Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in India a maggio

Il tuo viaggio in India a maggio 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in India a maggio

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in India a maggio

Se intendi visitare l'India in maggio, la cosa migliore è evitare le zone calde e optare per l'estremo nord del Paese, al confine col Nepal. Le temperature medie si aggirano intorno ai 25°C e le notti sono fresche e arieggiate. Le precipitazioni non sono eccessivamente frequenti, con circa 25mm di pioggia durante tutto il mese, e il tasso di umidità è piuttosto basso.

Dove andare in India a maggio?

Durante un viaggio in India a maggio puoi esplorare lo stato federale di Arunachal Pradesh, nel nord-est. Si tratta di una regione dalle straordinarie bellezze naturali, abitata da circa 80 tribù che hanno conservato i loro costumi tradizionali. La capitale, Itanagar, è sede di un coloratissimo mercato dove potrai acquistare le stoffe più pregiate. Sempre nell'area nord-orientale si trova lo stato federale del Sikkim, dove gli appassionati di escursioni potranno raggiungere l'antico monastero di Sanga Choeling, nascosto tra gli altopiani. Qui sorge la vetta più alta dell'India, il monte Kangchenjunga. Infine, la regione del Ladakh, con i suoi edifici religiosi, come il monastero di Stok, residenza della famiglia reale dopo l'esilio del 1846, e quello di Lamayuru, con i suoi suggestivi affreschi e le preziose statue di Buddha.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio