Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Zanskar

Zanskar (India)

Informazioni utili su Zanskar

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
10 ore di auto da Leh
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Zanskar: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Situata nello Stato del Kashmir, questa valle dell'Himalaya è conosciuta in tutto il mondo per i suoi stupendi sentieri.

Il mio consiglio:
Cogli l'occasione per fermarti nei villaggi sperduti e passare una notte o due nelle case degli abitanti del posto.
La mia opinione

Zanskar... Se arrivi fin qui, verrai stravolto e non potrai non tornare! È sicuramente una delle regioni più isolate del mondo. Per 8 mesi all'anno, le strade per raggiungere la zona sono bloccate a causa della neve. 

Mi è piaciuto molto visitare Zanskar. I suoi abitanti, per lo più contadini e monaci, sono adorabili e molto accoglienti. I paesaggi selvaggi sono di un'intensità e di una bellezza da togliere il fiato.

Tra le tappe del tuo viaggio in India, è il posto ideale e più famoso per fare trekking. Numerose organizzazioni e guide propongono diverse soluzioni, non avrai che l'imbarazzo della scelta. Per gli amanti delle emozioni, in estate è anche possibile fare rafting nel fiume Zanskar!

 

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Sulla catena dello Zanskar potrai fare i trekking più difficili fisicamente, ma anche i più interessanti, del Ladakh.

Il mio consiglio:
È vivamente consigliato affidarsi all'assistenza di una guida per lo Zanskar. I "baby trek" verso Leh o quello intermedio della Markha sono gestibili anche in solitaria, se sei un buon camminatore.
La mia opinione

Durante il mio viaggio in India, non ho mai fatto trekking nello Zanskar, perché avevo paura di non essere in condizioni fisiche sufficienti. Ho quindi scelto il trekking della Markha, da Chilling a Shang Sumdo (5 giorni), cosa di cui mi sono pentita in seguito, perché si è rivelato estremamente facile.

La valle della Markha è molto vicina allo Zanskar, ma tutti i turisti che ho incrociato che avevano iniziato prima di me erano d'accordo sul fatto che la parte più interessante sia quella sulla catena dello Zanskar.

Contrariamente alla valle della Markha, dove è possibile dormire e mangiare tutte le sere in homestay, per il trekking di Zanskar bisogna portare con sé del cibo. Le agenzie turistiche di Leh ti faranno partire di solito da Lamayuru, un piccolo villaggio arroccato sulle montagne. In solitaria, potrai trovare una guida e un asino direttamente sul posto.

Lo Zanskar è famoso per i suoi trekking