Bali è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata tra il 15 luglio fino al 15 agosto. Per approfittare appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio prima o dopo queste date.
Sulawesi: dal Tana Toraja a Bira passando per il Lago Tempe

IndonesiaSulawesi: dal Tana Toraja a Bira passando per il Lago Tempe

Scopri la destinazione
Un viaggio fuori dalle rotte del turismo di massa, in luoghi remoti dove le infrastrutture sono basiche. Proprio per questo, qui è ancora possibile ammirare villaggi etnici e realtà autentiche che hanno avuto contatti limitati con altre realtà. Per affrontare in modo sereno questo viaggio, occorre non avere aspettative su sistemazioni, hotel e ristorazione. Dimenticate il comfort e godetevi una vera esperienza di viaggio. Questo tour è dedicato a chi desidera incontrare una popolazione autentica che ancora vive secondo tradizioni antiche. Questo viaggio vi porterà alla scoperta di uno degli altopiani più misteriosi e pittoreschi di tutta l’Indonesia: il Tana Toraja, nel cuore dell'isola di Sulawesi.
Idea di viaggio proposta da
Laura l'esperto/a locale Indonesia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Makassar e trasferimento verso Rantepao

Giorno 1: Arrivo a Makassar e trasferimento verso Rantepao

Arrivo all'aeroporto di Makassar, incontro con la vostra guida e inizio del viaggio verso l'altopiano del Toraja. Lungo il tragitto si visita Rammang - Rammang con una piccola imbarcazione locale, per ammirare l'incredibile vista della pietra carsica spaccata dal fiume e i piccoli villaggi incastonati in essa. Pranzo a Pare-Pare in un ristorante locale. Altra sosta nei pressi del monte Bambapuang (la famosa erotic mountain) per una pausa caffè/tè. Arrivo in serata a Toraja, check-in e cena in hotel. Distanza: 316 km (circa 8 ore) Pasti inclusi: pranzo e cena Alloggio: Misiliana hotel (Rantepao)

Primo giorno alla scoperta dell'altopiano di Toraja

Giorno 2: Primo giorno alla scoperta dell'altopiano di Toraja

Primo giorno per esplorare l’altopiano Toraja, ammirare incredibili paesaggi e cercare di capirne la bizzarra cultura: una commistione tra una terra magica e un’antica popolazione legata a rituali ancestrali. Si visiteranno Lemo, un cimitero scavato nella roccia, decorato con i Tau-Tau, sculture in legno che rappresentano i defunti, e il villaggio di Ke'te Kesu, dove è possibile vedere le tipiche case dal tetto a forma di barca. Poi ancora tombe sospese in grotte o scavate negli alberi per accogliere i neonati e tanto altro. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Misiliana hotel (Rantepao)
Tappe:
Suaya,Tampang,Rantepao

Secondo giorno alla scoperta dell'altopiano Toraja

Giorno 3: Secondo giorno alla scoperta dell'altopiano Toraja

Durante il soggiorno, se sarete "fortunati", avrete la possibilità di assistere ad un funerale, evento frequente ma mai garantito. Non tutte le famiglie accettano i visitatori, per cui affidatevi alla vostra guida che potrebbe riuscire a farvi invitare in qualche villaggio in zona. I rituali funebri possono includere sacrifici animali, per cui se credete che questa esperienza possa crearvi disagio avvisate la vostra guida. Oltre a questo visiterete un mercato di bufali, animale simbolo e sicuramente pilastro dell’economia del Toraja. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Misiliana Hotel (Rantepao)
Tappe:
Rantepao

Verso il Lago Tempe

Giorno 4: Verso il Lago Tempe

Colazione in hotel e check-out. Si parte in direzione del Lago Tempe, dove vivono i pescatori Bugis. Tempo a disposizione per entrare in contatto con gli abitanti del luogo e osservare il loro stile di vita, da sempre strettamente legato al lago. Incontrare un gruppo etnico ancora profondamente alla propria ritualità e a uno stile di vita ancora non intaccato dall'arrivo della modernità è un'esperienza di grande arricchimento. Al termine di questa indimenticabile giornata, sistemazione in hotel. Distanza: 203 km (circa 5/6 ore) ​Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Bcc o Sallo hotel (Sengkang)
Tappe:
Sengkang,Rantepao

Verso sud

Giorno 5: Verso sud

Colazione in hotel e check-out. Sengkang è nota come uno dei luoghi più ricchi di seta in Indonesia e qui vengono prodotti bellissimi sarong. Dopo la colazione, visita a un centro di lavorazione della seta completamente artigianale. Lungo la strada verso Bira c'è la possibilità di visitare Kajang, un villaggio che ha rinunciato a qualsiasi tipo di tecnologia per vivere nell'isolamento come nel Medioevo. Gli abitanti del posto non sono sempre disponibili ad accogliere i turisti, ma tentar non nuoce. Infine arrivo a Bira e sistemazione in hotel. Distanza: 213 km (circa 5-6 ore) Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Kaluku Cottage (Bira)
Tappe:
Sengkang

Escursione a Liukang

Giorno 6: Escursione a Liukang

Giornata dedicata allo splendido mare del Sulawesi meridionale. Escursione in barca nella vicina isola di Liukang per fare snorkeling e godersi la spiaggia candida o fare un tuffo nell'oceano per ammirare un fondale marino tra i più intatti del pianeta. Pranzo sulla spiaggia. Pomeriggio libero per godersi l'isola. Verso sera rientro a Bira. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Kaluku Cottage (Bira)

Rientro a Makassar

Giorno 7: Rientro a Makassar

Colazione in hotel e check-out. Giornata dedicata al lungo trasferimento verso Makassar. Arrivo in aeroporto per il volo serale verso la prossima destinazione, oppure sistemazione in hotel per la notte. Distanza: 186km (circao 4/5 ore) Pasti inclusi: colazione e pranzo
Tappe:
Makassar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Indonesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Laura verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Indonesia (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare