Il mio spazio personale

Indonesia Giava e Bali

  • Grandi classici
Questo tour combina le due famose isole in Indonesia: Giava e Bali. Potrete salire al tempio di Borobudur, oppure andare a Bromo e Ijen per vedere un'alba mozzafiato. Avrete la possibilità unica di visitare il villaggio di Yogyakarta in bicicletta o di muovervi con pedalate veloci fino a Ubud. Questo tour è perfetto per coloro che sono attivi e vogliono scoprire la vera Indonesia che uni...

Questo tour combina le due famose isole in Indonesia: Giava e Bali. Potrete salire al tempio di Borobudur, oppure andare a Bromo e Ijen per vedere un'alba mozzafiato. Avrete la possibilità unica di visitare il villaggio di Yogyakarta in bicicletta o di muovervi con pedalate veloci fino a Ubud. Questo tour è perfetto per coloro che sono attivi e vogliono scoprire la vera Indonesia che unisce la gente, la cultura e l'esperienza della natura.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Bici
    Bici

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Yogyakarta

Benvenuti a Yogyakarta, Indonesia. All’arrivo, è necessario ottenere il visto e passare l’immigrazione e la dogana. Nella sala d’arrivo incontrerete il nostro rappresentante per il trasferimento al nord, al vostro alloggio nella zona di Borobudur. In seguito, godetevi un po’ il tempo libero per rilassarsi presso l’albergo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Yogyakarta Borobudur
Alloggio
Pernottamento al Rumah Dharma Hotel (Borobudur)

Giorno 2: L’Alba di Borobudur e il trekking paesano

Nelle ore prima dell’alba, partite con la vostra guida turistica al famoso Borobudur per guardare il sorgere del sole. E’ un momento speciale per esplorare questo antico sito accompagnati dalla nebbia e l’illuminazione speciale di un'alba serena. Borobudur è antecedente a Angkor Wat di 300 anni. Dopo essere stato scoperto nel 1815, è stato scavato e restituito alla sua gloria originale. I pannelli in rilievo in pietra offrono una visione chiara della dottrina buddista e la vita giavanese di 1000 anni fa. Dopo aver esplorato Borobudur, avrete un po’ di tempo libero per rilassarvi all’albergo. Dopo, potreste proseguire una interessante attività, il trekking paesino presso il villaggio Karanganyar vicino al tempio. Incontrate la vostra guida turistica e fate il trekking dove si può conoscere la cultura giavanese della vita rurale e provare come si fa la terracotta, o chiacchierare con la gente locale mentre vi gustate lo spuntino e la bevanda tradizionali. Il pomeriggio è il vostro tempo libero nell’albergo.
Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Borobudur
Alloggio
Pernottamento al Rumah Dharma Hotel (Borobudur)

Giorno 3: Da Borobudur a Yogyakarta

Gustatevi la prima colazione nell’albergo ed incontrate la vostra guida e l’autista intorno alle 10 a Yogyakarta. Come prima cosa, visitate il palazzo Keraton Yogyakarta. Questo palazzo è il cuore della parte antica della città ed anche una casa del sultano di Yogyakarta. Poi, visitate il museo Sono Budoyo che offre un'eccellente collezione di maschere giavanesi, di tessuti e burattini. In seguito, continuate la passeggiata attraverso il patrimonio della cultura giavanese a Kotagede. Storicamente, Kotagede è stata la capitale del vecchio Mataram che divenne il centro della cultura e dell’economia in passato. In questa zona, vedete le case tradizionali locali che riflettono lo stile combinazione di giavanese-induismo e musulmano. Più tardi nel pomeriggio, sarete al tempio Prambanan. Questo tempio induismo è stato costruito tra l'XIII il X secolo in onore di Shiva con circa 40 km di distanza. Iniziate con la visita del tempio Shiva Mahadeva, il più grande e più bello dei tempi di Prambanan.
- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al D'Omah (Yogyakarta)

Giorno 4: Visita guidata in bicicletta nel villaggio di Kulonprogo

La mattina dopo la colazione, incontrate il nostro rappresentante e sarete guidati a Kulonprogo per circa 1-1,5 in un magnifico tragitto in bicicletta. La guida vi porterà al villaggio dove incontrerete gli agricoltori e dove potrete osservare i loro lavori quotidiani e fermarvi a casa di alcuni artigiani locali, produttori di tempeh, una particolare tipologia di tessitura. Il tour in bicicletta finirà con il pranzo in una casa locale con piatti tradizionali.
- Prima colazione e pranzo incluso.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Yogyakarta Kulonprogo
Alloggio
Notte al D'Omah (Yogyakarta)

Giorno 5: Giorno libero a Yogyakarta

Oggi è il giorno libero.
- Prima colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Yogyakarta
Alloggio
Notte al D'Omah (Yogyakarta)

Giorno 6: Da Yogyakarta a Bromo in treno

Questa mattina incontrate il nostro rappresentante nel vostro albergo e trasferimento alla stazione ferroviaria per il viaggio verso Mojokerto, Giava Est. Il treno arrivarà a Mojokerto alle 10.00. Al vostro arrivo, incontrate la vostra guida e sarete trasferiti a Bromo. ​Arrivo a Bromo nel pomeriggio.
- Trasferimento circa 4 ore di guida.
-
 Prima colazione inclusa.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Yogyakarta Bromo
Alloggio
Pernottamento al Lava View Lodge (Bromo)

Giorno 7: Salita in jeep fino al Monte Penanjakan e scoperta del Monte Bromo

Svegliatevi presto e godetevi il giro in jeep fino al punto di vista del Monte Penanjakan e fare una breve escursione fino al punto di osservazione dove si vedrà l'incredibile scena del Monte Bromo e Semeru. Vedrete gli strati nebbiosi sulle montagne. Dopo l'ora dell'alba se avrete ancora il tempo, potrete camminare fino al bordo della caldera di Bromo. Tornate all'albergo per la colazione e continuazione del tragitto verso Ijen. Arrivo alla sera. 
- Lunghi tragitti circa 6-7 ore per Ijen.
- Prima colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bromo Ijen
Alloggio
Ketapang Indah (Ijen)

Giorno 8: Giornata libera a Ijen

Oggi è il vostro giorno libero dopo un lungo tragitto.
Prima colazione inclusa.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ijen
Alloggio
Ketapang Indah (Ijen)

Giorno 9: Trekking al cratere di Ijen

Incontrate l’autista alle 03.00 nell’albergo per una esperienza di trekking indimenticabile al cratere di Ijen in Giavaest. La parte superiore del vulcano a Ijen è il più grande del mondo pieno di acido cloridrico. All'interno della caldera si trova un lago incredibilmente blu contenente una quantità enorme di zolfo. È possibile vedere i minatori locali che raccolgono lo zolfo indurito. Un paesaggio mozzafiato del vulcano attivo che non dimenticherete mai.
Dopo aver visitato Ijen, il trasferimento al vostro albergo per la colazione poi più tardi nel pomeriggio sarete trasferiti al porto di Ketapang per il trasferimento a Bali.
Prima colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ijen Pemuteran
Alloggio
Pernottamento all' Taman Sari Bali Resort & Spa (Pemuteran)

Giorno 10: Giornata libera a Pemuteran

Giornata libera. Potrete godervi alla spiaggia o fare dello snorkeling.
Prima colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Pemuteran Bali
Alloggio
Pernottamento all' Taman Sari Bali Resort & Spa (Pemuteran)

Giorno 11: Strada per Ubud e scoperta delle risaie di Jatiluwih

Dopo una mattinata piacevole, partite in macchina per le alture del nord del Bali. Incontrerete sulla strada la città di Bedugul con il famoso tempio Pura Ulun Danu nel lago di Beratan. Questo tempio costruito nel 1663 per la dea Dewi Danu è uno dei templi con una grande importanza poiché l'acqua del lago Beratan irriga gran parte della terra al sud di Bali.
Proseguirete la terrazza del riso Jatiluwih e un museo vivente che mostra i tradizionali metodi dell'agricoltura dell'isola. Al pomeriggio, continuate per una visita al tempio reale di Taman Ayun, un famoso tempio della famiglia reale di Taman Ayun, uno dei tempii più belli dell'isola. Dopo, arriverete al vostro albergo a Ubud.
Prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Pemuteran Ubud Jatiluwih
Alloggio
Pernottamento all' Green Field Hôtel (Ubud)

Giorno 12: Giornata culinaria a Ubud: mercato, corso di cucina e degustazione

Colazione presso il vostro hotel. Questa mattina, incontrate un rappresentante della scuola di cucina Paon Bali. La giornata inizia nei mercati di Ubud, dove potrete scegliere tra erbe e spezie fresche, verdure fresche e carne. Vi fermerete in un campo di riso di Ubud prima di partire con una spedizione guidata. La classe si svolge in un villaggio di Laplapan, dove sarete accolti calorosamente dal padrone di casa, Puspa, che vi aiuterà a scoprire come creare i vostri piatti deliziosi e autentici balinese. Avrete un delizioso pranzo con la vostra creazione.
- Pernottamento in hotel.
- Pranzo incluso.

Tappe:
Ubud
Alloggio
Pernottamento all' Green Field Hôtel (Ubud)

Giorno 13: Escursione in bici nel cuore di Bali e immersione nella natura lussuregiante

Alle 7 del mattino il trasferimento condiviso a Penelokan, Kintamani. Poi, potrete fare un'escursione in bicicletta sulle strade non turistiche in discesa, segrete e piccole strade del villaggio, osservando la vita quotidiana balinese e godendo la bellissima campagna balinese a Ubud. Continuerete quindi a correre in aree lussureggianti, piantagioni ricche di colture (chiodi di garofano, caffè, cacao, vaniglia, tapioca, taro, verdure locali e frutti tropicali esotici), attraverso piccoli villaggi e i panorami rigogliosi di riso. Il giro in bicicletta prevede numerose fermate, una visita a una casa balinese, la piantagione, il processo di fare il caffè e vedere molte delle spezie utilizzate nella cottura e le frutte tropicali che crescono nel loro ambiente naturale.
Prima colazione e pranzo inclusi.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ubud
Alloggio
Pernottamento all' Green Field Hôtel (Ubud)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il trasferimento all'aeroporto di Denpasar in coincidenza con il vostro volo internazionale.
Prima colazione inclusa.


Yogyakarta Borobudur Yogyakarta Prambanan Kulonprogo Bromo Ijen Pemuteran Bali Ubud Jatiluwih

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 1.280 per 14 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo per persona, occupazione doppia - Bassa stagione  € 1.280 € 1.060 € 990
Prezzo per persona, occupazione doppia - Alta stagione (da Luglio al 30 Settembre & dal 16 Dicembre al 10 Gennaio) € 1.390 € 1.170 € 1.100

Il prezzo include

  • Trasporti: Tutti i trasporti privati ​​ed i trasferimenti su minibus con l’autista parlando inglese
  • Jeep a 4WD durante il Lava Tour di Merapi
  • Jeep a 4WD durante l'alba di Bromo
  • Jeep a 4WD durante il sorgere del sole di Ijen
  • Treno da Yogyakarta a Mojokerto (classe esecutiva)
  • Traghetto da Ketapang Harbour, GiavaEst alporto di Gilimanuk, Bali
  • Attività / Esperienze: Alba al tempio di Borobudur
  • Alba a Bromo con Jeep - non incluso il biglietto d'ingresso al parco nazionale
  • Alba all’Ijen - non incluso il biglietto d'ingresso
  • Ciclismo al villaggio di Sentolo, Yogyakarta
  • Ciclismo a Ubud, Bali
  • Classe di cucina balinese, incluso la visita al mercato tradizionale
  • Guida:Guida locale in Giava al giorno: 2-4, 6-7
  • Guida locale durante il trekking dell’Ijen al giorno 9
  • I pasti: 13 colazioni
  • 3 pranzi

Il prezzo non include

  • Volo internazionale e nazionale
  • Biglietti d’ingresso durante la visita di Bromo (giorno 7) ed a Ijen (giorno 9)
  • I pasti e le bevande non menzionati nel programma
  • Qualsiasi attività / esperienza non menzionata nel programma
  • Spese personali: lavanderia, servizio in camera, massaggi, ecc

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio