Una combinazione di 3 tour modulabili per esplorare l’Isola di Giava adatti a tutti con guida parlante italiano. Potrete scegliere tra tour di: 3 giorni per esplorare l’area centrale ed i suoi famigerati templi di Borobudur e Prambanan patrimoni dell'UNESCO, oppure di 5 giorni per arrivare fino ad est e ammirare l’alba sul Monte Bromo, o ancora il tour di 6 giorni per arrivare fino allo Ijen e vedere dal vivo i suoi famosi cercatori di zolfo. Il tour termina a Bali che raggiungerete con un ferry attraversando lo stretto di Giava. Da li potrete cominciare il vostro viaggio alla scoperta dell'isoal degli Dei.
Partenza da Yogyakarta. Il tour comincia comincia con il trasferimento verso lo Dieng Plateau. Lungo la strada si possono ammirare i magnifici panorami montani e varie piantagioni.
Arrivati al Dieng Plateau visiterete il Tempio di Arjuna, testimonianza delle prime costruzioni hindu del paese, situato in un contesto geografico assolutamente suggestivo; il tour prosegue con la visita al cratere Sikidang, il cratere più grande dell’intera area caratterizzato da un’intensa attività vulcanica che lo rende tuttora meta di ricercatori di tutto il mondo. Infine si visita il Color Lake uno specchio di acqua verde incastonato in un paesaggio rigoglioso il cui colore cambia colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie.
Arrivo a Magelang nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione.
Alloggio : Amata Resort
Colazione e check out. Si raggiunge il Borobudur Temple, un’opera colossale dell'antichità con una base di 122 metri quadrati e alto 35 metri, poggia su circa 1.600.000 blocchi di pietra e le pareti ricoperte da bassorilievi. Al momento non è più possibile salire fino ai levlli superiori del tempio, ma è sempre possibile ammirare l'immenso ed emozionante edificio dall'esterno. Al termine della visita si prosegue verso il villaggio di Candirejo per incontrare la popolazione locale, conoscere le loro abitudini e rivivere la vita a Java prima dell'arrivo della modernità. Ad oggi non è più possibile salire fino alla sommità. Arrivo a Yogyakarta nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione.
Alloggio : Harper Malioboro
La giornata comincia con il tour della città di Yogyakarta. Si inizia con la visita del Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano, a seguire il Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come Kingdom's Secret Castle. A seguire visita al Sambisari Temple famoso per essere stato scoperto sotto terra e completamente riportato in superficie un pezzo dopo l'altro e ricostruito con maestria. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Rientro in hotel.
Alloggio : Harper Malioboro
Chi ha scelto il tour di 3 giorni la mattina del quarto giorno sarà accompagnato all’aeroporto di Yogyakarta per la prossima destinazione. Chi procede con il tour di 5 giorni inizia il viaggio verso esr, la terra dei vulcani. E' prevista una sosta alle cascate Madakaripura suggestive cascate per raggiungere le quali è sufficiente un trekking leggero oltre che un breve passaggio in moto taxi. Dopo aver ammirato le bellissime cascate, esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Il tragitto è lungo e tortuoso ma potrete ammirare un panorama inaspettato ai tropici. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera. Non perdetevi la vista mozzafiato sulla caldera che poterte ammirare a pochi passi dalla vostra stanza.
NOTA CASCATE MADAKARIPURA
L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all'inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto
Alloggio : Lava View Lodge
Sveglia di primissimo mattino (ore 3.00) e partenza verso Penanjakan per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo. Quando il sole è alto si raggiungono le pendici del vulcano attraversando con la jeep il Mare di Sabbia. Da lì è possibile salire fino ai bordi del cratere. Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per colazione e check out. Chi ha scelto il tour di 5 giorni proseguirà verso Surabaya dal cui aeroporto è possibile raggiungere la successiva destinazione. Chi invece ha scelto il tour di 6 giorni proseguirà verso Baniuwangy. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per rilassarsi. Pernottamento in hotel.
Alloggio : Ketapang Indah
Sveglia di primissimo mattino e partenza per Paltuding Post dominata dalle tre imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raung. Con un trekking di circa un'oretta e mezzo, si arriva sulla cima del Ijen da cui è possibile ammirare il cratere, le famigerate cave di zolfo ed il lago sulfureo. Al termine dell'escursione rientro in hotel per colazione e check out. Si procede in direzione del porto di Ketapang da cui si raggiunge Bali in poco più di 45 minuti di traghetto. Una volta raggiunto il porto di Gilimanuk a Bali perchè non cominciare ad esplorare l’Isola degli Dei ? Noi siamo a vostra disposizione.
Fine dei nostri servizi
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.