Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bali

Bali (Indonesia)

Informazioni utili su Bali

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Campagna
  • Montagna
  • Sport Nautici
  • Vulcani
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 5 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 40 minuti d'aereo da Giacarta
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
Una settimana

Bali: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Bali è un'isola paradisiaca indonesiana, pittoresca, anche se molto turistica.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter per scoprire da solo l'isola!
La mia opinione

Bali è un'isola che accontenta tutti: ideale per passare le vacanze con la famiglia, per vacanze relax, o ancora per una vacanza romantica!

Al mio arrivo a Bali ho noleggiato uno scooter dal gestore di un bed and breakfast. In genere per la durata del noleggio bisogna lasciare un documento d'identità, che si recupera quando si restituisce lo scooter in buono stato.

Ho fatto il giro dell'isola cominciando dalle spiagge del sud-est, per raggiungere prima Padang Bai (il principale porto d'imbarco per Lombok e le isole Gili), poi Amed a est. Ho seguito la costa settentrionale per arrivare a Lovina. In seguito sono ridiscesa a Candikuning, poi ho raggiunto Ubud.

In totale sono rimasta sull'isola una decina di giorni. Ne ho approfittato per passare dei pomeriggi in spiaggia, ma ho anche visitato templi, ho camminato molto e sono riuscita a immergermi nelle cultura indù balinese, molto diversa dal resto dell'Indonesia.

Risaie e catena vulcanica a Bali
Lavinia Mazzola Viaggiatore
La mia opinione
Riguardo L assistenza in fase di progettazione viaggio nulla da dire, tutti carini e disponibilissimi, ma quando iniziano i problemi ( Covid 19) la storia cambia. Evaneos rimanda tutte le responsabilità all’agenzia di riferimento, la quale ci ha imposto un voucher senza preoccuparsi se avessimo ricevuto un rimborso anche per il volo o se avessimo perso i soldi dei biglietti. L assicurazione Viaggi convenzionata Chapka, e disponibilissima a sottoscrivere polizze ma quando c’è da rimborsare il servizio non fruito L assistenza clienti è irraggiungibile. Per concludere, la vera efficenza si dovrebbe valutare quando insorgono problemi e da questo punto di vista ci siamo sentiti abbandonati e abbiamo capito che gli interessi economici societari son stati anteposti alla necessità di rassicurazione ed assistenza dei clienti
Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Bali è un'isola vulcanica dell'Indonesia, conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi naturali mozzafiato e per la gentilezza dei suoi abitanti.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter o una moto e parti all'esplorazione delle piccole strade dell'isola: esse permettono di uscire dalle mete convenzionali e di scoprire dei tesori nascosti.
La mia opinione

Tra tutti i luoghi che ho avuto la possibilità di vedere, credo che l'isola di Bali sia senza dubbio uno dei più belli. Prima di andarci, mi ero immaginato una destinazione saturata dal turismo di massa, e avevo torto. Certo, esistono a Bali delle città completamente snaturate e, secondo me, poco interessanti. La soluzione migliore è non andarci, l'isola possiede molte altre attrattive da non perdere.

Non appena ci si inoltra nel territorio, dietro ad ogni curva appaiono dei paesaggi magnifici: risaie a terrazza, laghi ad alta quota, vulcani, foreste, spiagge di sabbia nera costeggiate da palme... Dal punto di vista culturale, Bali non è da meno: enclave induista in un paese musulmano, l'isola ospita una moltitudine di templi che gareggiano in bellezza l'uno con l'altro. Non perderti una rappresentazione di danza tradizionale balinese: è un ricordo stupendo. Per coloro che cercano una destinazione da sogno...

Paesaggio dell'isola di Bali
Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Bali, l'isola degli Dei, ti immerge in una cultura e in un ambiente che si staccano completamente dal resto dell'Indonesia, facendone una destinazione di riferimento del paese.

Il mio consiglio:
Se noleggi uno scooter per girare l'isola (secondo me la soluzione migliore), attenzione quando guidi sulle strade di montagna, non sono sempre in buono stato (doppia attenzione di notte!).
La mia opinione

Bali è una sorta di paese nel paese, l'ambiente è talmente diverso rispetto al resto dell'Indonesia che mi ha quasi scioccato, soprattutto tornando dall'isola di Giava, che ti consiglio di inserire nel tuo tour in Indonesia.

Bali è una specie di piccolo paradiso per i surfisti, con belle spiagge e onde che vanno bene per le famiglie, perché l'ambiente è molto accogliente, per gli avventurieri in erba o semplicemente per i curiosi che hanno sete di cultura. La cosa che mi ha attratto di più sono le risaie di Bali, ma non è facile orientarsi e penso di essermi perso le più belle…

Una settimana è un po' corta per visitare quest'isola vulcanica e mi è spiaciuto dover partire. Non ho avuto il tempo di vedere tutto, prova che l'isola offre veramente tanto.

Risaie a Bali
Francesca Sangiuliano Intra Viaggiatore
La mia opinione
E' stato un viaggio fantastico ottimamente organizzato da Cherie di Raja Tours & Travel Indonesia che è riuscita ad accontentare tutte le nostre richieste essendo sempre molto gentile e disponibile. Consigliatissime le visite con la guida (la nostra una persona meravigliosa) che aggiungono molta ricchezza all'esperienza già magica di per sé. Ci sono moltissime attività da fare che possono anche essere scoperte in loco (quad nella giungla, lezione di pittura batik, yoga e molto altro), senza necessariamente il bisogno di programmare al minuto il viaggio. Con il senno del poi eviteremmo Kuta e aggiungeremmo l'escursione sul vulcano all'alba...un ottimo motivo per tornare! :) Il viaggio che prima di fare pensi "una volta nella vita devo farlo" e mentre torni pensi che di volte non te ne basterebbero mille.

Tour e soggiorni Bali

  • Scopri la destinazione
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
11 giorni (a persona) 1.400 €