
Tra l'interno dell'isola e le sue spiagge, le attività possibili sono tante. Ecco qualche idea di attività interessanti da svolgere durante il tuo tour in Indonesia, a Bali.
Non passare troppo tempo a Kuta, non è certo l'angolo più affascinante che l'isola abbia da offrire! Se non altro è bello ammirare il tramonto, perché in effetti le sue spiagge sono spettacolari, ma nient'altro. Il posto si è sviluppato per il turismo di massa ed è il paradiso dei festaioli.
In direzione nord, verso il centro dell'isola, la prima fermata è Ubud. Ubud è la capitale culinaria di Bali, quindi a tavola! In questa città culturale andrai a provare diversi ristoranti. Da ben informato ti farà piacere sapere che ci sono ristoranti in mezzo alle risaie, un quadro idilliaco per scoprire la gastronomia locale! Per trovarli bisogna uscire un po' dalla città, ma non serve andare molto lontano, la città è circondata dalle risaie. È un'occasione anche per affittare una stanza o addirittura una casa intera in mezzo a uno di questi campi verdi. Per gli innamorati è un quadro molto romantico.
Noleggia una bici per un giorno! Passerai piacevoli ore a scoprire veri angoli di paradiso e a scattare innumerevoli fotografie. Ci sono guide che organizzano uscite di gruppo in bici, una buona occasione per socializzare e per scoprire nuove cose sulla campagna e i villaggi che circondano la città.
Un soggiorno a Ubud non sarà completo senza assistere a uno spettacolo di danza tradizionale balinese. In città ce ne sono tanti e ovunque. I danzatori sono professionali e ti assicureranno un buon spettacolo.
Se finora non hai mai osato, non aspettare oltre: fai il battesimo dell'acqua a Bali! Se invece sei già un esperto, mettiti maschera e boccaglio e parti alla scoperta dell'eccezionale mondo subacqueo dell'isola.
Uno dei siti d'immersione preferiti dai viaggiatori è quello di Tulamben, nel cuore del relitto del Liberty, una barca arenatasi nel 1942 a pochi metri dalla spiaggia. L'immersione comincia proprio dalla spiaggia! Quello che si vede sott'acqua è indescrivibile, sono immagini che sicuramente resteranno per sempre impresse nella tua memoria. Se sei un temerario, approfitta delle uscite notturne sul relitto, sembra che sia il momento migliore per ammirare la vita subacquea.
Quando conviene visitare Bali? I mesi migliori per visitare l'Isola degli Dei vanno da Aprile a Novembre. La temperatura media durante tutto l'anno è 30° C, ma i mesi da Dicembre a Marzo corrispondono alla stagione delle piogge, un periodo non favorevole per visitare Bali.