Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Iran

4.8
71 recensioni
Marcello
5
Iran
Con gli amici
Barbara
5
Iran
In famiglia
L'organizzazione è stata impeccabile ed hanno soddisfatto tutte le nostre esigenze con grande professionalità e cortesia. Hamed, Sama e Noushin sono stati i nostri angeli custodi, i nostri ‘Virgilio' in questo meraviglioso viaggio. Si sono resi disponibili anche oltre i loro compiti, aiutandoci a risolvere anche l'emergenza del volo di rientro cancellato e si sono prodigati nella ricerca e prenotazione di un nuovo itinerario. Hamed, poi, accompagnandoci per tutto il viaggio è non solo stato un'ottima guida, ma un fantastico aiuto con i miei genitori (84 e 85 anni) a cui ha regalato la sensazione di poter ancora fare viaggi particolari, tanto da volerne subito progettare un altro! È entrato nei nostri cuori!
Evaneos
Grazie per il feedback! Restiamo a vostra disposizione per farvi scoprire un'altra destinazione! Il vostro team Evaneos
Antonio Aiolfi
5
Iran
In coppia
Abbiamo pianificato il viaggio 2 anni orsono con Noushin (agente locale) che ci ha seguito passo passo e con ascolto e competenza ci ha proposto un viaggio su misura personalizzato sui nostri interessi. Ci ha fornito molti preziosi consigli. Poi è arrivato Covid-19 e tutto è rimasto in sospeso. Finalmente alla fine di aprile siamo partiti. Ed è stato un viaggio al di sopra delle aspettative. Abbiamo alle spalle molti viaggi, in tutte le parti del mondo. A volte ci siamo spostati in modo totalmente autonomo (senza agenzia) a volte appoggiandoci alle agenzie. Dalle esperienze fatte possiamo tranquillamente affermare che i servizi di questa agenzia sono stati nettamente i migliori. Avendo solamente 15 giorni è impensabile visitare Iran in modo autonomo, difficoltà linguistiche, lunghe percorrenze, ecc... Quindi giocoforza dovevamo affidarci ad una agenzia, e siamo stati fortunati, il servizio offerto è stato impeccabile a tutti i livelli, da organizzazione, da gestione dei documenti, da aspetti pratici, dal rapporto qualità prezzo.
Evaneos
Grazie per il feedback! A presto per scoprire un'altra destinazione! Il vostro team Evaneos
Viaggio in Iran 2022
5
Iran
In coppia
Visitare l'Iran è stata un'esperienza che mi ha consentito di conoscere una cultura fantastica ed un popolo meraviglioso.
Evaneos
Grazie per il feedback! A presto per scoprire un'altra destinazione! Il vostro team Evaneos
ROBERTO
5
Iran
Con gli amici
DOPO AVER GIRATO IN LUNGO E LARGO BUONA PARTE DELL'IRAN, DOPO LA TAPPA NEL DESERTO SUBLIME, LA VISITA DI YADZ INDIMENTICABILE, L'ARRIVO A SHIRAZ DA SOGNO, DI SERA GIUNGO AD ESFAHAN E QUI IL SOGNO: UNA PIAZZA SPLENDIDA , I PONTI SUL FIUME ILLUMINATI DA FIABA, IL BAZAR RICCHISSIMO INSOMMA UNA CITTA' UNICA E MERAVIGLIOSA .
Gli aspetti positivi:
UN POSTO INCANTEVOLE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA LUOGHI GENTE E Ospitalità VERAMENTE OLTRE OGNI POSSIBILE PENSIERO INOLTRE UNA GUIDA PREPARATISSIMA E MOLTO CORDIALE E AMICHEVOLE, UN AUTISTA ESPERTO, UNA PROGRAMMAZIONE SUPERBA
Gli aspetti negativi:
PER LE DONNE L'OBBLIGO DEL VELO SUL CAPO
pidipatti
5
Iran
Con gli amici
L'organizzazione è stata perfetta! Brava e molto preparata la guida che con pazienza ha cercato di soddisfare tutte le nostre esigenze. L'autista è stato impeccabile e simpatico. Siamo molto contenti dell'agenzia che ha organizzato il viaggio!
Gli aspetti positivi:
L'Iran è stato all'altezza delle nostre aspettative, anzi direi che è andato ben oltre! Meravigliose le città di Esfahan e di Shariz dove la bellezza dei luoghi si unisce alla disponibilità delle persone. L'escursione nel deserto di Dasht-e Lut è stata emozionante e indescrivibile… Di Persepoli che dire? E' un sito archeologico di incredibile bellezza dove ancora si respira la magnificenza dell'impero persiano! E infine Teheran, città moderna e antica allo stesso tempo, caotica e piena di colori e profumi nei suoi bazar!
Gli aspetti negativi:
Un unico aspetto negativo nella città di Yazd per quanto riguarda l'albergo: disorganizzato, non pulito e con personale poco gentile...
Dodo
5
Iran
In coppia
Abbiamo fatto tanti viaggi, ma mai con una guida così preparata a nostra disposizione. Belle le moschee, i palazzi, i villaggi, i paesaggi. Il popolo iraniano è gentile, sorridente, disponibile ad aiutare se sei in difficoltà, (per noi la lingua). Buono il cibo, menù monotoni, poca scelta per chi è vegetariano. Con tutti i suoi problemi, l'Iran è un paese tranquillo. Siamo molto contenti per l'esperienza fatta e .... se Dio vorrà... torneremo.
Gli aspetti positivi:
Viaggio ben organizzato. Ottima scelta degli alloggi. Temperatura ideale.
Gli aspetti negativi:
Il traffico delle città e la guida spericolata degli iraniani.
Manuel Yuri
5
Iran
Solo
Viaggio predisposto ottimamente: buoni alberghi; itinerario ben studiato; spostamenti comodi; tempo e autonomia per visitare i vari siti confacenti alle mie esigenze. Splendidi luoghi, edifici dall'architettura elaborata e raffinata, ricchi di storia; cucina squisita e, soprattutto, dolci deliziosi; persone accoglienti e assolutamente cordiali. Accompagnatori alquanto professionali e pronti a fare fronte ad ogni mia richiesta; agenzia sempre presente. Un Paese affascinante, che merita di essere visitato e nel quale, date la sua immensità e la sua diversità, sicuramente ritornerò.
Gli aspetti positivi:
L'organizzazione del viaggio è stata ottimale, consentendomi, grazie a due ottimi accompagnatori, di raggiungere le località prefissate e di dedicarmi in totale autonomia alla visita delle medesime, approfondendo gli aspetti culturali e permettendomi di entrare in contatto con la popolazione.
Gli aspetti negativi:
Nessuno.
Evaneos
Grazie per la recensione e per aver scelto il nostro servizio.
Anna
5
Iran
Con gli amici
Viaggio indimenticabile per emozioni vissute popolo iraniano fantastico
Gli aspetti positivi:
Il nostro viaggio è stato fantastico
Gli aspetti negativi:
Nessuno
Baldo
5
Iran
Solo
L'Iran è un tuffo nella storia, circondato dalla gentilezza del suo popolo.
Gli aspetti positivi:
Non mi piacciono i viaggi in gruppo con orari prestabiliti. Con Evaneos ho viaggiato in libertà da solo, ma con l'organizzazione perfetta e l'assistenza di Evaneos.
Gli aspetti negativi:
Non ne ho trovati.
Evaneos
Grazie per aver condiviso la sua esperienza di viaggio. Siamo molto contenti che le sia piaciuto il viaggio e la nostra assistenza.
Vladimiro
5
Iran
In coppia
Viaggio molto interessante sia a livello storico che a livello paesaggistico. Il popolo Iraniano è veramente accogliente e socievole. Ottima l’organizzazione e la guida Reza!!! Infine l’ottima cucina: varia, saporita e ne piccante ne speziata
Gli aspetti positivi:
Lo splendido Iran!!!
Gli aspetti negativi:
I troppi “bump” sulle strade!!!
Lisetta
4
Iran
In coppia
Abbiamo fatto un tour dell'Iran classico in cui abbiamo visitato siti archeologici, città con interessanti centri storici e visite molto varie, non un susseguirsi di visite a luoghi simili tra di loro, così abbiamo potuto apprezzare la grande varietà di quanto l'Iran offra ai visitatori. Nel tempo a disposizione per girare in autonomia abbiamo constatato che la cordialità e l'ospitalità del popolo iraniano sono stupendi.
Gli aspetti positivi:
Durante l'organizzazione del viaggio l'agenzia ci ha contattato diverse volte per organizzare al meglio il nostro viaggio dimostrando grande competenza e professionalità. Durante il viaggio la guida ha dimostrato un'ottima preparazione ed è stato disponibile verso tutte le nostre esigenze.
mimamay
5
Iran
In coppia
un viaggio fantastico, organizzato alla perfezione. la guida molto brava e sempre disponibile. la cosa più bella é stato scoprire questo popolo, sempre molto cordiale e felici che noi fossimo lì.
Gli aspetti positivi:
viaggio fantastico, una terra da scoprire
Gli aspetti negativi:
alberghi non sempre puliti
Evaneos
Grazie per la fiducia! Al prossimo viaggio.
Mauro G.
5
Iran
Con gli amici
Il viaggio che ci ha visto protagonisti in Iran nell'agosto del 2019 è stato costruito e customizzato per 2 persone. Abbiamo progettato questo viaggio a quattro mani con il Tour Operator proposto da Evaneos (**** *****) ed è stata un'esperienza impeccabile. Abbiamo proposto all'operatore alcune tappe del giro che volevamo fare, altre ci sono state proposte da Noushin, il nostro contatto presso l'agenzia. Il dialogo, sia digitale che telefonico, è sempre stato puntuale e costante. I consigli fornitici da Noushin si sono rivelati perfetti, così come tutte gli hotel e le guest house da lei selezionati per noi erano conformi ai nostri desideri e in alcuni casi li hanno superati. Quasi tutte le sistemazioni erano nelle zone più interessanti delle città visitate, che abbiamo potuto, laddove possibile, girare comodamente a piedi (Esfahan, Shiraz, Yazd, soprattutto - a Persepolis abbiamo pernottato direttamente all'interno del sito, con la possibilità di visitare le rovine all'orario di apertura, quando non ci sono turisti) Il supporto nella gestione della burocrazia del viaggio (visti, volo interno ecc.) è stato impeccabile. Menzione speciale per la nostra guida/autista (parlante inglese), Hossein, persona estremamente piacevole e disponibile a supportarci in qualsiasi necessità, oltre ad essere una fonte continua di informazioni, turistiche, sociali e culturali, che hanno reso il nostro viaggio molto più arricchente di quanto potessimo attenderci (oltre a consigliarci sempre ristorantini tradizionali delle varie città, di alta qualità e dal costo molto basso). Per quanto riguarda il percorso, oltre ai classici immancabili di ogni tour in Iran (Yazd, Shira, Esfahan, Persepolis, Kashan...), abbiamo avuto modo di girare le aree meno battute del nord del Paese e di visitare piccoli gioielli che abbiamo incontrati lungo la strada, con grande soddisfazione. In ogni momento e in ogni luogo abbiamo avuto la sensazione di essere benvoluti e benvenuti da una popolazione molto accogliente, in un contesto sempre sicuro e tranquillo. In conclusione: un Paese magnifico, con una popolazione gentile e accogliente, che merita di essere visitato, utilizzando una guida che permetta di cogliere tutte le sfumature di un Paese ricco di suggestioni e utilizzando un'organizzazione impeccabile come l'agenzia. Buon viaggio!
Gli aspetti positivi:
Tutto.
Gli aspetti negativi:
Nulla.
Luvey
5
Iran
In coppia
L'Iran ci è apparso da subito un Paese sicuro e accogliente. Le persone sono aperte e disponibili, ci siamo sentiti come fossimo a casa nostra... Siamo rimasti colpiti dalla piazza maestosa di Isfhahan, unica nel suo genere, dalla bellezza dell'Hamam antico nei pressi di Kashan, dalla originalità della cittadella tutta in fango/paglia di Yazd, e le sue terrazze aperte sul cielo, dalle originali decorazioni su maiolica delle Moschee e in particolare quella Rosa di Shiraz per le sue vetrate policrome del tutto inusuali. I Bazar delle varie città sono uno diverso dall 'altro e nonostante il movimento incessante di persone, permettono di respirare un aria caratteristica della storia dell Iran. Unico il sito archeologico di Persepoli che permette di assaggiare la storia della antica Persia. Brave le due guide Said e Noushin, il primo perche ci ha condotto nelle zone piu belle e segrete della via della seta, la seconda perche ci ha fatto amare la 'nevrotica' Teheran, portandoci nei luoghi piu vivi e pulsanti che da soli non avremmo scoperto.... Insomma, un viggio all insegna della bellezza e delle emozioni, che consiglieremo vivamente ai nostri amici e sicuramente da ripetre per visitare la zona nord del Paese e lo splendido deserto di Lut in un periodo dell anno meno caldo di Agosto.
Gli aspetti positivi:
Gli aspetti positivi sono stati la facilità di comunicazione con il Paese, attraverso le due guide parlanti italiano, il clima cordiale e accogliente della popolazione locale, la buona cucina simile a quella mediterranea, la bellezza dei siti archeologici e delle architetture, gli hotel tradizionali puliti e pittoreshi.
Gli aspetti negativi:
L impossibilità di usare le carte di credito, il consumo di alcoolici, l'utilizzo dei i bagni pubblici lungo le autostrade (per la sporcizia), l'uso del velo al quale noi donne non siamo abituate ( risolto parzialmente con l usa di una cuffia in cotone che non limitava i movimenti del capo e riduceva assai il caldo).