Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Irlanda

L’Irlanda : la musica folcloristica, le influenze celtiche, i paesaggi selvaggi e un popolo caloroso dall'accento particolare! Non conosci questo paese verdeggiante? Che aspetti a visitarlo? Le distanze possono tuttavia essere notevoli, soprattutto sulle piccole strade della costa occidentale. Perciò progetta il tuo viaggio in Irlanda personalizzato grazie ai consigli dei nostri esperti, membri della comunità di Evaneos.

Dublino, la capitale festosa e accogliente del paese, sarà di sicuro la prima tappa del tuo viaggio in Irlanda. A meno che non sia Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, con il suo tipico mix di cultura irlandese e inglese; o ancora, la cosmopolita Cork, che si affaccia sulle meraviglie del Sud. Ti piacciono le antiche rocce? Tra Dublino e Cork, non perderti la splendida Rocca di Cashel.

Se ti attirano le spiagge selvagge, le scogliere dove si infrangono le onde, allora rimarrai conquistato dalle ripide coste del sud-ovest. Incamminati sulle strade strette del magnifico Ring of Kerry dall'affascinante cittadina di Killarney, e su quelle della Penisola di Dingle, con il suo maestoso Connor Pass. A sud-ovest di Galway, pittoresca città portuale e artistica dalle case colorate, potrai ammirare le celebri e stupende Scogliere di Moher: un grandioso spettacolo delle forze della natura. Queste scogliere rappresentano, insieme con il misterioso Selciato del Gigante nell'estremo nord, il simbolo geologico del Paese.

Se per te l’Irlanda significa soprattutto paesaggi malinconici, lande desolate e laghi dalle acque scure, allora il Connemara è proprio quello che fa per te. A nord-ovest di Galway, questa terra terribilmente romantica racchiude un gioiello: Kylemore Abbey.

Desideri allontanarti dalla folla? Assapora attimi di serenità davanti alla bellezza selvaggia dell'isola di Achill o del Donegal, all'estremo nord-ovest. Questa regione è il paradiso di surfisti, escursionisti e appassionati di storia.

Ti abbiamo convinto? Allora che aspetti a cliccare? Parti!

Lisa Gaillard
Meno turistica dell'anello di Kerry, la penisola di Beara è una delle più belle penisole di tutta l'Irlanda.
Belfast è la capitale dell'Irlanda del Nord.
Cavan (Irlanda)
Cavan
5/5
Cavan è il luogo ideale per le escursioni in mezzo alla verde campagna irlandese.
Il Connemara è una regione mitica dell'Irlanda occidentale, situata nella contea di Galway.
Cork (Irlanda)
Cork
5/5
Cork è la seconda città del Paese, e la capitale dell'Irlanda del sud.
Situato nella contea di Mayo, vicino alla città di Westport, il Croagh Patrick è il monte più famoso di tutta l'Irlanda, nonché un luogo di pellegrinaggio annuale conosciuto a livello internazionale. Una tappa imperdibile nel corso di un viaggio in Irlanda!
Situata all'estremità settentrionale dell'isola irlandese, questa regione visitata centinaia di anni fa dai vichinghi è spesso dimenticata da chi visita l'Irlanda. Tuttavia, è una tappa che non ti deluderà.
Festiva, accogliente, calorosa, spaesante... gli aggettivi non mancano per descrivere Dublino, più facile da vivere che da raccontare.
Glendalough è un antico villaggio in pietra.
La più grande isola irlandese si trova nella contea di Mayo, nella parte centro-occidentale dell'Irlanda. La sua popolazione è 2700 abitanti.
Kinsale è un piccolo paesino di pescatori che si trova nella contea di Cork, nel sud dell'Irlanda.
Kylemore Abbey fa parte dei rari edifici del paese in perfette condizioni. Il castello e la sua chiesa furono costruiti da Mitchell Henry come prova d'amore per la sua sposa.
Mayo (Irlanda)
Mayo
5/5
La contea di Mayo è una delle più belle e meno conosciute in Irlanda: ci sono delle belle città (Westport), dei luoghi mitici (il Monte Patrick) e delle belle sorprese (l'isola di Achill): una destinazione perfetta!
Meath (Irlanda)
Meath
5/5
La contea di Meath offre numerose attrazioni in mezzo a una natura ben conservata.
Le Scogliere di Moher sono una delle attrazioni imperdibili dell'Irlanda. 
La penisola di Renvyle, a 2 km da Letterfrack, è considerata "uno dei più bei paesaggi al mondo".
L'anello di Kerry è la regione con i paesaggi più caratteristici del paese. È l'immagine dell'Irlanda che troviamo nei libri.
Picolo paesino di 300 anime nella regione del Connemara, Roundstone si trova a 80 km a nord-ovest di Galway.
Il Selciato del Gigante è un vero e proprio capolavoro di Madre Natura.
Se dico Irlanda, tu pensi sicuramente alla Guinness! E hai ragione! E' difficile separare le due cose, quindi appofittane e vai a visitare la Guinness Storehouse durante il tuo viaggio in Irlanda.  
Wicklow è una contea che si trova sulla costa orientale dell'Irlanda, a sud di Dublino. 
La città di Ballina è situata nella contea di Mayo. Si trova a una sessantina di chilometri da Sligo, sull'estuario del Moy River.
Blarney Castle è un castello situato non lontano da Cork, nel sud dell'Irlanda.
L'abbazia di Boyle è un'antico edificio perduto nel centro dell'Irlanda.
Burren (Irlanda)
Burren
4/5
Un'enorme distesa di rocce e di vegetazione che si estende dalle montagne all'oceano.
Il Butter Museum è un museo di Cork dedicato alla fabbricazione di burro salato.
Cleggan è un piccolo villaggio di pescatori irlandesi, situato all'estremità del Connemara.
Clifden è il capoluogo del Connemara e si trova sulla costa occidentale dell'Irlanda.
Delphi (Irlanda)
Delphi
4/5
Delphi è un piccolo villaggio irlandese nel cuore del Connemara.
PIccola città situata nella parte occidentale dell'Irlanda del Nord, Derry porta le tracce della guerra civile che ha visto i cattolici irlandesi opporsi ai protestanti dell'Ulster. È conosciuta in tutto il mondo per l'episodio tragico del Bloody Sunday, il 30 gennaio 1972.

Quando andare in Irlanda?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?