Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

IslandaIl Sud, un mondo di ghiaccio e acqua

  • Grandi classici
La costa meridionale d’Islanda è il luogo migliore da cui iniziare la propria esplorazione in quanto concentra tutti i paesaggi che rendono quest’isola una terra straordinaria. Alle attrattive naturali si aggiungono elementi umani e visite culturali che fanno di questo itinerario un’allettante opzione per chi ambisce ad una visione d’insieme del paese ma preferisce prendersi il proprio tempo in vi...

La costa meridionale d’Islanda è il luogo migliore da cui iniziare la propria esplorazione in quanto concentra tutti i paesaggi che rendono quest’isola una terra straordinaria. Alle attrattive naturali si aggiungono elementi umani e visite culturali che fanno di questo itinerario un’allettante opzione per chi ambisce ad una visione d’insieme del paese ma preferisce prendersi il proprio tempo in viaggio.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Vulcani
    Vulcani

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in islanda e visita di Reykjavík

Appena atterrati, si ritirerà l’auto in aeroporto. Questa prima giornata sarà dedicata a Reykjavíke ad alcuni dei luoghi più rappresentativi.Tra questi, l’incantevole laghetto Tjörnine l’Harpa, iconico edificio in vetro sul mare. Non può mancare una visita all’imponente Hallgrímskirkja. È consigliatala visita al Museo Nazionale, dove conoscere le radici del paese e la cultura del suo popolo, e, perché no, anche al singolare Museo Fallologico. Inoltre Reykjavík è una città perfetta per passeggiare tra le vie del centro ed infilarsi in uno dei café storici per riscaldarsi con un kaffi o un kókó.
- Pernottamento in città in guesthouse con colazione inclusa.


Giorno 2: Golden circle ed energia pulita

Lasciata Reykjavík, prime tappe della giornata saranno quelle del Golden Circle, con il Parco Nazionale di Þingvellir, luogo del primo parlamento e dove si può ammirare una delle fratture tettoniche più impressionanti. Si continuerà poi per l’area geotermale di Geysir, che ha dato il nome a questo fenomeno naturale, e per Gullfoss, la regina delle cascate d’Islanda con il suo doppio salto. Durante la giornata ci sarà modo di visitare due simboli delle energie rinnovabili islandesi: una serra dove si coltivano pomodori e una delle principali centrali idroelettriche. Pernottamento in un idilliaco villaggio parzialmente autosufficiente dal punto di vista energetico. 
- Pernottamento in guesthouse con colazione inclusa.


Giorno 3: La costa sud classica fino a Vík 

Inizialmente ci si imbatte nel suggestivo cratere di Kerið, per poi mettersi in marcia verso le meraviglie del sud. Si inizia con il centro visitatori LAVA, per avvicinarsi alla vulcanologia islandese, si continua con le cascate: la romantica Seljalandsfoss, attorno al cui getto è possibile camminare, e la perfetta Skógafoss, situata aSkógar, dove è visitabile un originale museo del folklore. A breve distanza, una selvaggia piscina termale all‘aperto. Da Skógar si prosegue la n.1 in direzione Vík, ma prima di raggiungere la cittadina sono consigliate deviazioni a Landeyjahöfne alla cupa spiaggia di Reynisfjara.
- Pernottamento a Vík in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
Vík, SeljalandsfossSkógafossReynisfjara

Giorno 4: Il mondo di ghiaccio del Vatnajökull

Dopo Vík si passa per l’impronunciabile Kirkjubæjarklaustur, da dove è a volte possibile avvistare la sagoma del maestoso Vatnajökull. La giornata ruoterà intorno al gigante bianco, con prima tappa allo Svínafellsjökull, la lingua di ghiaccio più spettacolare, a breve distanza dal Parco Nazionale di Skaftafell, spesso utilizzata come location cinematografica (Batman Begins, Interstellar e Il Trono di Spade). Altro ghiaccio, in forma diversa, si incontrerà alla Jökulsárlón, la laguna dove fluttuano centinaia di iceberg di infinite forme che scintillano sotto il sole o si nascondono nella nebbia, su cui spesso si rilassano delle simpaticissime foche.
- Pernottamento nella zona di Skaftafell  in guesthouse con colazione inclusa.


Giorno 5: Terre di ghiaccio e di fuoco

La prima tappa della giornata sarà alParco Nazionale di Skaftafell, che offre eccellenti escursioni ai piedi del Vatnajökull Consigliato è il semplice percorso circolare (5,5km con lieve dislivello) che conduce all’elegante Svartifoss incorniciata nella lava basaltica. Successivamente, di ritorno in direzione ovest, il canyon di Fjaðrárgljúfur offre una paesaggio insolito. Di nuovo a Vík, una passeggiata sulla spiaggia permetterà di ammirare i faraglioni neri nella loro interezza e il promontorio di Dyrhólaey, ottimo luogo per avvistare pulcinelle di mare, potrebbe regalare viste indimenticabili sulle calotte di ghiaccio che nascondono i vulcani Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull.
- Pernottamento nella zona di Skógar in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
SkaftafellFjaðrárgljúfur, SvartifossVík, DyrhólaeySkogar

Giorno 6: Incontri insoliti al sud

Da Skógar, dove si potrà nuovamente ammirare la maestosa Skógafoss, ci si dirigerà verso i malinconici villaggi gemelli di Eyrarbakki e Stokkseyri, con i 2 ristoranti locali in competizione per il titolo di migliore zuppa d’aragosta d’Islanda. A Stokkseyri in particolare si potrà incontrare il laboratorio dell’unico artigiano islandese di organi da chiesa e magari entrare nell’originale Centro dei Fantasmi. Ci si sposterà poi a nord fino a Borgarnes dove la ciliegina sulla torta sarà la visita al laboratorio di una botanica che tinge la lana di pecora utilizzando foglie e radici secondo gli antichi metodi vichinghi.
- Pernottamento a Borgarnes in guesthouse con colazione inclusa.

Tappe:
SkogarStokkseyri, Borgarnes

Giorno 7: Fine del programma

Il tunnel sottomarino che taglia lo Hvalfjörður divide Borgarnes da Reykjavík. A seconda dell’orario del volo di partenza dall’Islanda ci sarà più o meno tempo di scoprire altri luoghi della capitale. In corrispondenza del volo, partenza verso l’aeroporto internazionale di Keflavík, con l’opzione per una sosta alla famosissima Blue Lagoon per rilassarsi prima di partire. Riconsegna dell’auto e volo di rientro.

Tappe:
BorgarnesKeflavík

ReykjavíkParco nazionale ÞingvellirGeysirGullfossVíkSeljalandsfossSkógafossReynisfjaraSvínafellsjökullJökulsárlónSkaftafellFjaðrárgljúfurSvartifossDyrhólaeySkogarStokkseyriBorgarnesKeflavík

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da agosto a maggio € 1.200
Da giugno a agosto € 1.580

Il prezzo include

  • Noleggio auto Classe B per 7 giorni con chilometraggio illimitato
  • Assicurazione auto Premium (senza franchigia)
  • Secondo conducente
  • Ritiro e riconsegna dellʼauto allʼaeroporto internazionale di Keflavík (desk aperto 24/7)
  • 6 pernottamenti in hotel o guesthouse superior con prima colazione
  • IVA e tasse locali
  • Assistenza booking visite e attività eventuali
  • Supporto da remoto per tutta la durata del viaggio

Il prezzo non include

  • Voli da/verso lʼItalia
  • Carburante
  • Escursioni, visite e altre attività
  • Cene, pranzi, bevande e altri snack
  • Tutto ciò non espressamente menzionato alla voce “Il prezzo include”
Prenota il tuo volo Italia - Islanda
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesco in Islanda verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti