
La strada F35, il più bell'itinerario che tu possa trovare in Islanda!
Durante il tuo tour in Islanda potresti aver voglia di uscire dalle rotte e partire in esplorazione della regione più selvaggia, più solitaria e meno frequentata di tutta l'isola: gli altopiani.
Per farlo occorrono due condizioni: andarci d'estate, quando la via d'accesso principale è accessibile e, soprattutto, non aver paura degli imprevisti. In effetti, un viaggio attraverso la strada F35 non risponde ai criteri abituali. In questo ambiente desertico e roccioso, la solitudine si eleva a maestosità e regala un'atmosfera straordinaria. Non rischi di sicuro di trovarti in un ingorgo, tanto il traffico è raro!
Invece , la possibilità di rimanere impantanato, di bucare o di non poter attraversare un fiume a causa di una piena improvvisa, sono tutte reali. È in questo caso che bisogna darsi il tempo di apprezzare il piacere di trovarsi lì, in un posto sperduto, a contemplare i ghiacciai che incorniciano La mitica e bella F35!
Durante il tuo tour attraverso l'Islanda, avrai sicuramente notato che le "piccole" macchine sono poche e che molte strade sono riservate ai veicoli in grado di percorrerle, come i 4x4 e simili. Questo vale anche per la F35.
Essendo una strada speciale (sterrata e sassosa) non si affronta alla leggera. In questa regione non troverai stazioni di servizio, la copertura telefonica è limitata e gli incidenti sono possibili, quindi è importante programmare scrupolosamente la tua escursione, soprattutto se parti per l'entroterra.
Se non hai totale fiducia nelle tue capacità di guidatore, informati sui viaggi in autobus: i pacchetti di alcune aziende di trasporto propongono il passaggio sulla F35, quindi non ti resta che un solo desiderio: goderti in tutta tranquillità questo piccolo angolo di paradiso.