Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Israele

4.1
8 recensioni
Eli&Fra
4
Israele
In coppia
L'itinerario è perfetto, dalla Galilea a Betlemme a Gerusalemme. Il driver è stato sempre puntuale e ci ha dato sicurezza in ogni situazione. Con il senno di poi, avremmo fatto a meno della guida.
Gli aspetti positivi:
Il programma e la flessibilità
Gli aspetti negativi:
Un pizzico di disorganizzazione e i costi del soggiorno, in rapporto alla qualità degli alberghi
Claudia e Carlo
5
Israele
In coppia
Con un colpo di fortuna notevole ci siamo ritrovati in un gruppo di tre persone, tutte molto interessate e con buone conoscenze di base sull' argomento. E la guida si è rivelata disponibile, molto competente nei diversi campi e sempre pronta a rispondere alle nostre numerose domande. Logistica e tempistica sono stati ottimi. La differenza con un tour in lingua inglese rivolto ad un gruppo numeroso ( da noi sperimentato prima del tour Classico) è stata abissale. La sistemazione alberghiera si è rivelata nella media , ma per noi questo aspetto non è prioritario. Conclusione : Israele deve essere visto non con tour di carattere religioso ( da cristiani abbiamo abbandonato veramente schifati la Chiesa del Sacro Sepolcro a Gerusalemme) ma con l' aiuto di una guida competente che parla bene la nostra lingua. Abbiamo girato da soli per Tel Aviv e ci siamo sempre sentiti sicuri ; meno tranquilli a Gerusalemme , le cui viuzze non avremmo percorso da soli.
Gli aspetti positivi:
Con l' aiuto di una guida molto competente e appassionata abbiamo avuto la possibilità di approfondire diversi aspetti della storia e della realtà di Israele, visto nella sua evoluzione e nella sua complessità.
Gli aspetti negativi:
Forse prima di intraprendere il viaggio sarebbe stato utile conoscere l' impegno fisico richiesto .
Max e Paola
3
Israele
In coppia
Il percorso è quello classico in particolare: Abbiamo fatto la costa Cesarea Marittima, Acca per poi andare a Tiberiade da cui siamo partiti per le visite mt Tabor Nazareth e intorni di Tiberiade (togba tafarnao magdala) Beit shean. Arrivò a Gerusalemme da dove oltre alla visita della città vecchia e nuova siamo partiti per vedere qumran masada e Betlemme. Abbiamo avuto l'auto per i primi 5gg e poi mezzi locali. Da Gerusalemme trasferimento in autobus per Tel Aviv, visita della città e poi rientro in Italia.
Gli aspetti positivi:
I luoghi la storia, il percorso fatto senza problemi.
Gli aspetti negativi:
La sistemazione alberghiera di Gerusalemme, Gold Hotel dichiarato 4 stelle ma scarso per organizzazione e pulizia. Il percorso con due notti finali. Tel Aviv che potevano essere sfruttate meglio a Gerusalemme (pur volendo non siamo riusciti a vedere Gerico). Mi aspettavo maggiore assistenza da parte di Evaneos.
Evaneos
Buongiorno, Grazie dei vostri commenti, e della vostra fiducia. Speriamo a presto per un'altra destinazione. Un saluto da parte del Team Evaneos.it
Giuseppe
3
Israele
Solo
Le visite ai Centri di ricerca dei primi due giorni sono state molto istruttive e interessanti grazie anche alla guida Elinoar molto brava e simpatica. Gli altri due giorni a Gerusalemme mi hanno permesso di vedere, oltre alle mete tradizionali, anche cose un po' fuori dal circuito tradizionale, come la visita ad un museo delle tradizioni ebraiche, completo di appartamento di una famiglia borghese dell'ottocento, e la visita ad una sinagoga dove, per la prima volta nella mia vita ho assistito ad in rito relogioso ebraico.
Gli aspetti positivi:
Gli incontri con i ricercatori, le visite agli impianti di irrigazione nel Negev e, infine, i due giorni spesi come turista a Gerusalemme.
Gli aspetti negativi:
Il programma di visite ai Centri di ricerca poteva essere definito in tempi piu' rapidi senza aspettare gli utlimi giorni.
Evaneos
Gentile Giuseppe, Grazie di aver preso il tempo di risponderci sia telefonicamente che per iiscritto. Comunichiamo le sue impressioni al tour operator locale e li prenderemo in conto. Speriamo di rivederla presto su Evaneos.it Un cordiale saluto da parte di tutto il Team.
Roberto
5
Israele
Con gli amici
Viaggio organizzato partendo da una bozza presente sul sito, ma concordato in ogni punto con l'agenzia attraverso contatti via mail e al telefono. Durante un imprevisto a Tel Aviv l'assistenza dell'agenzia è stata assolutamente precisa, puntuale e professionale
Gli aspetti positivi:
Puntualità nell'organizzazione attenzione al cliente risposta immediata, precisa e puntuale in caso di imprevisti
i 'Romani'
5
Israele
Con gli amici
Viaggio fantastico. Lo consiglierò a tutti e consiglierò di farlo con Luisa Levi e Eland Tours.
Gli aspetti positivi:
Paese meraviglioso. Il viaggio è stato organizzato alla perfezione. La guida Luisa è veramente eccezionale. Ci siamo trovati molto molto bene anche con Heidi. Jamal davvero una brava persona.
Gli aspetti negativi:
l'albergo di Tel Aviv: abbiamo aspettato oltre un'ora la stanza alle 3 del mattino. Gli alberghi in generale: quello di Tel Aviv e quello di Gerusalemme: stanze talmente piccole che non entravano le valigie. Quello di Tiberiade era vecchio.
isabella
5
Israele
Solo
Il servizio dell'agenzia è stato efficiente e le persone sollecite
Gli aspetti positivi:
gentilezza ed esperienza
ale
4
Israele
In famiglia
Siamo partiti in quattro da bologna io Alessandra con i miei genitori e mio zio, viaggio perfetto abbiamo trascorso i primi due giorni a Tel Aviv in un albergo che se chiudesse farebbe la cosa migliore....mi aspettavo qualcosa di piu' dal paese sinceramente. L'agenzia ci e' poi venuta a prendere in albergo a Tel Aviv per condurci alla scoperta di Gerusalemme...Luisa la guida non poteva essere piu' brava ed esperta e anche l'autista e' stato molto carino e disponibile. Gerusalemme e' veramente affascinante...la mescolanza religiosa e le persone cosi' diverse tra loro nel modo di abbigliarsi, quelle preghiere anche troppo esagerate secondo il mio punto di vista fanno di questo luogo un posto unico al mondo. Riguardo il mar morto mi aspettavo qualcosa di piu' la cosa che mi verrebbe da dire e' che non sanno assolutamente sfruttare cio' che hanno...ringhiere arrugginite scala scivolosa...il lago in se per s' e' sicuramente unico la sensazione di rimanere a galla e' fantastica anche se come e' salato!!!
Gli aspetti positivi:
esperienza unica!
Gli aspetti negativi:
troppo poco tempo...avrei voluto averne a disposizione di piu'