Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Israele

Israele è la destinazione degli opposti e degli estremi! Pochi sono i Paesi così intensi da lasciare indifferenti. Terra di civiltà antichissime, patria dell'ebraismo, terra santa per il cristianesimo e l'islam, Israele ti permetterà di associare immagini bellissime a nomi mitici.

Qui potrai scoprire Gerusalemme (la città tre volte santa), il Monte degli Ulivi, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il lago di Tiberiade, Nazareth, Betlemme, Gerico, Massada, il Mar Morto, il fiume Giordano ... la lista potrebbe andare avanti all'infinito! Questi luoghi non hanno perso nulla della loro spiritualità. Su questa terra sacra per le tre grandi religioni monoteiste, potrai vedere la tomba di Cristo e quella di David, la Grotta della Natività, la Cupola della Roccia dove Maometto iniziò il suo viaggio notturno... 

Israele, paradossalmente, è anche uno stato incredibilmente moderno, aspetto caratteristico di un Paese nuovo dove resta ancora molto da costruire. Tel Aviv è la "città senza pause", tanto liberale quanto Gerusalemme è religiosa. Città d'arte contemporanea, di design, d'edonismo, Tel Aviv seduce per la sua qualità della vita, per la sua energia e i suoi chilometri di spiaggia che ne fanno un paradiso mediterraneo. Al nord, da Netanya ad Haifa i bagnanti ed i surfisti trovano le spiagge da sogno... 

Quello che più affascina di Israele è la diversità dei luoghi, delle spiagge e delle realtà umane che si trovano in un Paese così piccolo. Dai quartieri ultra-ortodossi, come quello di Méa Shéarim a Gerusalemme, ai quartieri coi bar di tendenza di Tel Aviv, passando per i quartieri storici ed hipster come lo storico Jaffa e le antiche città arabe di Nazareth o Acre; le differenze sono enormi. Come per i paesaggi: si passa dall'aridità del Mar Morto e del deserto della Giudea al verde delle colline della Galilea, fino alla costa tropicale di Eilat... il paesaggio cambia a volte in mezz'ora appena!

Nicolas Landru
Banias (Israele)
Banias
5/5
La riserva di Banias ospita la cascata più alta di Israele. 
Cesarea costituisce uno dei più importanti siti archeologici di Israele. 
Ci si reca sul Mar Rosso soprattutto per osservare i fondali marini. In ogni modo, l'"entroterra" è altrettanto piacevole per fare belle escursioni.
Deserto di pietre, il Negev seduce con la sua vastità e le sue infinite linee dell'orizzonte. Piacerà agli amanti delle escursioni, dei siti archeologici e degli incontri autentici.
En Gedi è un'oasi adagiata sulle rive del Mar Morto.
Con le sue colline, i suoi uliveti, i suoi vigneti e suoi villaggi in pietra, la Galilea è la più mediterranea delle regioni d'Israele.
Culla di tre religioni monoteiste, Gerusalemme è senza dubbio una tappa imperdibile di un viaggio in Israele. Se la storia e l'attualità sono presenti dietro ogni angolo, non bisogna dimenticare di lasciarsi sedurre dal fascino della città. 
Il Makhtesh Ramon è il più grande cratere di formazione erosiva del mondo. Conquisterà gli amanti dei panorami eccezionali e delle escursioni in pieno deserto.
Masada (Israele)
Masada
5/5
Masada racchiude le rovine dell'ultima roccaforte del Regno d'Israele, prima della sua totale distruzione da parte dei Romani. Si tratta di un sito archeologico di prim'ordine, annoverato tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità.
Mitzpe Ramon è la città che domina l'immenso cratere di Makhtesh Ramon. Da qualche anno, alcuni hotel particolari hanno aperto in questa piccola città. Rappresenta un luogo ideale per scoprire il cratere.
Il Monte Carmelo domina la città di Haifa e si estende fino in Galilea. Si tratta soprattutto di un luogo di escursioni e picnic. Rappresenta anche la porta d'ingresso ai villaggi drusi.
Safed (Israele)
Safed
5/5
Città costruita secondo il tradizionale stile di Galiela, Safad incanta con le sue strade strette e gli incredibili panorami sulla natura circostante.
Sde Boker è il kibbutz dove è sepolto David Ben Gurion, il primo ad aver avuto l'incarico di Primo Ministro di Israele.
Tabgha (Israele)
Tabgha
5/5
Tabga è considerato il luogo dove è stata costruita la prima chiesa cristiana in Galilea.
Il Nahal David è la gola più accessibile e popolare dell'oasi di En Gedi. Conquisterà tanto le famiglie quanto gli escursionisti esperti.
Il memoriale di Yad Vashem è un centro interamente dedicato alla memoria di ciò che è successo durante la Shoah. È stato costruito nella periferia di Gerusalemme.
La maggior parte della popolazione israeliana è concentrata sulla costa mediterranea. È quindi una regione particolarmente vivace, dove ci sono un sacco di cose da fare. 
Il Lago di Tiberiade è un'oasi di freschezza in un Paese dominato dal deserto e dalla sabbia.
Antica città crociata, importante luogo della Terra Santa, Acri (Akko in ebraico) o San Giovanni d'Acri, è oggi una città affascinante a maggioranza musulmana dell'Israele settentrionale.
Luogo di nascita di Gesù secondo la tradizione cristiana, la città di Betlemme è imperdibile.
Eilat (Israele)
Eilat
4/5
Eilat è l'unica stazione balneare israeliana sul Mar Rosso. 
Ein Kerem è un antico villaggio situato alla periferia di Gerusalemme.
Gamla (Israele)
Gamla
4/5
Gamala è un sito archeologico e una riserva naturale situata sull'altopiano del Golan. Il sito incanterà sia gli amanti della storia che della natura. 
Giudea (Israele)
Giudea
4/5
Quello della Giudea è un piccolo deserto non molto desertico, infatti ci troverai diverse riserve naturali attraversate da numerosi corsi d'acqua.
Zona politica dilaniata, la Valle del Giordano è una regione che si estende dal Mar Morto fino alle rive del Lago di Tiberiade.
Nazareth è conosciuta in tutto il mondo. Città dell'Annunciazione nella tradizione cristiana, si tratta oggi della più grande città araba d'Israele. 
Rosh Hanikra è un sito che comprende falesie calcaree che si tuffano a picco nel blu profondo del Mediterraneo.
Tel Aviv è una delle città più dinamiche e coinvolgenti del Vicino Oriente con le sue immense spiagge, la sua vivace scena culturale e i suoi innumerevoli luoghi di svago.
Cafarnao (Israele)
Cafarnao
3.5/5
Della città tumultuosa che ha dato il suo nome all'espressione idiomatica non restano che delle rovine in riva al lago di Tiberiade.
Haifa (Israele)
Haifa
3.5/5
Haifa è la terza città più grande dell'Israele. È conosciuta soprattutto per i suoi giardini Bahai, classificati come patrimonio mondiale dell'Unesco. 

Quando andare in Israele?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Israele