Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli a Roma e dintorni

Da non perdere a Roma? Sicuramente le grandi attrazioni come il Colosseo, i Fori Romani, l'Altare della Patria, Piazza di Spagna e il Vaticano. Ma il modo migliore per scoprire Roma è semplicemente girovagare, possibilmente a piedi. Avrai la possibilità di osservare, con tutta la calma che richiede un'operazione del genere, la grandiosa bellezza e l'incredibile varietà architettonica della Capitale. Facendoti accompagnare nel tuo giro da una guida selezionata da un agente di viaggio esperto, avrai anche la possibilità di vedere da vicino alcune perle nascoste, note solo ai locali, come le Sei Statue Parlanti di Roma, impreziosite da divertentissime composizioni satiriche romanesche, oppure la Bocca della Verità. Poco al di fuori del centro città potrai visitare le Terme di Caracalla e oltre i bastioni antichi dare un'occhiata alle meravigliose Catacombe di Priscilla. Un giro del genere è davvero impegnativo: perciò ti suggeriamo di coronare il tuo tour nella bellezza con una deliziosa cacio e pepe, due saltimbocca e un buon bicchiere di rosso in un'osteria romana tradizionale.

Roma è una città che custodisce tesori infiniti, ma anche i dintorni hanno davvero tantissimo da offrire. Dopo tanta cultura potrai rilassarti al mare, sulle spiagge di Sperlonga o Ostia, oppure scegliere di dedicarti all'esplorazione dell'entroterra, visitando Viterbo, Tarquinia, Calcata o Civita di Bagnoregio. Preferisci la montagna? Inserisci nel tuo itinerario un bel trekking in Abruzzo, tra monti meravigliosi nella loro selvaggia asprezza. Volendo, potresti spingerti fino a L'Aquila: questa città ricchissima in termini di patrimonio culturale sta ricominciando a vivere dopo il grande terremoto e un turismo consapevole è il modo migliore per aiutare in prima persona questo splendido territorio. Se vuoi una destinazione tra mare e montagna, San Felice Circeo può essere perfetta per te: questa cittadina ha spiagge davvero magnifiche ed è un ottimo punto di partenza per le escursioni in montagna e in collina. Il centro storico è particolarmente bello e ricco in termini di patrimonio artistico e culturale.
Olivier MADRE
Il lago di Bolsena è un piccolo mare tranquillo nell'entroterra dell'Italia centrale. È il lago d'origine vulcanica più grande d'Europa. Con le sue acque calde, ideali per fare il bagno e per gli sport nautici, e i suoi bei villaggi, è una destinazione di prima scelta.
Più piccolo Stato del mondo, nel cuore di Roma, il Vaticano è il centro mondiale del Cattolicesimo.
Il passo Lerosa è un valico pedonale situato nel cuore del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, nella provincia veneta di Belluno. Raggiungendo i 2020 metri d'altitudine, si può intraprendere un percorso per raggiungere a piedi Cortina d'Ampezzo, partendo dal Parco Fannes - Sennes - Braies.
A 1809 metri di altitudine, il Poggio Tre Croci è un colle delle Dolomiti, situato sulla strada delle Tre Cime, a ovest di Cortina d'Ampezzo. É molto frequentato dai ciclisti. Al confine con due valli boscose, è circondato dalle alte cime dolomitiche.

Quando andare a Roma e dintorni?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?