Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio a Roma e dintorni

Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Roma e dintorni e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Quando andare a Roma e dintorni?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

La zona in cui sorge Roma è abitata sin dalla più remota antichità. Il motivo? La terra è fertile e semplice da coltivare, ma soprattutto il clima è particolarmente favorevole, mai troppo caldo e mai troppo freddo. Questa primavera infinita ha sicuramente aiutato la civiltà romana a svilupparsi nell'antichità e ancora oggi la Capitale può contare su un clima particolarmente gradevole durante tutto l'anno. Perciò, potrai partire quando preferisci, senza doverti preoccupare troppo né delle precipitazioni né del termometro.

Naturalmente, visitare Roma in estate significa aggiungersi alle altre centinaia di migliaia di visitatori dell'alta stagione. È vero: Roma è una città enorme e c'è spazio per tutti, ma alcune delle attrazioni più gettonate durante l'alta stagione potrebbero essere tanto affollate da risultare impossibili da visitare. Se preferisci stare lontano dalle grandi folle, ma non vuoi rinunciare a visitare le attrazioni più "da cartolina" di Roma, ti suggeriamo di partire in primavera. Da marzo a giugno il clima è davvero gradevolissimo, le grandi folle di turisti ancora non imperversano in città e potrai anche scegliere tra un ampio palinsesto di eventi culturali. Hai anche un'ulteriore opzione, ossia visitare Roma d'inverno. Per quel che riguarda le principali attrazioni culturali non avrai alcun problema: sono tutte aperte e solo alcune hanno orari di apertura ridotti. Anche dal punto di vista dei trasporti la situazione è ottimale: Roma è la Capitale, un grande centro d'affari e politico che non dorme mai e offre collegamenti efficienti durante tutto l'arco dell'anno. In occasione di Natale e Capodanno la città capitolina propone un gran numero di eventi: spettacoli acrobatici all'aria aperta, mercatini di Natale e concerti all'aperto, spesso in cornici magnifiche come le Terme di Caracalla. Per passare un Capodanno fuori dai soliti schemi, magari con un gruppo di amici, Roma può essere davvero un'opzione eccellente.

Per quel che riguarda i dintorni, ricorda che nell'entroterra si tende a salire di quota molto rapidamente e molte cittadine negli Appennini attorno a Roma potrebbero essere difficili da raggiungere in pieno inverno per via della neve. Se ami sciare, un viaggio invernale a Roma e dintorni potrebbe sorprenderti positivamente: dal centro città potrai raggiungere in circa un'ora e mezza Campo Felice, in Abruzzo, una delle stazioni sciistiche appenniniche più apprezzate d'Italia.

Vedi quando partire
Prenota il tuo volo Italia - Roma e dintorni

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.