Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli a Venezia e dintorni

Il capoluogo veneto non ha bisogno di presentazioni ma se ti domandi cosa vedere a Venezia ti attendono il Canal Grande, il Ponte di Rialto, Piazza San Marco, sicuramente tra i posti più belli del mondo. Ma oltre alle mete più conosciute, questa città serba migliaia di luoghi da non perdere, noti quasi esclusivamente agli abitanti della città. Luoghi poco frequentati ma di una bellezza eccezionale come la Scuola Grande di San Rocco ad esempio. Anche i dintorni offrono tantissime mete interessanti, a partire dalle isole di Murano, Burano e Giudecca. Queste isole, così come altre destinazioni lagunari come la lingua di terra del Cavallino, possono essere raggiunte con un tour dedicato in battello. Spingendoti al di fuori della Laguna potrai raggiungere con facilità le città di Padova e Verona, altri due gioielli storici del Veneto. Oppure scegliere le Dolomiti: Cortina d'Ampezzo, a poco più di 3 ore di automobile da Venezia, ti aspetta con paesaggi montani spettacolari e piste da sci immacolate. Un road trip sulle Dolomiti è perfetto per raggiungere alcune delle mete montane più celebri, come il Lago di Braies e il Lago di Carezza, arrivando fino alle Dolomiti friulane e a Udine. Se, invece, preferisci dedicarti all'escursionismo in famiglia, ti proponiamo un trekking sulle Dolomiti semplice e bello: un giro ad anello attorno alle famosissime Tre Cime di Lavaredo, in Trentino Alto Adige. Il vostro viaggio a Venezia e dintorni con i più piccoli non ti deluderà! E se l'indecisione si fa sentire, ricordati che su Evaneos potrai scegliere il tuo agente di viaggio locale, selezionato attentamente per esperienza e professionalità. Grazie a questa figura potrai farti aiutare e creare un tour davvero su misura per te. Scoprirai così luoghi incantevoli e noti solo a chi, quel territorio, lo vive ogni giorno.

Olivier MADRE
Il lago di Braies è una sorta di incarnazione paesaggistica delle Dolomiti tirolesi. Con le sue acque verdi circondate da montagne verticali e minerali, i suoi abeti, la sua cappella, le sue belle pensioni, è un piccolo paradiso di montagna.
Tofane (Italia)
Tofane
5/5
Le Tofane sono un massiccio delle Dolomiti venete, a ovest di Cortina d'Ampezzo. Con le loro falesie ripide e le forme caratteristiche delle Dolomiti, le Tofane svelano un meraviglioso paesaggio naturale di alta montagna, classificato dall'UNESCO.
La Val di Landro è una straordinaria valle alpina delle Dolomiti sud-tirolesi, sul massiccio delle Tre Cime. Culmina in un magnifico cratere naturale dove si trova un bellissimo lago di montagna, il lago di Landro.
La Val Sassovecchio è nel cuore delle Tre Cime e delle loro vette dalle forme colorate. Dita, molari, camini delle fate... Uno spettacolo minerale praticamente incredibile, un itinerario a piedi formidabile nelle alte Dolomiti.

Quando andare a Venezia e dintorni?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio a Venezia e dintorni