Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ItaliaI tesori dell'Umbria

  • Grandi classici
Immergiti in un’esperienza ricca di pittoreschi borghi antichi, del profumo della campagna Umbra e dell’eccellenza della produzione enogastronomica. Attraverso piacevoli camminate guidate e private scoprirai la meraviglia di questo territorio antico e forte, incontrerai famiglie che con passione e perizia producono vino ed olio da diverse generazioni e terminerai con un relax termale per raggiunge...

Immergiti in un’esperienza ricca di pittoreschi borghi antichi, del profumo della campagna Umbra e dell’eccellenza della produzione enogastronomica. Attraverso piacevoli camminate guidate e private scoprirai la meraviglia di questo territorio antico e forte, incontrerai famiglie che con passione e perizia producono vino ed olio da diverse generazioni e terminerai con un relax termale per raggiungere la pace dei sensi. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Wellness
    Wellness

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Perugia e le sue meraviglie

Benvenuti in Umbria! Quest’avventura inizia da Perugia, affascinante e principale città di questa regione. Dopo il check-in in hotel – situato nel centro storico – un’esperta guida locale verrà a prendervi al vostro albergo per iniziare un’entusiasmante camminata della città.

Scoprirai la Rocca Paolina, i belvedere, la Fontana Maggiore con i segni zodiacali, l’affascinante Palazzo dei Priori e molte altre meraviglie nascoste tre i vicoli che si rincorrono su e giù per la città. E come dolce finale concediti un bacio ... di cioccolata. 

- Visita con guida privata di Perugia (guida in esclusiva e non in gruppo): durata 2 ore
- Pernottamento: Hotel Fortuna o simile

Tappe:
Perugia
Alloggio
Hotel Fortuna (Perugia)

Giorno 2: Arte, cultura e storia ad Assisi

Meravigliosa, colma di arte, cultura, storia e legata alla vita di uno dei santi più famosi, San Francesco. A metà mattina un sapiente frate francescano vi condurrà alla scoperta della Basilica di San Francesco, dove ammirerete gli stupefacenti affreschi di Giotto, visiterete la tomba di San Francesco ed ascolterete una narrazione stimolante.

Il pomeriggio sarà libero, e potrete scegliere se perdervi per i vicoli di Assisi, visitare la Rocca o le Chiese di San Ruffino e Santa Chiara.

Se vi sentite dell’umore di camminare, potete percorrere il bel sentiero che da Assisi porta a Spello (3 ore circa), visitare questo piccolo borgo e prendere il treno per tornare ad Assisi (10 minuti) dove riprenderete la vostra macchina per guidare fino ad un agriturismo situato in zona Montefalco

- Visita con guida privata della Basilica di San Francesco: durata 1 ora circa
- Colazione inclusa
- Pernottamento: agriturismo I Mille Ulivi o simile

Tappe:
Assisi, Montefalco
Alloggio
I Mille Ulivi (Montefalco)

Giorno 3: Olio, vino e relax a Montefalco

L’agriturismo che vi ospiterà basa la sua attività principale sulla produzione di Olio extravergine d’Oliva DOP e vino Sagrantino DOCG. Visiterete i luoghi di produzione, conoscerete le principali fasi del ciclo produttivo e, dulcis in fundo, degusterete olio e vino di qualità superiore. Il resto della giornata sarà libero e potrete rilassarvi ai bordi della piscina oppure camminare nella campagna Umbra.

- Visita ad un frantoio e ad una cantina
- Degustazione di Olio Extravergine d’Oliva
- Degustazione di Vino
- Colazione inclusa
- Pernottamento: I Mille Ulivi o simile

Tappe:
Montefalco
Alloggio
I Mille Ulivi (Montefalco)

Giorno 4: Spoleto e trasferimento ad Orvieto

Rinvigoriti da una colazione con prodotti tipici e dalla piacevole aria della campagna, guiderete fino a Spoleto, altra gemma umbra, dove una guida vi incontrerà per mostrarvi le meraviglie di questa città.

Il resto della giornata sarà libero e potrete decidere se dirigervi direttamente ad Orvieto, indugiare ancora qualche ora tra le vie di Spoleto o fermarvi per una rapida visita a Todi, deliziosa cittadina. Qualora lo desideraste saremo felici di organizzare un’altra degustazione di olio e di vino nella zona di Spoleto (famoso il Trebbiano Spoletino, eccellente vino bianco).

- Visita con guida privata di Spoleto: durata 2 ora circa
- Colazione inclusa
- Pernottamento: Bnb La Piazzetta o simile

Tappe:
Spoleto, Orvieto
Alloggio
La Piazzetta B&B (Orvieto)

Giorno 5: Le bellezze di Orvieto

Orvieto è una delle città più sorprendenti dell’Umbria. Costruita su una rupe di tufo, mostra la sua bellezza da qualsiasi punto la si osservi. Questa mattina una guida locale verrà a prendervi in hotel ed inizierete una passeggiata alla scoperta di tante meraviglie, a cominciare dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta, la cui facciata compare su tutti i libri di storia dell’Arte.

​Terminata la visita guidata di Orvieto, potrete trascorrere un pomeriggio a vostro piacimento, rilassandovi, passeggiando o continuando a visitare le altre meraviglie della città, come il Pozzo di San Patrizio, Orvieto Sotterranea o la Fortezza Albornoz.

- Visita con guida privata di Orvieto: durata 2 ora circa
- Colazione inclusa
- Pernottamento: B&B La Piazzetta o simile

Tappe:
Orvieto
Alloggio
La Piazzetta B&B (Orvieto)

Giorno 6: Città della Pieve e terme a San Casciano Bagni

Salutata Orvieto è la volta di un luogo piccolo, ma meraviglioso: Città della Pieve. Questo borgo è dominato dal coloro rosso del laterizio locale e potrete esplorarlo seguendo i ben segnalati Percorso dei Vicoli e Percorso del Paesaggio. Da non perdere via Verri, via del Fango e la famosa Via Baciadonne.

Guiderete poi fino a varcare il confine tra Umbria e Toscana, per giungere a San Casciano Bagni e rilassarvi ai bagni termali, che prenoteremo per voi.

 - Ingresso Terme a San Casciano Bagni
- Colazione inclusa
- Pernottamento: Hotel Sette Querce o simile

Tappe:
Città della Pieve, San Casciano dei Bagni
Alloggio
Sette querce (San Casciano dei Bagni)

Giorno 7: Fine del programma

Il vostro viaggio termina oggi. Ci auguriamo porterete a casa ricordi stupendi.

- Colazione inclusa


PerugiaAssisiMontefalcoSpoletoOrvietoCittà della PieveSan Casciano dei Bagni

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da marzo a novembre 980 €

Il prezzo include

  • Pernottamento come descritto nell’itinerario giornaliero
  • Attività e servizi di guida come descritti nell’itinerario giornaliero
  • 1 degustazione di vino e visita in cantina
  • 1 degustazione di olio e visita ad un frantoio
  • L’assistenza telefonica 24/24
  • Mini-guida pdf creata per il vostro viaggio con dettaglio attività giornaliere e consigli di ristoranti e come trascorrere il tempo libero

Il prezzo non include

  • I voli
  • I pasti non menzionati in programma (pranzi e cene)
  • Tassa di Soggiorno
  • Servizio accompagnatore turistico
  • Trasporti (ma possiamo organizzarli su richiesta)
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Eventuali tasse aeroportuali
  • Assicurazione bagaglio ed annullamento
Prenota il tuo volo Italia - Italia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea in Italia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti