Quattro giorni per scoprire la Sicilia occidentale e le sue bellezze naturali!
Sarete stupiti dalla maestosità del vulcano Etna, deliziati dalla bellezza dei paesaggi marini e affascinati dal profumo dei fiori d'arancio e di gelsomino.
Viaggia al tuo ritmo con un auto a noleggio e immergiti nella natura incontaminata.
Questo viaggio piacerà agli amanti della natura e del paesaggio, ai fotografi... E anche a chi ama il buon cibo e il vino!
A seconda del vostro orario di arrivo, potete visitare la città di Catania. Scoprire l'antico mercato del pesce della città, la "Pescheria": un luogo incredibilmente pittoresco, fatto di suoni e profumi. Un vero concentrato di "sicilianità"!
Visita della Via dei Crociferi, un vero esempio di barocco del XVII secolo, elencato come patrimonio mondiale dell'Unesco. Giro alla Cattedrale di Sant'Agata e al "Liotro", un elefante di pietra. Dopo la visita, si parte per l'Etna dove vi aspetta la cena nel nostro rifugio di montagna.
- Pernottamento in un rifugio sull'Etna (albergo rifugio con camera doppia, tripla, quadrupla).
- Catania - Etna: 45min
Una promessa è una promessa: il Monte Etna, conosciuto come Mongibello o conosciuto come "fucina di Efesto", vi aspetta oggi con i suoi paesaggi lunari e il suo panorama sull'intera costa.
Vi verranno suggeriti diversi itinerari di trekking a seconda del vostro livello.
Se volete godere di una vista diversa, potete anche visitare il i villaggi della regione dell'Etna, caratterizzati dalla loro fiorente industria del vino: Castiglione di Sicilia e la sua passeggiata tra i vigneti di Passopisciaro e Solicchiata; oppure Linguaglossa, Zafferana e Nicolosi, vere e proprie porte d'accesso all'Etna, note per il loro artigianato e la loro gastronomia.
Cena e pernottamento in un rifugio.
OPZIONE - Si può salire ai crateri sommitali dell'Etna: un percorso avventuroso che vi permetterà di ammirare panorami mozzafiato dal vulcano più alto d'Europa (3340m). Camminare o visitare i villaggi
- Pernottamento in un rifugio sull'Etna
Visita al Canyon siciliano: le Gole dell'Alcantara, accessibile a piedi o in ascensore.
Una volta che siete scesi in riva al fiume, scoprirete la gola scavata nella lava che emerge dal cratere Moio. Incredibilmente selvaggio con i suoi prismi di basalto, questo è un luogo impressionante, con i suoi prismi di basalto a forma di ventaglio o curvi.
Si può scegliere di visitare questo sito a piedi, o fare canyoning o rafting.
Nel pomeriggio, scoprirete la perla della costa ionica: Taormina, una destinazione popolare per gli scrittori nel XIX secolo e la location di molte riprese cinematografiche. Le sue spiagge paradisiache, come l'Isola Bella, e le sue stradine fiancheggiate da caffè e piccoli negozi, vi daranno un assaggio della città, prima di scoprire lo splendore del suo teatro greco, il Palazzo Corvaja e la vista sul Golfo di Naxos.
Poi ci dirigiamo verso Catania e facciamo il check-in nell'hotel per la notte.
- Pernottamento in un hotel 3* o B&B a Catania
A seconda dell'orario di partenza del vostro volo, potrete trascorrere alcune ore visitando la Riviera dei Ciclopi, lo scenario naturale delle leggende mitologiche e dei romanzi naturalistici.
Buon rientro a casa e alla prossima!