Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Milano

Milano (Italia)

Informazioni utili su Milano

  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2h di macchina da Torino
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Milano: Recensioni dei viaggiatori

Stéphanie Charbit Grande viaggiatore
73 recensioni scritte

Capoluogo della Lombardia, capitale della moda italiana,Milano non ha una buona reputazione turistica ma ha tuttavia degli assi nella manica. Una città da scoprirein un weekend ad esempio!

Il mio consiglio:
Per gli amanti dell'opera e del balletto, una serata nella celeberrimaScala è d'obbligo. Attenzione: è possibile acquistare dei biglietti a tariffa ridotta il giorno stesso di ogni rappresentazione.
La mia opinione

A priori, Milano non mi attira in maniera particolare. Città grande, cara, troppo "fashion"... Ma si presenta l'occasione di trascorrervi qualche giorno dopo tre mesi passati in un piccolo villaggio alpino. Un po' di città non mi farà male! Ci passo quindi 3 giorni e 2 notti ed è chiaro che ho scelto un buon momento: arrivo in piena Settimana della moda, la Scala presenta un nuovo spettacolo (il ballettoDon Chisciotte) e un'esposizione su Chagall apre le porte a Palazzo Reale. Ah sì, c'è anche un festival di musica jazz all'aperto in tutta la città! Di che stare occupati!

Il centro di Milano non è troppo grande (meno di quello che immaginavo, in ogni caso) e ne approfitto per andare (quasi) ovunque a piedi. La cattedrale del Duomo e la sua piazza, certo, la galleria Vittorio Emanuele II, un gruppo di chiese e anche il quadrilatero della moda che ospita tutte le boutique di lusso. In più, visto che è la Settimana della moda, c'è molta animazione!

Un po' fuori dal centro, scopro il quartiere dei Navigli, lungo affascinanti canali. Buotique, café, ristoranti e mercatini nei weekend, la passeggiata in questo quartiere sconosciuto vale molto! Eh sì, non è poi così male Milano...

Il Duomo di Milano
Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Seconda città italiana per grandezza,centro industriale e capitale della moda, Milano è per alcuni la Mecca dove andare e per altri una città senza grande fascino.

Il mio consiglio:
La cattedrale gotica di Milano è imperdibile, così come il teatro della Scala, uno dei più celebri del mondo.
La mia opinione

Milano non lascia indifferenti e per molti è una cità che si ama o si odia, senza lasciare molto spazio ad una posizione neutra. Capitale economica e finanziaria d'Italia, è anche una delle più ricche metropoli europee. Malgrado questo status, sembra che la città manchi crudelmente di storia, in particolare in Italia dove anche il più piccolo villaggio di provincia regala dei centri storici che farebbero impallidire di gelosia qualunque località del mondo.

Oltre alla modernità della città, devo ammettere che io non mi ci sono trovato bene. Capitale mondiale della moda, del design e dello shopping, città che segna le mode a livello mondiale, mi è sembrata troppo superficiale e troppo distante dal mio mondo e dai miei interessi. Tuttavia, malgrado questo affresco un po' critico, Milano resta una meta imperdibile diun viaggio in Italia, bisogna andarci per farsi una propria opinione.

Bei viali di Milano
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Capoluogo della Lombardia, Milano è una delle città più grandi d'Europa, da visitare nel corso di un soggiorno in Italia.

Il mio consiglio:
Per gli amanti della moda.
La mia opinione

Ho passeggiato volentieri per Milano, alla scoperta della sua storia, in particolare in piazza Duomo: la famosa piazza dove troneggia la statua del re Vittorio Emanuele II. Il Duomo è un monumento che ho trovato affascinante, con la sua architettura gotica, le sue statue in marmo (sono oltre 2000!), le sue colonne massicce e le sue vetrate.

A pochi metri dalla cattedrale, ti consiglio la Galleria Vittorio Emanuele: una splendida galleria di vetro del XIX secolo, molto elegante, dove mi è piaciuto passeggiare. La galleria porta alla Scala di Milano, il celebre teatro dell'opera del XIII secolo, restaurato all'inizio degli anni 2000. Una visita del luogo è d'obbligo, per ammirarne i rivestimenti in legno dorato, i muri ricoperti di belle stoffe intessute, il damasco rosso e i lampadari di cristallo che ornano la sala da concerto.

Per essere completa, una visita di Milano si deve concludere con una fermata al castello sforzesco. Metti in conto 3 ore di visita per quest'immensa fortezza del XV secolo circondata da fossati.

Milano: piazza Duomo

Tour e soggiorni Milano

  • Avventura
Segreti del Nord: Venezia, Prosecco e Laghi
10 giorni (a persona) 2.090 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio