Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dolomiti

Dolomiti (Italia)

Informazioni utili su Dolomiti

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 60 km da Bolzano, in macchina
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Dolomiti: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Catena di montagne nel nord-est del nostro paese, le Dolomiti segnano la frontiera con l'Austria e sono un paradiso per gli escursionisti.

Il mio consiglio:
La prima settimana di Luglio si svolge la maratona delle Dolomiti, una corsa di bici in cui i concorrenti devono scalare sette passi di questa catena di montagne.
La mia opinione

Meno alte, meno visitate e meno conosciute delle Alpi occidentali, le Dolomiti conservano tuttavia un aspetto mitico e per molti nostri connazionali sono la zona preferita d'Italia. Forse perché queste montagne conservano un certo aspetto selvaggio e non addomesticato, deserto e scosceso. È una delle regioni italiane che mi ha più affascinato. Queste montagne riservano escursioni fiabesche in paesaggi quasi lunari.

Inoltre sono una destinazione privilegiata per tutti gli sport estremi. Qui in molte località avrai la possibilità di iniziare (o esercitarti) il deltaplano, il parapendio, l'arrampicata o, d'inverno, lo sci estemo. Meno apprezzata delle Alpi occidentali, la catena delle Dolomiti secondo me è una parte indispensabile in un itinerario italiano.

Paesaggio tradizionale delle Dolomiti
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Nell'Italia nord-orientale, in Veneto, la catena delle Dolomiti culmina a 3343 metri d'altitudine.

Il mio consiglio:
Ideali per lo sci e il trekking in alta quota.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Italia, sono rimasto affascinato dall'imponente massiccio calcareo delle Dolomiti, con i suoi splendidi picchi e le sue rocce dalle tinte arancioni davvero singolari. Una visione di rara bellezza e uno spettacolo meraviglioso: mi ricordo le cime delle Dolomiti che sembravano disegnare delle torri e dei campanili in un paesaggio alpino verdeggiante e lussureggiante. Un paradiso per la fauna selvaggia della regione.

È piuttosto facile percorrere le Dolomiti: i sentieri di montagna sono ben segnalati e i rifugi numerosi. Potrai anche visitare le Dolomiti in macchina: le strade sono in buone condizioni e costellate di belvederi. Ti consiglio di prenderti il tempo per andare in Val Gardena per le sue stazioni sciistiche famose, in Val Badia per il suo parco naturale e in Val Pusteria per le sue formazioni dolomitiche delle Tre Cime e della Meridiana.

Dolomiti

Tour e soggiorni Dolomiti

  • Grandi classici
Dolomiti belle e buone
8 giorni (a persona) 730 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio