Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Firenze

Firenze (Italia)

Informazioni utili su Firenze

  • Famiglia
  • Romantico
  • Punti di vista
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A due ore di strada da Roma
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Firenze: Recensioni dei viaggiatori

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Il centro storico di Firenze e il suo splendido Ponte Vecchio continuano a commuovere i visitatori di tutto il mondo, anche molto tempo dopo il passaggio di Stendhal!

Il mio consiglio:
Dopo aver visitato il centro storico, attraversa l'Arno e cammina a tuo piacere nelle tranquille stradine da questa parte del fiume; qui la vita sembra più dolce che dalle parti del centro.
La mia opinione

Capitale della Toscana, Firenze rappresenta tutta la raffinatezza e la bellezza del Rinascimento italiano. Lasciati stordine dallo splendore del Duomo, dai libero sfogo alla tua immaginazione in Piazza della Signoria! La più piccola delle viuzze sembra essere pronta a confidarti i suoi segreti, e quando il sole tramonta sulla città sembra che una fine pellicola d'oro si posi sui suoi edifici. Allora in mezzo a questi palazzi color ocra e rosso puoi facilmente immaginare la vita fiorentina nel XIV secolo!

I viaggiatori di tutto il mondo affluiscono a Firenze, per questo a volte è difficile cadere preda del fascino di questa città peraltro ammaliante. Ti consiglio di concederti il tempo sufficiente per scoprirla esplorando le sue stradine, le sue chiese e le sue deliziose pizzerie! Percorrere Firenze è come scorrere un eccellente romanzo ed è senza alcun dubbio una tappa imperdibile di qualsiasi tour della Penisola.

Duomo Firenze
Timothée D. Grande viaggiatore
301 recensioni scritte

Capitale del Rinascimento, con i più bei musei del mondo e semplicemente una delle più belle città del mondo, Firenze è imperdibile.

Il mio consiglio:
Imperdibile a Firenze (da vedere in un viaggio in Italia) il palazzo degli Uffizi è imperativamente da mettere sull'itinerario fiorentino.
La mia opinione

Che meraviglia! La città diFirenze è una delle città indimenticabili, da mettere sullo stesso piano di destinazioni come Venezia, Praga, Dubrovnik e tra i gioielli architettonici del mondo. Culla del Rinascimento, non ti stancherai mai di camminare nelle strade della città, dove ogni facciata o monumento altrove si considererebbe come opera da proteggere. Giorno e notte, con il sole o con la pioggia, Firenze sembra sempre mostrarsi sotto le sembianze migliori: il duomo, il campanile, il palazzo degli Uffizi, l'Arno, il sublime Ponte Vecchio sono solo alcuni delle innumerevoli meraviglie della città.

Naturalmente ho adorato il mio viaggio, del resto non si poteva proprio farne a meno, anche se devo ammettere che il numero di turisti e l'impressione talvolta (soprattutto per i prezzi) di farsi fregare, non mi sono piaciuti molto. Ti consiglierei di vedere la città in bassa stagione.

Vista su Firenze e l'Arno
Duomo: Santa Maria del Fiore - Firenze. Italia
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Firenze è la culla del Rinascimento e una delle più importanti città italiane.

Il mio consiglio:
Per gli amanti dei viaggi romantici.
La mia opinione

Firenze è una città grandiosa, punteggiata da bei giardini e attraversata dall'Arno. Da amante dell'architettura e della storia, Firenze è per me una seconda casa. In ogni strada e in ogni piazza, ho potuto osservare come Firenze abbia conservato il suo patrimonio artistico: l'esempio più illustre è il Duomo (la Cattedrale). Considera che la cupola è una delle più grandi cupole di mattoni del mondo! Senza dimenticare la magnifica facciata e i motivi in marmo del campanile e del battistero.

Tuttavia, il luogo che mi ha impressionato di più è Piazza della Signoria, il cuore di Firenze. Ti consiglio di visitare Palazzo Vecchio. Ho adorato la corte d'ingresso sontuosamente decorata e il Salone dei Cinquecento con gli affreschi del Vasari. In seguito ti suggerisco di visitare, proprio di fronte a Palazzo Vecchio, la Loggia di Lanzi per contemplare le bellissime statue della Piazza, tra le quali il famoso David di Michelangelo (una copia ben riuscita!).

Accanto a Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi è un'imperdibile museo di Firenze e dell'Italia, da vedere.

Vista panoramica di Firenze

Tour e soggiorni Firenze

  • Grandi classici
Il volto autentico della Toscana e della sua gente
5 giorni (a persona) 570 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio