
La Toscana è piena di paesaggi mozzafiato ed è incantevole soggiornare nelle sue zone rurali. Combinando l'agriturismo ad una visita più tradizionale della Toscana, potrai scoprire un'altra faccia dell'Italia che spesso, privilegiando i siti storici, viene dimenticata.
Ti aspetta un percorso incantevole nella Toscana rurale. Con le sue valli verdeggianti, i cipressi potati alla perfezione, le vecchie querce e gli ulivi ma soprattutto i vigneti, il paesaggio è sublime. Ed è forse questo che ha inspirato tanti artisti : i pittori che hanno ricreato questi scenari magici sono incalcolabili. Oltre ai fantastici paesaggi, questa regione è rinomata per i suoi vini, in particolare i vitigni del Chianti sono conosciuti in tutto il mondo. Sia che tu faccia il percorso da solo o con una guida, è comunque facile orientarsi : i cartelli affissi nella zona ti guideranno nella direzione giusta. Vi sono molti vigneti e nella maggior parte dei casi non occorre prenotare per visitarli. Oltre al vino, è da provare l' intera gastronomia: i formaggi, il maiale, l'olio d'oliva, la pizza ecc... che di solito si sposano benissimo con i vini locali.
Nel fascino di una immensa villa in pietra, di un B&B o anche di una cascina, potrai godere appieno della campagna toscana e delle sue attrattive. È anche possibile prenotare un'intera villa, opzione ideale per un viaggio tra amici o in famiglia. La regione ti offre anche l'atmosfera perfetta per passare un indimenticabile soggiorno romantico.
Visita anche i paesini più piccoli che sono ricchi di fascino: San Gimignano, Montepulciano o anche Cortona sono particolarmente interessanti. Una volta che avrai fatto il pieno di relax in campagna, sarai pronto per la città!
Senza alcun dubbio, una volta in Toscana non potrai perderti le grandi città per cui è famosa in tutto il mondo !
Il capoluogo della Toscana è Firenze. Il centro storico della città è tra i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il monumento più maestoso è la cattedrale. La città di Firenze pullula di bellezze e sono necessari parecchi giorni per girarla tutta. Gli amanti di storia dell'arte rimarranno affascinati e avranno tanto da visitare!
Pisa è un'altra bellezza toscana. La sua attrazione principale è la famosa Torre pendente, ma non è tutto. In questa cittadina regna un'atmosfera particolare. Vai alla scoperta di questa splendida città passeggiando lungo il fiume che la attraversa.
Pisa e Firenze non sono le due uniche città d'interesse in Toscana ma rappresentano una superba sintesi della straordinaria ricchezza architettonica e più in generale artistica delle grandi città toscane e del Paese tutto. Sono innegabilmente da inserire nell'itinerario di un viaggio in Italia.