Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Kenya Viaggio di nozze, dal Masai Mara all'Oceano Idiano

  • Grandi classici
Un’escursione da nord a sud del paese alla scoperta dei parchi più belli del Kenya generosi di paesaggi e panorami mozzafiato e con la più alta concentrazione di vita animale: il parco del Masai Mara, noto per i suoi superbi scenari, per i safari d’incredibile intensità, il parco nazionale di Hell’s Gate, che scopriremo pedalando fra zebre, giraffe, facoceri, gazzelle, babbuini...

Un’escursione da nord a sud del paese alla scoperta dei parchi più belli del Kenya generosi di paesaggi e panorami mozzafiato e con la più alta concentrazione di vita animale: il parco del Masai Mara, noto per i suoi superbi scenari, per i safari d’incredibile intensità, il parco nazionale di Hell’s Gate, che scopriremo pedalando fra zebre, giraffe, facoceri, gazzelle, babbuini e tanti altri animali, il lago Naivasha, uno dei laghi della Rift Valley ricchissimo di avifauna e paradiso degli ornitologi. Il parco di Amboseli, paesaggio unico al mondo in cui potrete osservare lo svolgersi della vita animale sullo sfondo del monte Kilimangiaro, la riserva di Taita Hills, il parco dello Tsavo. Infine, l’approdo sulle bianche e splendide spiagge di Watamu sull’Oceano Indiano per un meritato riposo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Mare
    Mare
  • Savana
    Savana
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Safari
    Safari
  • Relax
    Relax

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Nairobi

Un nostro incaricato vi accoglierà all’arrivo in aeroporto e vi accompagnerà all’hotel. Cena al ristorante Carnivore.
- Pasti: In camera e prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Nairobi
Alloggio
Notte al Ngong Hills Hotel (Nairobi)

Giorno 2: Partenza per la Riserva Nazionale Masai Mara 

La mattina di buon’ora partiremo alla volta del parco del Masai Mara, dove arriveremo nel pomeriggio, dopo avere attraversato la Rift Valley e aver fatto una sosta per il pranzo nella cittadina di Narok. Lasciati i bagagli al campo, si uscirà per il primo game drive. Situata a sud-ovest del Kenya, con un’estensione di 1.510 km2, questo è il luogo in cui vi sono panorami da togliere il respiro, un’abbondanza di flora e fauna fuori dal comune e vastissime distese a perdita d’occhio. E’ in quest’area che si svolge ogni anno la grande migrazione, verso e dal Parco Nazionale del Serengeti, di milioni di animali, tra gnu, antilopi e zebre, che ne fanno la più visitata riserva del Kenya. Il suo nome deriva dal popolo Masai che abita queste pianure da millenni e dal fiume Mara che l’attraversa. Pranzo al sacco”.​
- Pasti : pensione completa.
- Pernottamento in campo tendato.

Alloggio
Notte al Mara Sentrim Camp (Maasai Mara)

Giorno 3: Safari al Masai Mara e visita di un villaggio Masai

La mattina prima di entrare nel parco faremo una visita a un villaggio Masai, dove avremo un contatto diretto con alcuni rappresentanti di questa etnia affascinante. Potremo danzare con i guerrieri e le loro donne in un’atmosfera di accoglienza e partecipazione totali.  Poi continueremo la  giornata all’interno del parco. Le vaste pianure ospitano un’incredibile quantità e varietà di animali. Nella riserva sono state registrate ben 452 specie di uccelli.
Pranzo al sacco.
- Pasti: Pensione completa.
​- Pernottamento in campo tendato.

Tappe:
Maasai Mara
Alloggio
Notte al Mara Sentrim Camp (Maasai Mara)

Giorno 4: Safari in bicicletta al Parco Nazionale Hell’s Gate 

La mattina, dopo colazione, raggiungeremo il parco di Hell’s Gate, dove affittate le biciclette, si farà un safari davvero speciale. Il parco è caratterizzato da una topografia e geologia piuttosto varia, che include formazioni rocciose spettacolari come la Fischer's Tower, la Central Tower e la gola di Hell's Gate (letteralmente "bocca dell'inferno") da cui il parco prende il nome. Nella zona del parco ci sono sorgenti d'acqua calda, e presso la località di Olkaria sorgono tre centrali geotermiche.
Nel pomeriggio visita al sito preistorico di Kariandusi. Pranzo al sacco.
- Pasti: In pensione completa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Maasai MaraHell's Gate National Park, Elementaita, Naivasha
Alloggio
Perottamento al Burch Hotel (Naivasha)

Giorno 5: Safari a piedi a Crescent Island

La mattina, dopo colazione, si partirà alla volta del lago Naivasha dove prenderemo la barca per una gita a Crescent Island. Durante la traversata potrete osservare molte specie di uccelli tra cui l’aquila pescatrice, cormorani e pellicani. Non mancheranno gli incontri con gliippopotami che popolano numerosi il lago. Una volta arrivati sull’isola farete un safari a piedi (completa l’assenza di predatori). Scelta per girare alcune scene del film “La mia Africa”, quest’isola è un vero e proprio eden con i suoi caratteristici paesaggi africani puntellati da alberi di acacia a forma di ombrello. Camminerete in uno scenario idilliaco fra animali selvatici che vi circonderanno tra cui antilopi d’acqua, zebre, gazzelle, giraffe. Pranzo al sacco.
- Pasti: In pensione completa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Naivasha, Hell's Gate National Park, Crescent Island
Alloggio
Perottamento al Burch Hotel (Naivasha)

Giorno 6: Parco Nazionale Amboseli 

La mattina di buon’ora,dopo colazione, si parte per il parco di Amboseli, dove, nel pomeriggio, si farà un game drive. Il parco è composto soprattutto da grandi savane, attraversa il confine tra il Kenya e la Tanzania. Oltre al magnifico spettacolo del Monte Kilimangiaro nel parco vi è anche l’opportunità di incontrare le genti Masai. Pranzo al sacco e pernottamento
- Pasti: In pensione completa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Naivasha, Amboseli National Park
Alloggio
Pernottamento all' AA lodge (Amboseli National Park)

Giorno 7: Visita del parco di Amboseli 

Dopo colazione si passerà l’intera giornata nel parco, con sosta per il pranzo al sacco all’Observation Hill da dove si gode di una magnifica vista sulla savana. Amboseli ha una popolazione di elefanti di circa 1.500 individui, che sono la forza trainante fondamentale nell’ecologia del suo ecosistema. La maggior parte del numero di elefanti rimane fuori dalle aree protette; una delle vie principali utilizzate da questi pachidermi è tra il parco nazionale di Amboseli, il Chyulu e il Parco Nazionale di Tsavo. Sistemazione: AA lodge (FB).
Pasti: In pensione completa.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' AA lodge (Amboseli National Park)

Giorno 8: Safari al Taita Hills Wildlife Sanctuary

La mattina ci dirigiamo verso Taita Hills Wildlife Sanctuary. Questa riserva privata di circa 110kmq, è formata da savana di arbusti spinosi ed è situata alle pendici delle colline vulcaniche Taita. Ospita una grande quantità di fauna selvatica, tra cui bufali, antilopi, zebre, i grandi felini e annovera numerose specie di fauna ornitica migratoria e autoctona. Game drive e pranzo al sacco. Pernottamento presso il Sarova Salt Lick lodge, costruito su palafitte da dove si possono osservare branchi di elefanti e molti altri animali che si abbeverano alla vicina pozza.
- Pasti: Pensione completa.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Taita Hills
Alloggio
Notte al Sarova Saltlick Lodge (Taita Hills)

Giorno 9: Visita della riserva nazionale Tsavo Est

La mattina ci dirigeremo verso il gate del Parco dello Tsavo Est. L’insieme dei due parchi Tsavo est e Tsavo ovest forma il più esteso parco al mondo e copre il 4% dell’intera superficie del Kenya, circa 21.000 km2. Tsavo Est: è il più largo dei due parchi e si trova in una posizione equidistante tra Nairobi e Mombasa e offre una vasta arena di arida boscaglia bagnata dalle azzurre acque e canali del fiume Galana. E’ custodito dal plateau lavico di Yatta e pattugliato da una delle più grandi mandrie di elefanti in Kenya. Si potranno vedere inoltre: leoni, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, ghepardi, leopardi, ippopotami e tanti altri animali che popolano la savana. Si farà un break per pranzare al sacco e poi si continuerà il game drive fino al tramonto.
- Pernottamento: Voi Safari lodge (FB).

Tappe:
Tsavo Est

Giorno 10: Trasferimento a Watamu

La mattina di buon’ora riprenderemo il nostro game drive nel parco fino all’uscita. Da lì proseguiremo verso il villaggio di Watamu dove arriveremo per l’ora di pranzo.  ll comprensorio di Watamu fa parte integrante della Riserva Marina di Malindi e Watamu e le spiagge sono tra le più belle dell’Oceano Indiano. Molti i luoghi da visitare: il Parco marino per il Safari blu, il Parco delle Mangrovie di Mida, le rovine do Gede, il canyon di Marafa. Relax in spiaggia e attività.
- Pasti: In all inclusive.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Watamu
Alloggio
Perottamento al Seven Island resort (Watamu)

Giorno 11 a 15: Watamu

Relax in spiaggia e attività. Qualche giorno per gustarsi in libertà sole e spiagge da sogno.
- Pasti: In all inclusive.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Watamu
Alloggio
Perottamento al Seven Island resort (Watamu)

Giorno 16: Fine del programma

Un nostro incaricato vi accompagnerà all’aeroporto di Mombasa per il volo di rientro per l’Italia.

Tappe:
Mombasa

Nairobi Maasai Mara Hell's Gate National Park Elementaita Naivasha Crescent Island Amboseli National Park Taita Hills Tsavo Est Watamu Mombasa

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.950 per 16 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia€ 2.950€ 2.400€ 2.250

Il prezzo include

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Nairobi e Mombasa.
  • Minivan con tettuccio apribile e driver
  • Guida italiana
  • Tutte le attività: safari a piedi, in bicicletta, tour in barca
  • Sistemazioni all inclusive
  • Cena al Carnivore
  • Ingressi nei parchi
  • Assicurazione AMREF Flying Doctors

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I visti (all’aeroporto di Nairobi 40€ o 50$)
  • Le tasse di aeroporto
  • Ingresso villaggio Masai ($20PP)
  • Attività a Watamu
  • Le spese extra di carattere personale, le mance e le assicurazioni assistenza, bagagli e annullamenti.
Prenota il tuo volo Italia - Kenya
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Luisa in Kenya verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti