Questo viaggio comprende un mini-safari di due giorni nella riserva di Maasai Mara che vi consentirà di scoprire la magnifica savana africana e di avvistare leoni, leopardi, elefanti, gnu e molti altri animali. Sorvoleremo l'immensa Rift Valley, la fossa tettonica più grande del mondo, per arrivare a Maasai Mara, una delle più grandi riserve naturali dell'Africa. Dopo questi due giorni pieni di avventura ed emozioni, avrete la possibilità di estendere il vostro viaggio per qualche giorno di relax nelle paradisiache spiagge del Kenya, dove potrete riposarvi, nuotare e fare immersioni per ammirare la barriera corallina, pesci, tartarughe e squali balena. La durata e l'organizzazione del viaggio è completamente personalizzabile in base al vostro budget, tempo a disposizione e preferenze personali.
Nota: possibilità di sostituire il relax a Watamu con un'altra estensione o di scegliere di effettuare solo il mini-safari nel Maasai Mara.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo presso l’aeroporto di Nairobi e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento libero presso l’Hotel Airport 67. Tempo a disposizione per rilassarvi nella piscina dell'hotel.
- Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione partenza per il Maasai Mara National Park. Un driver verrà a prendervi in hotel per raggiungere l’aeroporto di Nairobi. Dopo un’ora e mezza di volo durante il quale sorvolerete la spettacolare Rift Valley, raggiungerete il Maasai Mara. Si tratta di una delle più grandi Riserve naturali dell'Africa, e la grande migrazione degli gnu in agosto ha reso questa zona tra le mete più ambite per fare un ottimo safari. Questo Parco vanta una delle più alte densità di leoni al mondo ma potrete vedere anche leopardi e ghepardi. In tutto ospita oltre 95 specie di mammiferi e circa 570 specie di uccelli. Fotosafari fino a sera, per poi cenare e rilassarsi al lodge situato nel cuore della riserva.
- Pernottamento in lodge
Dopo la prima colazione, game drive alla ricerca dei big five, ovvero i cinque mammiferi più ambiti dai viaggiatori e dalle loro fotocamere: leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte. Pranzo, relax e fotosafari fino al tramonto.
- Cena e pernottamento in lodge
Dopo la prima colazione breve safari fotografico. Raggiungerete il campo di volo per tornare verso la costa. All’aeroporto di Malindi sarete accolti dal driver per il trasferimento verso Watamu, piccola città di mare il cui nome significa “gente dolce” in Swahili. Qui potrete rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca o nelle baie protette, nuotare e fare immersioni per ammirare le barriere coralline ed andare alla ricerca di tartarughe marine e squali balena.
Questa estensione al mare é facoltativa e può essere sostituita da un'altra estensione.
- Pernottamento presso il Sun Palm Beach Resort con trattamento di Top all inclusive.
Dopo la colazione, ultime ore di relax sulla spiaggia e poi transfer all’aeroporto per il rientro in Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
2 pers | |
---|---|
Prezzo per persona in occupazione doppia, con guida parlante inglese | 1.870 € |