In gruppo tra parchi e riserve private

KenyaIn gruppo tra parchi e riserve private

Unirsi ad un gruppoGrandi classici

Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie! Questo tour è stato costruito pensando alla baronessa del Nord Karen Blixen e la sua passione e l’amore che ha portato in questo magnifico angolo d’Africa. Il viaggio comincia dalla provincia centrale del Paese, esattamente all’Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Naturale Privata creata per la conservazione delle specie a rischio d’estinzione, in particolare per i rinoceronti neri e gli scimpanzè della Sweet Waters. Il Lago Nakuru dove le sue acque pullulanti di fenicotteri rosa, proseguendo così per la Riserva Nazionale Maasai Mara, il Parco più conosciuto al Mondo per il safari. ll lago Naivasha posizionato all’interno di rocce vulcaniche, sarà una delle attrazioni più suggestive. Come ultima tappa il Parco Nazionale di Amboseli che offre un panorama mozzafiato con vista sul Kilimanjaro. Le partenze in gruppo sono garantita a date fisse con un ranger parlante lingua italiana e inglese e con spostamenti in minivan 4x4. Partenze ogni lunedì!

Il tour in breve
  • SavanaSavana
  • LaghiLaghi
  • SafariSafari
  • Osservazione della floraOsservazione della flora
  • Popolazione localePopolazione locale
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya

Partecipanti

da 2 a 7 persone

Dal 5 giugno 2023 al 12 giugno 2023

altre 17 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.480 €
Il tuo tour
Nairobi e l’Area Privata di Conservazione di Ol Pejeta

Giorno 1: Nairobi e l’Area Privata di Conservazione di Ol Pejeta

Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali partenza in direzione dell’Area di Conservazione di Ol Pejeta. Il viaggio durerà all’incirca 5 ore, con arrivo in tempo utile per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per un entusiasmante fotosafari all’interno della Ol Pejeta Conservancy, una Riserva Naturale di proprietà privata dove ci si avventurerà in un adrenalinico safari.

Struttura: Sweet Waters Tented Camp
Tipologia: campo tendato
Formula: Tutti i pasti inclusi

Tappe:
Nanyuki,Nairobi

Il Parco Nazionale del Lago Nakuru e i fenicotteri rosa

Giorno 2: Il Parco Nazionale del Lago Nakuru e i fenicotteri rosa

Sveglia all’alba per un’entusiasmante safari con ripartenza in direzione Ovest per il Lago Naivasha ed il suo Parco Nazionale omonimo, dove le ore di viaggio all’incirca saranno 4, attraversando paesaggi di diversa costituzione tra loro. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e tempo per il relax. A disposizione si possono trovare le attività offerte dal lodge (non incluse nella quota, da pagare in loco). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge (per chi ha scelto le escursioni) con cena e pernottamento.

Struttura: Lake Nakuru Lodge
Tipologia: lodge
Formula: Tutti i pasti inclusi

Tappe:
Lake Nakuru

La Riserva Nazionale del Masai Mara

Giorno 3: La Riserva Nazionale del Masai Mara

Dopo la prima colazione partenza in direzione Sud-Ovest per la Riserva Naturalistica più famosa al Mondo: la Riserva Nazionale del Masai Mara. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento.

Struttura: Fig Tree Camp
Tipologia: campo tendato
Formula: Tutti i pasti inclusi


Alla ricerca dei Big Five

Giorno 4: Alla ricerca dei Big Five

Il giorno seguente sarà dedicato interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. I più temerari potranno usufruire di un emozionante safari baloon, un autentico volo in mongolfiera, all’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa nella quota e da pagare in loco). Per i meno temerari un fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e ripartenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Struttura: Fig Tree Camp
Tipologia: campo tendato
Formula: Tutti i pasti inclusi


La Rift Valley, il parco Nazionale del Lago Naivasha

Giorno 5: La Rift Valley, il parco Nazionale del Lago Naivasha

Sveglia di buon mattino per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica e ripartenza in direzione Nord-Est per il Lago Naivasha ed il suo Parco Nazionale omonimo. Le ore di viaggio all’incirca saranno 4, attraversando paesaggi diversi tra loro. All’arrivo al lodge, tempo per il pranzo e relax. Nel pomeriggio, per i più avventurosi con un adrenalinico safari in barca nel mistico Lago Naivasha, il quale ospita varie specie di fauna, tra cui più di 400 specie di uccelli e una considerevole popolazione d'ippopotami. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Struttura: Sawela Lodge
Tipologia: lodge
Formula: Tutti i pasti inclusi


Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Giorno 6: Direzione Parco Nazionale di Amboseli e il tetto d’Africa

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Amboseli, il quale ospita il Kilimanjaro, la montagna più alta d'Africa, chiamata anche il tetto dell'Africa, dove lungo il tragitto si potrà godere di paesaggi mozzafiato. Arrivo in tempo per il pranzo al lodge e successivamente fotosafari pomeridiano con rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

Struttura: Kilima Safari Lodge
Tipologia: campo tendato
Formula: Tutti i pasti inclusi


Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giorno 7: Safari nel Parco Nazionale di Amboseli

Giornata interamente dedicata al game drive all’interno del Parco Nazionale di Amboseli alla ricerca dell’innumerevole quantità di elefanti che lo popolano e di altre specie di fauna selvatica. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Struttura: Kilima Safari Lodge
Tipologia: campo tendato
Formula: Tutti i pasti inclusi


Rientro a Nairobi

Giorno 8: Rientro a Nairobi

Dopo la prima colazione al lodge, rientro nella capitale percorrendo circa 325 km (6 ore). In alternativa si può prendere un volo di rientro dal piccolo aeroporto adibito nel Masai Mara, il volo avrà seguito in mattinata (quota su richiesta). All’arrivo a Nairobi, un rinfresco sarà servito all'Eka Hotel, prima del trasferimento finale in tempo utile per il volo intercontinentale oppure per un’estensione balneare.

Formula: colazione e pranzo

Tappe:
Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.480 € a persona
PeriodoDal 5 giugno 2023 al 12 giugno 2023 + altre 17 date
Partecipantida 2 a 7 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco in Kenya verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali