Compensazione emissioni CO2 stimate
All'avventura nei parchi più famosi del Kenya!

KenyaAll'avventura nei parchi più famosi del Kenya!

Viaggio straordinario
Un itinerario che ti conduce nel cuore avventuroso dell'Africa orientale, dove avrai l'opportunità di visitare i parchi più famosi del Kenya! Il safari non è solo un viaggio nella natura, ma un viaggio dentro se stessi, una scoperta dei confini della propria anima. Tra le riserve protette e i territori selvaggi, si apre un mondo di meraviglie in cui la vita selvatica regna sovrana e il ritmo della natura guida ogni passo. Sarà un'avventura senza fine, dove il tuo cuore catturato verrà liberato nel vasto e incontaminato paesaggio africano.
Idea di viaggio proposta da
Alice l'esperto/a locale Kenya
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.630 €
Idea di viaggio da personalizzare
Partenza e Safari al Maasai Mara

Giorno 1 a 2: Partenza e Safari al Maasai Mara

Arrivo a Nairobi con un volo internazionale previsto all'alba e partenza diretta per Maasai Mara. Una volta atterrati troverete il nostro autista con cui partirete per raggiungere l'immensa riserva naturale del Maasai Mara, scenario di grandi migrazioni e altri spettacoli della natura! Arrivo all'alloggio previsto per pranzo; dopo il check-in avrete tempo per riposare o fare qualche attività nei dintorni. Cena e pernottamento - (Colazione del giorno 1 di arrivo esclusa). Il giorno seguente è interamente dedicato al safari: la ricerca dei "big five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro a ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Safari fino al tramonto e rientro al camping per cena. Pasti: colazione, pranzo e cena inclusi

Lago Naivasha e safari in bicicletta all'interno di Hell's Gate National Park

Giorno 3: Lago Naivasha e safari in bicicletta all'interno di Hell's Gate National Park

In mattinata, dopo colazione, si lascerà il Maasai Mara in direzione lago Naivasha. Arrivo all'alloggio per l'ora di pranzo. Presso il lodge troverete un grazioso ristorante con ampio menù à la carte dove potrete pranzare e cenare. Nel pomeriggio è previsto un safari in bicicletta all'interno dell'Hell's Gate National Park: è caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, con due vulcani spenti e una discreta fauna che popola la zona, ma non ci sono animali pericolosi; per questo motivo è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta. Ritorno all'alloggio e pernottamento. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Lake Naivasha,Hell's Gate National Park

Lake Nakuru

Giorno 4: Lake Nakuru

In mattinata, dopo aver fatto colazione, partirete in direzione lago Nakuru. Durante i safari è possibile fare incontri ravvicinati con i rinoceronti, animali affascinantissimi nel loro habitat naturale. Nel corso dei safari si può anche raggiungere la cima di una collina che si affaccia sul lago: è il punto panoramico denominato Baboon Cliff, da cui si può godere di una vista mozzafiato sul lago e i suoi dintorni! Nel tardo pomeriggio farete ritorno al Lake Naivasha per il pernottamento. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Lake Nakuru

Partenza per Amboseli National Park

Giorno 5: Partenza per Amboseli National Park

Di prima mattina partenza da Lake Naivasha ed arrivo al Parco Nazionale di Amboseli. Pranzo escluso lungo il tragitto. Vi fermerete presso dei punti ristoro turistici dove potrete godervi la vostra pausa pranzo e usufruire dei servizi igienici. C'è anche un piccolo negozietto dove poter acquistare snack, bevande e souvenir. Dopo la pausa pranzo, vi dirigerete direttamente nel parco dedicando l'intero pomeriggio ad un safari perlustrativo del parco chiamato anche "casa degli elefanti" per la massiccia presenza di queste maestose creature. Il monte Kilimanjaro sullo sfondo e la presenza di moltissime altre specie di animali delle pianure fanno da cornice a questo paesaggio unico. La sera rientro in hotel per il check-in, relax, cena e pernottamento. Pasti: colazione e cena inclusi, pranzo escluso.

Safari allo Tsavo East

Giorno 6: Safari allo Tsavo East

Partenza da Amboseli, dopo aver fatto un ultimo safari all'alba, in direzione Tsavo East National Park. Attraverserete diverse cittadine rurali, godendo così di un interessante scorcio nella vita delle campagne keniane e ammirando una grande varietà di paesaggi, la vera magia ed essenza del viaggio on the road! Pranzo al sacco incluso lungo il tragitto. Allo Tsavo East soggiornerete per una notte, circondati da natura incontaminata e da una ricchissima fauna. Il safari durerà fino al tramonto per vivere il parco durante l'ora più suggestiva della giornata, con la savana illuminata dai caldi colori del sole. Rientro in lodge, cena e pernottamento. Pasti: colazione, pranzo e cena inclusi.
Tappe:
Tsavo National Park

Ritorno a Nairobi e volo internazionale per l'Italia

Giorno 7: Ritorno a Nairobi e volo internazionale per l'Italia

Eccoci arrivati all'ultimo giorno! Dopo colazione, partirete per fare ritorno a Nairobi. Durante il lungo tragitto farete una breve sosta per il pranzo al sacco (incluso). Il "mal d'Africa" si fa sempre più concreto: una volta scoperto questo stupendo continente è difficile lasciarsi alle spalle le meravigliose sensazioni ed emozioni provate durante il viaggio. È ora di salutare il Kenya e prendere il volo internazionale per il rientro in Italia. Pasti: colazione e pranzo al sacco inclusi, cena esclusa.
Tappe:
Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.630 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alice verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare