Kenya: un viaggio coast to coast!

KenyaKenya: un viaggio coast to coast!

Viaggio di esplorazione
Un viaggio all'insegna del relax e della natura! Scoprirete le spiagge più belle della costa keniota da Nord a Sud, senza rinunciare ad assaporare un po' di natura selvaggia. Il viaggio inizia a Diani, una piccola località balneare lontana dai sentieri turistici più battuti, ricca di cultura e luoghi magici da scoprire. Intraprenderete poi un breve viaggio on the road passando da Amboseli e Tsavo East per vivere un'esperienza di safari unica! La destinazione finale sarà Watamu, sulla costa nord, per concludere la missione abbronzatura! Tutti i mesi sono buoni per questo viaggio, sebbene siano sconsigliati i mesi di maggio a giugno.
Idea di viaggio proposta da
Alice l'esperto/a locale Kenya
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.175 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Mombasa con volo internazionale e trasferimento a Diani

Giorno 1: Arrivo a Mombasa con volo internazionale e trasferimento a Diani

Una volta atterrati a Mombasa, il nostro autista verrà a prendervi in aeroporto e vi porterà al vostro alloggio a Diani. Pomeriggio dedicato al relax e al primo tramonto sull’oceano! Pasti: tutti esclusi
Tappe:
Diani Beach

Diani Relax ed Escursione a Wasini Island

Giorno 2 a 4: Diani Relax ed Escursione a Wasini Island

Queste giornate a Diani saranno interamente dedicate al sole, relax e mare! Potrete perdervi tra le bellezze naturali della costa, nuotare nelle sue acque cristalline e sorseggiare dell'acqua di cocco mentre portate a termine la missione abbronzatura! Durante il soggiorno è prevista una bellissima attività: una gita a Wasini Island in barca tradizionale dhow nel Parco Nazionale Marino di Kisite-Mpunguti. Le acque cristalline sono perfette per lo snorkeling e l'avvistamento dei delfini! Visita a diverse isolette e tour delle grotte storiche di Shimoni, antico luogo di detenzione degli schiavi. Pranzo tipico locale incluso. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi (pranzo durante la gita a Wasini incluso)
Tappe:
Diani Beach

Partenza per Amboseli e safari

Giorno 5: Partenza per Amboseli e safari

Di prima mattina partenza da Diani ed arrivo al Parco Nazionale di Amboseli. Pranzo escluso lungo il tragitto. Vi fermerete presso dei punti ristoro turistici dove potrete godervi la vostra pausa pranzo e usufruire dei servizi igienici. C'è anche un piccolo negozietto dove poter acquistare snack, bevande e souvenir. Dopo la pausa pranzo, vi dirigerete direttamente nel parco dedicando l'intero pomeriggio ad un safari perlustrativo del parco chiamato anche "casa degli elefanti" per la massiccia presenza di queste maestose creature. Il monte Kilimanjaro sullo sfondo e la presenza di moltissime altre specie di animali delle pianure fanno da cornice a questo paesaggio unico. La sera rientro in hotel per il check-in, relax, cena e pernottamento. Pasti: colazione e cena inclusi, pranzo escluso

Partenza per Tsavo East e safari

Giorno 6: Partenza per Tsavo East e safari

Partenza da Amboseli, dopo aver fatto un ultimo safari all'alba, in direzione Tsavo East National Park. Attraverserete diverse cittadine rurali, godendo così di un interessante scorcio nella vita delle campagne keniane e ammirando una grande varietà di paesaggi, la vera magia ed essenza del viaggio on the road! Pranzo al sacco incluso lungo il tragitto. Allo Tsavo East soggiornerete per una notte, circondati da natura incontaminata e da una ricchissima fauna. Il safari durerà fino al tramonto per vivere il parco durante l'ora più suggestiva della giornata, con la savana illuminata dai caldi colori del sole e della terra rossa caratteristica di questa zona. Rientro in lodge, cena e pernottamento. Pasti: colazione, pranzo al sacco e cena inclusi.
Tappe:
Tsavo National Park East

Ultimo safari e partenza per Watamu

Giorno 7: Ultimo safari e partenza per Watamu

Dopo colazione, farete un ultimo safari per ammirare la natura risvegliarsi. Riprenderete il viaggio on the road con destinazione Watamu. Arrivo all'alloggio nel pomeriggio, che poi potrete dedicare al relax! Pasti: colazione e pranzo al sacco inclusi, cena esclusa.
Tappe:
Watamu

Watamu Relax

Giorno 8 a 9: Watamu Relax

Queste giornate a Watamu saranno interamente dedicate al sole, relax e mare! Potrete perdervi tra le bellezze naturali della costa, nuotare nelle sue acque cristalline e sorseggiare dell'acqua di cocco mentre portate a termine la missione abbronzatura! Sfruttando la bassa marea, potrete fare una camminata verso la barriera corallina che dista circa 1 km dalla costa. Una passeggiata molto suggestiva dove potrete incontrare piccoli animali marini come pesci coloratissimi, stelle marine di ogni forma e colore e granchietti alla ricerca di cibo. Ricordatevi di mettere in valigia le scarpe da scoglio per questa gita! Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Watamu

Ultimi momenti a Watamu e volo internazionale per l'Italia

Giorno 10: Ultimi momenti a Watamu e volo internazionale per l'Italia

Questa è l'ultima giornata che avrete a disposizione per godervi ancora un po' di sole e mare! Nel tardo pomeriggio un transfer vi porterà all'aeroporto di Mombasa, dove aspetterete il volo internazionale previsto in serata. Il "mal d'Africa" si farà già sentire! Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Watamu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.175 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alice verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare