Un viaggio tra cultura e natura!

KenyaUn viaggio tra cultura e natura!

Scopri la destinazione
Questo viaggio inizia con la partecipazione a diverse attività presso le organizzazioni di Nairobi, alla scoperta delle mille sfaccettature che caratterizzano questa città. Esperienza indimenticabile nell'immensa riserva naturale del Maasai Mara, dove potrete godervi due giornate di safari e vivere scambi culturali unici con la comunità Maasai. Si prosegue fino al lago Naivasha per giungere poi alle acque cristalline di Diani. Studiato per famiglie con bambini di ogni età, amici e coppie! Il nostro viaggio è pensato per soddisfare le esigenze e i ritmi di tutti, garantendo un'esperienza rilassante senza tralasciare le meraviglie che il Kenya ha da offrire. Che siate una famiglia desiderosa di avventure o una coppia in cerca di tranquillità, questo itinerario è progettato per offrire un equilibrio perfetto tra cultura e natura, consentendovi di godervi appieno ogni momento. Questo viaggio è perfetto in tutti i periodi dell'anno, ad eccezione dei mesi da maggio a giugno.
Idea di viaggio proposta da
Alice l'esperto/a locale Kenya
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.235 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nairobi con volo internazionale

Giorno 1: Arrivo a Nairobi con volo internazionale

Le prime ore in questa grande metropoli africana possono lasciare i viaggiatori un po' spaesati, ma è proprio da qui che inizierà questo sensazionale viaggio nella cultura keniota. Arrivo in serata a Nairobi con un volo internazionale dall'Italia. Un driver verrà a prendervi in aeroporto e vi porterà direttamente all'hotel. Check-in presso la struttura e pernottamento. Pasti: tutti esclusi
Tappe:
Nairobi

Visita alla piantagione di tè

Giorno 2: Visita alla piantagione di tè

Visita ad una piantagione di tè, immersa nel verde a circa 45 km da Nairobi. Qui si imparerà come viene coltivato, raccolto e lavorato il tè e si potrà portare a casa il tè personalmente raccolto e lavorato con tecniche antiche e tradizionali. Vi attenderà anche un gustoso pranzo tipico homemade all'interno della farm. La giornata si concluderà con la degustazione di diversi tipi di tè prodotti in questa piantagione. Dopo questa esperienza, per voi il tè non avrà più segreti! Ritorno all’alloggio nel tardo pomeriggio. Pasti: colazione e pranzo inclusi, cena esclusa.
Tappe:
Nairobi

Safari al Maasai Mara National Park

Giorno 3 a 4: Safari al Maasai Mara National Park

Dopo colazione, partirete per raggiungere l'immensa riserva naturale del Maasai Mara, scenario di grandi migrazioni e altri spettacoli della natura! Arrivo all'alloggio previsto per pranzo; dopo il check-in, avrete tempo per riposare o fare qualche attività nei dintorni. Cena e pernottamento - (Colazione del giorno 1 di arrivo esclusa) Il giorno seguente è interamente dedicato al safari: la ricerca dei "big five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro a ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Safari fino al tramonto e rientro al camping per cena. Pasti: colazione, pranzo e cena inclusi.

A stretto contatto con la comunità Maasai

Giorno 5: A stretto contatto con la comunità Maasai

Dopo colazione, vi dirigerete verso Maji Moto Maasai Cultural Camp, dove vivrete un'esperienza a stretto contatto con una comunità Maasai che si trova ai confini della riserva naturale del Maasai Mara. Conoscerete Salaton e sua moglie Susan, da più di 20 anni impegnati come ambasciatori culturali in tutto il mondo, prendendo parte a uno scambio culturale di unica bellezza. Sono diverse le attività proposte, tra escursioni e camminate nelle colline circostanti attraversando i paesaggi naturali di Maji Moto. Cena a base di pietanze locali e un momento conviviale con lo staff di Maji Moto attorno al falò. Pernottamento. Pasti: colazione, pranzo e cena inclusi.
Tappe:
Maji Moto

Lago Naivasha e safari in bicicletta a Hell's Gate National Park

Giorno 6: Lago Naivasha e safari in bicicletta a Hell's Gate National Park

In mattinata, dopo colazione, si lascerà il villaggio Maasai in direzione lago Naivasha. Arrivo all'alloggio per l'ora di pranzo. Presso il lodge troverete un grazioso ristorante con ampio menù à la carte dove potrete pranzare e cenare. Nel pomeriggio è previsto un safari in bicicletta all'interno dell'Hell's Gate National Park: è caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, con due vulcani spenti e una discreta fauna che popola la zona, ma non ci sono animali pericolosi; per questo motivo è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta. Ritorno all'alloggio e pernottamento. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Lake Naivasha,Hell's Gate National Park

Direzione Diani

Giorno 7: Direzione Diani

Partenza per Nairobi in prima mattinata, da dove prenderete un volo interno per raggiungere Diani, la località sulla costa che vi ospiterà per i prossimi giorni. A Diani vi potrete rilassare su bianche spiagge e fare bagni, snorkeling e immersioni in acque cristalline. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, check-in presso l'hotel. A seguire sarà possibile esplorare le spiagge di Diani. Pernottamento. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Diani Beach

Sole, mare e relax!

Giorno 8 a 9: Sole, mare e relax!

Questa giornata sarà interamente dedicata al sole, al relax e al mare! Potrete perdervi tra le bellezze naturali della costa, nuotare nelle sue acque cristalline e sorseggiare dell'acqua di cocco mentre portate a termine la missione abbronzatura! Sfruttando la bassa marea, potrete fare una camminata verso la barriera corallina che dista circa 1 km dalla costa. Una passeggiata molto suggestiva dove potrete incontrare piccoli animali marini, pesci coloratissimi, stelle marine di ogni forma e colore e granchietti alla ricerca di cibo. Ricordatevi di mettere in valigia le scarpe da scoglio per questa gita! Pernottamento. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Diani Beach

Rientro a Nairobi e volo internazionale per l'Italia

Giorno 10: Rientro a Nairobi e volo internazionale per l'Italia

Eccoci arrivati all'ultimo giorno! Un volo interno in tarda serata vi riporterà direttamente da Ukunda a Nairobi. Qui aspetterete il vostro volo internazionale previsto in serata. Il "mal d'Africa" si fa sempre più concreto: una volta scoperto questo stupendo continente è difficile lasciarsi alle spalle le meravigliose sensazioni ed emozioni provate durante il viaggio. Pasti: colazione inclusa, pranzo e cena esclusi.
Tappe:
Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.235 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alice verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare