FUPI TEWA, tra i Parchi Naturalistici del Sud e soggiorno mare in Diani Beach

KenyaFUPI TEWA, tra i Parchi Naturalistici del Sud e soggiorno mare in Diani Beach

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo itinerario è studiato appositamente per chi vuole forti emozioni in poco tempo. Partendo dallo Tsavo Est, ricco di fauna, passando per l'incantevole Parco Nazionale di Amboseli ai piedi del monte Kilimanjaro, per concludere nello Tsavo Ovest e i paesaggi da mille e una notte. Partenza di gruppo max 7 passeggeri, ranger parlante lingua italiana e inglese, fuoristrada 4x4. Possibilità di estendere il soggiorno con un po' di relax sulle spiagge di Watamu, Diani e dell'Arcipelago di Lamu.
Idea di viaggio proposta da
Giammarco l'esperto/a locale Kenya

Partecipanti

da 2 a 7 persone

Dal 5 luglio 2024 al 11 luglio 2024

altre 11 date
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.080 €
Il tuo tour
Arrivo a Mombasa, il Parco Nazionale di Tsavo Est

Giorno 1: Arrivo a Mombasa, il Parco Nazionale di Tsavo Est

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Mombasa, partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo East in tempo utile per il pranzo. Nel tardo pomeriggio, game drive all'insegna della fauna selvatica all'interno di uno dei parchi naturalistici più famosi al mondo. Rientro al lodge, cena e pernottamento. Struttura: Ashnil Aruba Lodge 4* o similare Tipologia: Lodge Formula: pranzo e cena Percorrenza: 120 km (circa 2 ore e 30 minuti) Ars racconta... Il Parco dello Tsavo East è un paesaggio caratterizzato da una natura selvaggia con affascinanti ed immense pianure semiaride, punteggiate da baobab e palmeti. In questo paesaggio aspro e arido, l'area più interessante è lungo il fiume Galana che, portando acqua tutto l'anno, diventa un corridoio lussureggiante di vegetazione. Enormi formazioni granitiche ne deviano il corso, creando canyon e cascate (come le impressionanti Lugard's Falls). Questo ambiente è la casa dei "big five" (elefanti rossi, rinoceronti, leopardi, bufali e leoni) e ospita grandi quantità di zebre, giraffe Maasai, ghepardi, ippopotami, coccodrilli, kudu minori, gerenuk, antilopi e altra fauna selvatica.
Tappe:
Tsavo National Park East

Il Parco Nazionale di Amboseli e il maestoso Kilimanjaro

Giorno 2: Il Parco Nazionale di Amboseli e il maestoso Kilimanjaro

Dopo la prima colazione, partirete in direzione Nord-Ovest per il Parco Nazionale di Amboseli. Arriverete in tempo per il pranzo, seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno del Parco. Rientrerete al tramonto per la cena e il pernottamento al lodge. *Consigliata visita al villaggio masai *Consigliata cena in savana Struttura: Amboseli Serena Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: colazione, pranzo, cena Distanza km 105 (circa 2 ore) Il Parco dell'Amboseli fu fondato come Riserva Naturale nel 1968 e dichiarato Parco Nazionale nel 1974. È caratterizzato da habitat diversi: dalle pianure sconfinate alle formazioni rocciose laviche ricoperte, da arbusti spinosi alle foreste di acacia o ancora a palmeti, laghi e paludi. I fiumi sotterranei provenienti dal vicino Monte Kilimangiaro alimentano costantemente le sorgenti e i rigogliosi stagni ricolmi di papiri che, nei periodi di siccità, si popolano di un gran numero di specie di animali selvatici in cerca di acqua e cibo. Il Parco Nazionale di Amboseli comprende, inoltre, il bacino del lago omonimo, solitamente asciutto eccetto durante intense e prolungate stagioni piovose, e questo spiega la sua scarsa vegetazione, causata da lunghi mesi di siccità. Condizioni perfette per ammirare la fauna, tra cui i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) e altre specie come giraffe, iene, zebre, gnu, ghepardi, ippopotami e gazelle. Il parco è noto per le sue grandi famiglie di elefanti.

Safari nel Parco Nazionale di Tsavo Ovest

Giorno 3: Safari nel Parco Nazionale di Tsavo Ovest

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Tsavo. Arriverete in tempo per il pranzo, seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno del Parco. Nel tardo pomeriggio rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento. *Consigliato un safari in mongolfiera nell'Amboseli *Consigliato una colazione nella savana nell'Amboseli Struttura: Kilaguni Safari Lodge 4* o simile Tipologia: lodge Formula: colazione, pranzo, cena Distanza: km 120 (circa 2 ore) Il Parco Nazionale di Tsavo Ovest è costituito da un paesaggio caleidoscopico caratterizzato da ambienti diversi che si alternano tra loro, un passaggio da aride pianure costellate di baobab che danno origine a dense macchie di fitta vegetazione lungo il fiume Tsavo, a colline rocciose fino ai sinuosi profili dei coni vulcanici, o ancora da nere colate di lava (che creano paesaggi lunari) a sorgenti di acqua cristallina contornate di papiri e palme (come le sorgenti di Mzima). La fauna del Parco di Tsavo Ovest, così come quella di Tsavo Est, ospita i temibili big five, oltre a un’incredibile varietà di mammiferi, da quelli più rari e tipici delle aree aride somale a quelli più comuni dei territori maasai.
Tappe:
Tsavo West National Park

Estensione balneare in Diani Beach (opzionale su misura)

Giorno 4: Estensione balneare in Diani Beach (opzionale su misura)

Sveglia di buon mattino per un entusiasmante safari alla scoperta della ricca fauna selvatica che vive all’interno del Parco. Rientro al lodge per la prima colazione. Struttura: Neptune Village Beach 4*S o simile Tipologia: Resort & Spa Formula: All Inclusive Distanza: km 290 (circa 4 ore) Diani Beach è uno dei più importanti centri turistici del Kenya, la sua spiaggia è lunga circa 17 chilometri, dal fiume Kongo a nord alla spiaggia di Galu a sud (il punto di riferimento meridionale è un vecchio baobab). Volgendo lo sguardo a ovest si scorgono a occhio nudo le colline di Shimba Hills, sede del Parco Nazionale che si raggiunge in un'ora di auto. Poco più si impiega per raggiungere Kisite, da dove salpano i dhow, barche a vela di origine araba, per l'escursione al Kisite National Marine Park. La costa di Diani, con le sue spiagge bianche e il mare smeraldino, è sicuramente il tratto più bello del litorale keniota. Località di particolare interesse culturale e naturalistico sono il villaggio di Shimoni e le isole di Funzi e Wasini. Da non perdere una visita a Fort Jesus, alla zona del porto e alla città vecchia, coi suoi negozi di artigianato locale, oreficeria, antiquariato e tessuti.
Tappe:
Diani Beach

Soggiorno Balneare a Diani Beach

Giorno 5 a 6: Soggiorno Balneare a Diani Beach

Giornate di relax balneare sulla splendida spiaggia di Diani Beach Struttura: Neptune Beach Resort 4*S o simile Tipologia: Resort & Spa Formula: All Inclusive
Tappe:
Diani Beach

Rientro in Italia

Giorno 7: Rientro in Italia

Dopo la prima colazione, partirete per l'aeroporto internazionale di Mombasa in tempo utile per prendere il vostro volo per l'Italia. Formula: Colazione Distanza: 45 km, circa 1 ora
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.080 € a persona
PeriodoDal 5 luglio 2024 al 11 luglio 2024 + altre 11 date
Partecipantida 2 a 7 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kenya

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Giammarco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kenya (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare