Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Kenya

Luca
Luca
ha apprezzato molto il suo viaggio in Kenya

Rientrati da poco da 8 giorni in Kenya di cui 4 giorni di safari e 3 di resort. Le parole per definire i paesaggi sono poche... è davvero tutto stupendo, la natura, gli animali ti lasciano a bocca aperta!!! Il resort, Turtle Bay a Watamu, dove abbiamo alloggiato il primo e gli ultimi due giorni era molto carino, si mangia bene e ottima la presenza di due piscine (una centrale per adulti e bimbi, l'altra più in disparte per soli adulti più tranquilla). I lodge durante il safari, Ashnil Aruba al West Tsavo Park - Amboseli Serena all'Amboseli National Park - Kilaguni Serena al Est Tsavo Park, era letteralmente uno più bello dell'altro, sembrava di stare in un film. Molto eleganti ed a contatto diretto con la natura e animali. L'organizzazione (a partire dal pre-viaggio), l'esperienza di Luciana e le conoscenze di Alessandro (le nostre guide italiane) e la compagnia di James (guida Masai) ci hanno soddisfatto molto!! Prima di partire abbiamo fatto tante domande per la nostra ignoranza in materia e abbiamo ricevuto risposte tempestive e ricche di consigli e dettagli molto utili. Sicuramente torneremo per vedere il Masai Mara e ci rivolgeremo nuovamente a Luciana/Passione Africa.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
16 giugno 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Luca
Luca
25 giugno 2019
Gli aspetti positivi:
Rientrati da poco da 8 giorni in Kenya di cui 4 giorni di safari e 3 di resort. Le parole per definire i paesaggi sono poche... è davvero tutto stupendo, la natura, gli animali ti lasciano a bocca aperta!!! Il resort, Turtle Bay a Watamu, dove abbiamo alloggiato il primo e gli ultimi due giorni era molto carino, si mangia bene e ottima la presenza di due piscine (una centrale per adulti e bimbi, l'altra più in disparte per soli adulti più tranquilla). I lodge durante il safari, West Tsavo Park - Amboseli Serena all'Amboseli National Park - Est Tsavo Park, era letteralmente uno più bello dell'altro, sembrava di stare in un film. Molto eleganti ed a contatto diretto con la natura e animali. L'organizzazione (a partire dal pre-viaggio), l'esperienza di Luciana e le conoscenze di Alessandro (le nostre guide italiane) e la compagnia di James (guida Masai) ci hanno soddisfatto molto!! Prima di partire abbiamo fatto tante domande per la nostra ignoranza in materia e abbiamo ricevuto risposte tempestive e ricche di consigli e dettagli molto utili. Sicuramente torneremo per vedere il Masai Mara e ci rivolgeremo nuovamente a Luciana
Gli aspetti negativi:
La cosa davvero negativa è la gente del luogo... pur capendo le condizioni socio-economiche approssimative, la continua richiesta di denaro, l'accattonaggio e i prezzi folli per essere un paese di quel genere (più di 2euro per una bottiglietta d'acqua, anche 5 euro per una di birra per esempio) sono state veramente sgradevoli! L'uomo bianco per loro è solo una fonte di soldi, ti guardano e ti squadrano per vedere cos'hai da 'offrire' a loro. Non muovono un dito se non gli dai la mancia... non puoi andare a fare una passeggiata in spiaggia che vieni letteralmente assalito da un nugulo di persone (i 'beach boys') con le più svariate richieste. Per due persone come noi che vanno in vacanza per rilassarsi dopo aver lavorato duramente per guadagnare i tanti soldi che servono per fare un viaggio del genere... beh.. tutto questo è quasi inaccettabile!!
luciana
Risposta del tour operator
luciana
grazie ragazzi vi aspettiamo per la grande migrazione degli gnu al Masai Mara