Nel cuore del Kirghizistan

KirghizistanNel cuore del Kirghizistan

Sport e adrenalina

Sport e avventura: il miglio modo per scoprire il meraviglioso spettacolo della natura Kirghiza.

Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.570 €
Idea di viaggio da personalizzare
Primo giorno di visita del Kirghizistan

Giorno 1: Primo giorno di visita del Kirghizistan

Nel primo giorno della visita del Kirghizistan visiteremo la capitale  Bishkek e dopo partiremo per la montagna dove c'é il parco naturale di Ala-Arca che si trova a quota 2200m.
90 km, 100% autostrada

Tappe:
Bishkek

Canyon Chegheti

Giorno 2: Canyon Chegheti

Oggi partiamo per il canyon Chegheti (tutto fuoristrada),dove dobbiamo superare il passo che si trova a 3700m, da qui godrete del sorprendente panorama: la regione Chui da un a lato e dall'altro la regione di Naryn. Più avanti ci aspetta la città di Kochkor, dove potrete gustare la cucina nazionale e conoscere anche la tradizionale lavorazione di feltro e gioielli fatti tutti a mano.


190km, 70% autostrada, 30% fuoristrada

Tappe:
Bishkek,Kochkor,Chegheti

Lungo la costa del lago Issyk Kul

Giorno 3: Lungo la costa del lago Issyk Kul

Dopo la nostra colazione a Kochkor andiamo lungo la costa del lago Issyk-Kul per vedere il lago Salato. L’unicità di questo lago si concentra nel fatto che le sue acque sono composte dal 70% di sale. Grazie alle sue acque sono state curate molte malattie. Poi visiteremo il Favoloso Canyon con lo stesso nome. Milioni di anni fa l’acqua e il vento hanno fatto il loro lavoro, ora in questo posto si puo trovare oggetti dale forme bizarre e di dimensioni grandi. Davanti a voi puo apparire un vero grattocielo o qualche animale .Per la notte ci fermeremo in uno guest house che si trova sulla riva Meridionale del lago.


200 km,il 90% autostrada, 10% fuoristrada

Tappe:
Kochkor,Issyk-Kul Region

Canyon Barskaun

Giorno 4: Canyon Barskaun

Dopo la colazione partiremo per il Canyon Barskaun che tutto è un fuoristrada situato a un'altitudine di oltre 4000m con la sorprendente natura. Per la strada si vedrà cascata «le Lacrime del leopardo delle nevi» che è veramente uno spettacolo maestoso.


215 km,30% autostrada,70% fuoristrada

Tappe:
Karakol

Bagni in sorgenti termali

Giorno 5: Bagni in sorgenti termali

In questa giornata affronteremo un forte fuoristrada, supereremo enormi pietre, ruscelli e anfratti. Il viaggio promette di essere molto divertente ed emozionante. Arrivando in Altyn-Arashan, potrete fare dei bagni in sorgenti termali e potrete vedere la straordinaria bellezza di questi luoghi.

60 km, 25 km di autastrada, 25km fuoristrada, 10km fuoristrada complesso

Tappe:
Altyn Arashan

Ritorno a Karakol

Giorno 6: Ritorno a Karakol

La partenza sarà dopo pranzo. Il viaggio di ritorno è piu difficile a causa del terreno, qui si testeranno le qualità del conducente e del suo equipaggio. Vivrete le emozioni del fuori strada e l'adrenalina é garantita.....

30km,10% auto strada,10% fuori strada, 10% fuori strada complessa.

Tappe:
Altyn Arashan,Karakol

Bagno nel'Issyk-Kul

Giorno 7: Bagno nel'Issyk-Kul

In questo giorno, ci addentriamo in un'altro mondo,nonostante la breve distanza la natura e il clima in questo posto molto diverso da quello che avete visto prima. Sulle strade di montagna è possibile raggiungere i famosi ghiacciai. Possiamo vedere anche numerosi laghi di montagna e passare per le difficili strade per quelli appassionati di off-road. E per finire il nostro tour andremo a fare il bagno nel piu grande secondo lago delle montagne- Issik-Kul.


170km, 60% auto strada, il 40% fuoristrada medio

Tappe:
Karakol,Grigorievskoe

Partenza per il lago al pino Son-Kul

Giorno 8: Partenza per il lago al pino Son-Kul

Dal nostro lago Issik-Kul andremo verso il lago alpino Son Kul, che si trova a quota di 3000m, il percorso sarà fatto attraverso il passo Kalmakashu dove troveremo degli animali selvatici come lo yak (specie del toro) ed altri animali.

270km. 60% autostrada, 40% fuoristrada

Tappe:
Cholpon Ata,Son-Kul

Rafting a Kokomeren

Giorno 9: Rafting a Kokomeren

Dopo aver lasciato Son Kul dovremo superare un’altro passo KaraKeche, il nostro percorso si svolgerà vicino al fiume che è difficile per il rafting in Kirghizistan – Kokomeren .Per la notte ci fermeremo in un colorato villaggio Kizil-Oh, che traducendolo - significa «tetto Rosso». La maggior parte degli edifici in questo villaggio davvero sono sormontati dai tetti rossi.


170km, 30% autostrada, 70%fuoristrada

Tappe:
Son-Kul

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

La strada per andare a casa è attraversata dal Jailoo (campo dove pascolano gli animali) Suusamyr. Saliremo su un'altra cima Too-Ashuche e vedrete un bel panorama che si apre sulla vista di tutta la valle. Scendendo dal nostro passo torneremo alla civiltà, tornando nel nostro luogo, percorreremo una delle più importanti strade del paese, passando per centri abitati-arriviamo a Bishkek, dove ci aspetterà una cena di gala. Partenza.
200km, 70% autostrada, 30% fuoristrada

Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.570 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali