Compensazione emissioni CO2 stimate
Un viaggio incredibile al lago Son Kol

KirghizistanUn viaggio incredibile al lago Son Kol

Viaggio di esplorazione
Questo itinerario per viaggiatori dinamici include le tappe principali di Biškek, Arslanbob, Son Kul e Karakol, offrendo panorami mozzafiato e un'immersione nella cultura kirghisa. Da Biškek, si parte per Arslanbob, famosa per i suoi boschi di noci, quindi si prosegue verso il suggestivo lago Son Kul, dove si vive la vita nomade. Infine, si esplora Karakol, una città che mescola culture e offre accesso a meraviglie naturali come il Parco Nazionale Ala-Archa e il Canyon di Jeti-Ögüz. Un'esperienza intensa e indimenticabile nel cuore del Kirghizistan!
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.088 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale 

Giorno 1: Arrivo nella capitale 

Arrivo all'aeroporto «Manas» da dove il nostro team vi accompagnerà nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek visitando il cuore della città, Piazza Ala- Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce, uno dei luoghi preferiti dalla popolazione locale. Bishkek è conosciuta come la città più verde dell'Asia centrale grazie ai suoi innumerevoli parchi. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar, dove potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali e troverete prodotti di ogni genere. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Passando per i passi Too Ashu e Alabel

Giorno 2: Passando per i passi Too Ashu e Alabel

All'inizio del viaggio si superano due valichi di montagna chiamati "Too Ashu" e "Alabel". Attraverserete la bellissima Suusamyr Valley, un paradiso per i nomadi. È un importante pascolo per la gente del posto che d'estate porta a valle le yurte e il gregge di pecore. La strada continua fino alla città di Toktoghul, dove si trova il più grande serbatoio di acqua del Kirghizistan. All'arrivo in hotel, potrete passeggiare lungo la riva del lago artificiale e godervi un paesaggio affascinante. Per la cena, sarete accolti in un mini hotel. Pernottamento in hotel (Kok Bel Inn o simile)
Tappe:
Toktogul

Il magnifico lago Sari Chelek

Giorno 3: Il magnifico lago Sari Chelek

Dopo la prima colazione in hotel, si parte verso l'esclusiva riserva della biosfera di Sary Chelek. Il lago Sary Chelek è uno dei più belli del paese, situato a 1800 metri sopra il livello del mare, ed è nato a causa di un forte terremoto. La valle comprende anche altri sei laghetti e un'ampia rete fluviale. La posizione fisica della riserva Sary-Chelek è causa del suo clima mite con estati calde e inverni con poca neve. Una volta arrivati a Sary Chelek, potrete fare una passeggiata fino al lago prima di cenare con una famiglia locale nella guest house. Pernottamento in guest house (CBT guesthouse o simile)

Verso il villaggio delle noci Arslanbob 

Giorno 4: Verso il villaggio delle noci Arslanbob 

Continuerete il vostro viaggio verso Arslanbob, l'unica grande foresta di noci dell'Asia centrale. Durante il trasferimento potrete apprezzare i paesaggi mozzafiato e scattare foto. Dopo un lungo viaggio, in serata arriverete nel villaggio di Arslanbob, immerso nel bosco di noci. Pernottamento e cena in guest house (CBT guesthouse o simile)
Tappe:
Arslanbob

Escursione nel bosco delle noci

Giorno 5: Escursione nel bosco delle noci

Pronti per la scoperta del più grande bosco di noci del Kirghizistan? Con una passeggiata raggiungerete una prima cascata di 25 m, nascosta dalla vegetazione lussureggiante. Arriverete poi alla cascata “santa”, dove si trova un eccezionale punto panoramico, con una splendida vista sul villaggio sottostante e sull’intera valle. Successivamente proseguirete verso la terza cascata. Il sentiero conduce sempre attraverso i boschi di noci. La sera si torna in guest house per la cena. Pernottamento in guest house (CBT guesthouse o simile)
Tappe:
Arslanbob

In partenza per altri piccoli villaggi

Giorno 6: In partenza per altri piccoli villaggi

Dopo la prima colazione si parte per il piccolo villaggio di Kazarman, dove passerete la notte. Lungo la strada attraverserete la Valle di Fergana con i suoi infiniti campi. Vi fermerete anche nella città di Zhalal-Abad per pranzare in un ristorante locale. In serata arriverete a Kazarman e sarete sorpresi dall'ospitalità della popolazione locale. Le persone della parte sud del paese, infatti, sono note per essere molto accoglienti e cordiali. Pernottamento in guest house (CBT guesthouse o simile)

Il luogo dei veri nomadi a Son Kul 

Giorno 7: Il luogo dei veri nomadi a Son Kul 

Dopo la colazione si continua il viaggio verso il lago Son Kol, che si trova a un'altitudine di 3000 m. Lungo la strada vedrete bei posti con tantissimi yak e altri animali. Arrivati al campo delle yurte, conoscerete l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e le loro usanze. Cenerete nel campo prima di andare a dormire nella tipica casa dei nomadi. Pernottamento in yurta Attività opzionale: equitazione Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone, ma durante la bassa stagione è possibile sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.

Partenza per Tash Rabat 

Giorno 8: Partenza per Tash Rabat 

L'obiettivo della giornata è di raggiungere il caravanserraglio di Tasсh Rabat, si dovrà superare un passo di montagna chiamato Moldo Asсhuu a un'altitudine di 3400 m. Tasсh Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Durante la storia della Via della Seta, Tash Rabat perse la sua importanza religiosa, ma la funzione principale del monastero era quella di fornire un soggiorno a carovane e viaggiatori. Pernottamento in yurta Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone, ma durante la bassa stagione è possibile sistemare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.

Kochkor, il luogo dei veri artigiani

Giorno 9: Kochkor, il luogo dei veri artigiani

Dopo la colazione nel campo di yurte si parte alla volta di Kochkor. Lungo la strada si passa Naryn e si supera il Dolon Pass (3000 m). All'arrivo a Kochkor, vi aspetterà una doccia calda e avrete un po' di tempo per rilassarvi nella locanda. Vi suggeriamo di incontrare le donne kirghise che vi mostreranno la fabbricazione del feltro utilizzato nei tappeti tradizionali (attività opzionale). Cena e pernottamento in guest house (CBT o simile) Attività opzionali: spettacolo folcloristico, dimostrazione della fabbricazione del feltro

Alla scoperta del Canyon Skazka e della casa del falconiere

Giorno 10: Alla scoperta del Canyon Skazka e della casa del falconiere

Al mattino presto si parte verso il lago più grande del paese, Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Camminerete sulla sponda meridionale del lago e vi fermerete in alcuni punti. Lungo la strada sosterete anche a Bokonbaevo, dove incontrerete un falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). Farete anche una sosta al canyon Skazka, un luogo magico che presenta formazioni rocciose di svariate forme scolpite dagli agenti atmosferici e dai colori mutevoli che vanno dal rosso vivo alle venature più chiare. La sera, arrivati a Tamga, potrete provare la "banya", la tipica sauna russa. Pernottamento in guest house (Pavel guesthouse o simile) Attività opzionali: spettacolo nella yurta, caccia alle aquile

Visita alle rocce di Jeti Oghuz 

Giorno 11: Visita alle rocce di Jeti Oghuz 

Oggi si parte verso la valle di Zhety Oguz, che significa "sette tori". Il nome è simbolico in quanto ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre che sembrano tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. Una volta raggiunta Karakol, potrete visitare i suoi luoghi più famosi come la chiesa ortodossa russa e la moschea di Dungane. Cenerete in un ristorante a Karakol, dove sarà possibile gustare diversi piatti tipici locali. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Le splendide gole di Grigoriev e Semienov

Giorno 12: Le splendide gole di Grigoriev e Semienov

Dopo la colazione vi dirigerete verso le gole di Grigoriev e Semienov, che si trovano sulla sponda settentrionale del lago Issyk-Kol, a 60 chilometri da Cholpon-Ata. Questi luoghi sono considerati i più famosi della regione di Issyk-Kul. Potrete fare una passeggiata, godervi la natura selvaggia che vi circonda e passare istanti piacevoli in questo bellissimo luogo. Arrivati a Cholpon-Ata, visiterete il Museo dei Petroglifi. I 42 ettari del museo sono pieni di pietre, tombe, balbali e vari petroglifi del periodo dal II millennio a.C. al IV secolo d.C. Pernottamento in hotel 4* (Kapriz o simile)

Torre di Burana

Giorno 13: Torre di Burana

La strada per Bishkek passa attraverso Boom Gorge. Lungo il percorso è prevista una sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questo antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Dopo pranzo avrete tempo per visitare il mercato locale e fare un po' di acquisti. Pernottamento in hotel 3* (My Hotel o simile)

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in hotel, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.088 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare