Compensazione emissioni CO2 stimate
Discovery Laos e Cambogia

CambogiaDiscovery Laos e Cambogia

Scopri la destinazione
Scoprite le meraviglie culturali del Laos e della Cambogia in questo tour di 13 giorni. Molte attrazioni popolari attendono di essere esplorate in questo viaggio. Avrete sentito parlare di Wat Sisaket a Vientiane, di Angkor Wat a Siem Reap o Silver Pagoda a Phnom Penh, ma c'è molto altro da vedere! Volete provare qualcosa di nuovo in Cambogia? Che ne dite di un treno di bambù, sicuramente ti stupirà!
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.880 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vientiane in Laos, Sabaidee “Ciao” 

Giorno 1: Arrivo a Vientiane in Laos, Sabaidee “Ciao” 

Arrivo all’aeroporto di Vientiane. Incontro con la Guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Alloggio : Pernottamento al Chanthapanya Hotel (Vientiane)
Tappe:
Vientiane

Visita di Vientiane 

Giorno 2: Visita di Vientiane 

Dopo colazione, viaggeremo per 25 km a sud est della città, per una visita al "Buddha Park", dove ci sono oltre 200 immagini buddiste e religiose risalenti a più di 500 anni che valgono una visita. Visitate le più importanti attrazioni dell’attuale capitale del Laos, che comincia con il piu’ antico tempio della citta’ ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Si ammirerà poi lo stupa di Thatluang, monumento dorato, simbolo del Paese ed oggetto di estrema venerazione e si proseguirà poi verso l’imponente Patuxay, anche conosciuto come Arco di Trionfo di Vientiane. Alloggio : Pernottamento al Chanthapanya Hotel (Vientiane)
Tappe:
Vientiane

Da Vientiane a Vang Vieng  

Giorno 3: Da Vientiane a Vang Vieng  

Prendiamo il bus navetta da Vientiane a Vang Vieng. Vi consigliamo una passeggiata al mercato centrale. Le scogliere calcaree e le valli che circondano Vang Vieng ospitano nonumerose grotte e caverne: la prima Tham Xang (Elephant Cave), è un importante tempio buddista, la vicina grotta Tham Hoi (grotta di lumache) si snoda in profondità nella montagna e la più bella Tham Loup (Grotta profonda) é nota per le sue numerose stalagmiti e stalattiti. Un'altra bella piscina di acqua sorgiva si trova alla bocca di Tham Nam (grotta di acqua), un buon posto per nuotare e fare snorkeling. Pranzo al sacco e inizieremo il trekking verso il villaggio Hmong di Phathao attraverso campi di riso e orti. Al ritorno percorreremo in kayak il fiume Nam Song. Durante il tragitto potremo assistere a scene di vita rurale: uno spettacolo unico con le montagne calcaree sullo sfondo. Rientro in hotel. Durata: 25 minuti di trasferimento / 1 ora e mezza di trekking / 2 ore di kayak / 2 ore di speleologia. Alloggio : Elephant Crossing (Vang Vieng)
Tappe:
Vientiane,Vang Vieng

​Luang Prabang, patrimonio mondiale 

Giorno 4: ​Luang Prabang, patrimonio mondiale 

Oggi ci dirigiamo verso Luang Prabang, forse la città tradizionale meglio conservata nel sud-est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città con gli splendidi paesaggi naturali e le attrazioni culturali ne fanno uno dei posti più incantevoli da visitare in Laos, per questo è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall'Unesco. Alloggio : Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)
Tappe:
Luang Prabang

Escursione in barca sul Fiume Mekong e le grotte di Pak Ou  

Giorno 5: Escursione in barca sul Fiume Mekong e le grotte di Pak Ou  

Ci imbarchiamo su una barca per un viaggio piacevole sul fiume Mekong con sosta a Ban Xang Hai per vedere la produzione e per assaggiare il vino di riso locale. Al momento di lasciare questo villaggio si passa attraverso lo splendido paesaggio montano e le misteriose Grotte di Pak Ou. Al termine dell’escursione in barca procediamo verso Ban Phanom, un piccolo villaggio noto per la sua tessitura fatta a mano. Visitiamo lo stupa impressionante di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham, Wat Mai. Continuiamo la visita di Luang Prabang con il tempio di Wat Xieng Thong, un magnifico capolavoro di architettura ricco di stucchi dorati, che si annida tra il Mekong e il fiume Nam Khan.   Saliamo fino alla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione del sacro stupa dorato e per ammirare la bella vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Da lì, esploriamo il mercato notturno, dove è possibile trovare un'ottima scelta di tessuti fatti a mano dalla tribù delle colline circostanti e la della popolazione locale di Luang Prabang. Alloggio : Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)
Tappe:
Luang Prabang

Trasferimento a Siem Reap, Sour Sdey “Ciao”

Giorno 6: Trasferimento a Siem Reap, Sour Sdey “Ciao”

Dopo la prima colazione, visitiamo il Museo Nazionale (chiuso il Martedì) presso l'ex Palazzo Reale, dove si trova una bella collezione di artefatti che riflettono la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all'ultimo sovrano. Ci uniremo ai locali per fare l'esperienza di coltivazione del riso interattiva nei terreni agricoli. Sarete coinvolti nella piantagione manuale del riso a fianco dei nostri agricoltori. Dopo questa esperienza si prosegue verso la cima della cascata Khuang Xi, e, se vi sentirete avventurosi, potrete chiedere alla vostra guida di portarvi alle piscine nascoste fuori dal sentiero. Trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang per il volo a Siem Reap. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima scoperta della città. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Luang Prabang,Siem Reap

Banteay Srei & Gran Circuito

Giorno 7: Banteay Srei & Gran Circuito

Visita al piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, una pietra più dura che sopravvive meglio al tempo. Questa è l'occasione per fare belle fotografie delle sculture chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, tra le più interessanti che Angkor offre. Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup del X secolo, Mébon tempioi induista del X secolo, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quatro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato tra alberi rampicanti. Pernottamento a Siem Reap. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei

Angkor Thom, Ta Prohm & Angkor Wat 

Giorno 8: Angkor Thom, Ta Prohm & Angkor Wat 

Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon e le sue 54 torri tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione). All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman I, dell’ XI secolo.  Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider" è stato abbandonato alle intemperie, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.  Concludete la giornata con un massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap

Lago Tonle Sap & Rolous 

Giorno 9: Lago Tonle Sap & Rolous 

Dopo la prima colazione partenza da Siem Reap per il Tonle Sap, percorrendo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”. Viaggiamo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. Per coloro che sono interessati, possiamo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. Visitiamo il mercato nella piccola cittadina di Roluos prima di uscire in campagna per visitare una fattoria, per conoscere le tecniche di coltivazione che portano i prodotti della terra sulla nostra tavola. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap

Da Siem Reap a Battambang 

Giorno 10: Da Siem Reap a Battambang 

Partenza per Battambang, seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Proverete l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h: viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Partenza per il monte Phnom Sampeu. In cima alla montagna di 100 metri si trovano una pagoda e tre grotte naturali: Pkasla, Lakhaon e Aksopheak.  - Distanza Siem Reap - Battambang: 180 km, circa 3 ore in auto. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Battambang

Sulla strada per Phnom Penh

Giorno 11: Sulla strada per Phnom Penh

Partenza per Phnom Penh, lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco, dove la popolazione vive in case costruite su palafitte. Sosta alla provincia di Pursat, famosa per le sue sculture in marmo, l'architettura coloniale e il mercato galleggiante. Continuiamo per la provincia di Kampong Chhnang per il pranzo. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcune delle pagode buddiste situate sulle due colline della città. Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. - Distanza Bottambang - Phnom Penh: 290 km circa 5 ore. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Battambang,Provincia di Kampong Chhnang,Pursat,Phnom Penh

Phnom Penh “Passato e Presente”

Giorno 12: Phnom Penh “Passato e Presente”

Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. Alloggio : Pernottamento al Classy Hotel & Spa (Phnom Penh)

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci in Cambogia!  - Fine dei nostri servizi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.880 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare