Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Laos Gli imperdibili

  • Grandi classici
Questo viaggio vi permetterà di esplorare tutti i posti migliori del Laos. Inizierete con una meravigliosa crociera sui fiumi Mekong e Nam Ou e un tour delle città dei templi di Luang Prabang. Poi continuerete con la visita dei tempi pìù famosi a Vientiane. Alla fine, il vostro viaggio si chiuderà con il trasferimento verso Sud per visitare l'Altopiano di Bolaven, il tempio di ...

Questo viaggio vi permetterà di esplorare tutti i posti migliori del Laos. Inizierete con una meravigliosa crociera sui fiumi Mekong e Nam Ou e un tour delle città dei templi di Luang Prabang. Poi continuerete con la visita dei tempi pìù famosi a Vientiane. Alla fine, il vostro viaggio si chiuderà con il trasferimento verso Sud per visitare l'Altopiano di Bolaven, il tempio di Wat Phou e la famosa isola di Si Phan Don. Senza dubbio questo programma sarà la scelta ideale per chi sta cercando un viaggio incredibile in Laos.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang

Benvenuto a Luang Prabang! All’arrivo all’aeroporto, la guida locale vi accompagnerà al vostro hotel. Il resto della giornata sarà libera.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Luang Prabang
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 2: Visita di Luang Prabang e della Grotta di Pak Ou

Dopo la colazione, inizierete l'esplorazione della città di Luang Prabang, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visiterete il mercato ortofrutticolo e l'ex Palazzo del Re, per conoscere meglio la vita degli abitanti e la storia del paese. Forse Luang Prabang è la città tradizionale pìu conservata nel sud-est asiatico. La tranquillità e il fascino dei suoi splendidi paesaggi naturali e dei suoi monumenti culturali, come il Wat Xieng Thong, ne fanno uno dei posti più incantevoli da visitare in Laos.  Prenderete una barca lungo il fiume Mekong e scoprirete le numerose immagini del Buddha nella grotta di Pak Ou. Al ritorno, visiterete l'impressionante stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham. Nel tardo pomeriggio, salirete sulla cima della montagna di Phou Si per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato e godrete di una splendida vista sulla città e sul Mekong al tramonto. Alla sera vi consigliamo di visitare il mercato notturno ricco di molti prodotti carini fatto a mano dalle tribù che vivono intorno a Luang Prabang.
- Gita in barca, durata circa 2 ore
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Luang Prabang, Grotta di Pak Ou, Ban Xang Hai, Wat Visoun, Wat Aham, Phou Si
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 3: Visita alla cascata di Khuang Si

Questa mattina visiterete il mercato di Phosi dove vedrete tanti prodotti diversi come pelle essiccata di bufalo, tè locale e verdure. Il Laos è anche conosciuto per l'artigianato tradizionale e oggi visiterete Ban Quay, la collina della tribù di Hmong, Lowland Lao e Ban Thapene del villaggio di Khmu. Trasferimento alla cascata di Khuang Sy dove potreste farvi una nuotata o una camminata nella foresta vicina. Poi ritorno a Luang Prabang e trasferimento in auto privato per Ban XangKhong e Ban Xienglek.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Luang Prabang, Ban Quay, Lowland Lao, Ban Thapene, Khuang Sy Waterfalls, Ban Xangkhong
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 4: Trasferimento da Luang Prabang a Vang Vieng

Prima colazione al vostro hotel, poi partenza per Vang Vieng attraverso un sorprendente panorama di rocce calcaree. Visiterete alcuni villaggi lungo la strada prima di raggiungere Vang Vieng. Le strade sono ben asfaltate lungo il percorso e rendono il viaggio scorrevole; lo scenario caratterizzato da un misto di ripidi campi terrazzati e villaggi collinari, vi permetterà di scattare tante fantastiche foto. Arrivo Vang Vieng nel pomeriggio e tempo libero.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Vang Vieng.

Tappe:
Luang Prabang, Vang Vieng
Alloggio
Annecy (Vang Vieng)

Giorno 5: Scoperta delle grotte a Vang Vieng

Al mattino trasferimento in auto a Ban Pha Thao, a circa 15 km da nord di Vang Vieng. Da qui, inizierete la vostra escursione di 2 ore visitando nel percorso due grotte: Tham Hoi e Tham Xang. L'area circostante offre uno splendido scenario e continuerete il vostro viaggio nel villaggio di Lao Loum. Nel pomeriggio andrete in bicicletta verso Blue Lagoon, dove potrete rilassarvi e rinfrescarvi. Nelle vicinanze riuscirete anche a visitare Tham Poukham o "Cave of the Golden Crab", chiamata cosi' perché alcune stalattiti e stalagmiti sembrano granchi dorati. Nel tardo pomeriggio, ritorno al vostro hotel.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Vang Vieng.

Tappe:
Vang Vieng
Alloggio
Annecy (Vang Vieng)

Giorno 6: Vang Vieng - Vientiane

Prima colazione presso il vostro hotel e poi tempo libero. Questo pomeriggio trasferimento in auto a Vientiane (circa 3 ore). Nel vostro tragitto attraverserete scenari incredibili e farete anche una sosta per visitare il mercato colorato di Thalat, dove molte tribù ci vengono per vendere i loro prodotti artigianali.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Vientiane. 

Tappe:
Vang Vieng, Vientiane
Alloggio
Pernottamento al Family Boutique (Vientiane)

Giorno 7: Alla scoperta di Vientiane

Tutta la giornata sarà dedicata all'esplorazione di Vientiane: l'affascinante capitale del Laos. Inizierete la giornata visitando i siti più famosi: il Museo Nazionale e Wat Sisaket, il tempio più antico della città. La vostra prossima tappa sarà Haw Phra Kaeo che ospita la famosa statua del famoso Buddha Smeraldo. Nel pomeriggio visiterete il Pha That Luang, il gigantesco stupa dorato. Poi andrete a l'Arc de Triomphe del Laos, caratterizzato da un bellissimo soffitto a mosaico. Pìu tardi visiterete il centro di COPE, un'organizzazione in collaborazione con il Governo per aiutare le vittime invalide della guerra in Indocina e per aiutare i turisti a conoscere meglio la situazione degli Uxu (ordigni inesplosi) in Laos.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Vientiane.  

Tappe:
Vientiane
Alloggio
Pernottamento al Family Boutique (Vientiane)

Giorno 8: Alla scoperta di Wat Phou e viaggio verso le 4000 isole 

Al mattino presto verrete portati all'aeroporto di Vientiane (senza guida) per il vostro volo interno a Pakse. All’arrivo all’aeroporto di Pakse, la nostra guida e l’autista vi poteranno a Champasak per visitare il tempio pre-angkoriano di Wat Phou, sito patrimonio dell'Unesco. Avrete anche l'opportunità di visitare alcuni templi vicini di Khmer e diversi santuari buddisti. Successivamente verrete trasferiti all'sola di Det, una delle famose 4000 isole.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Don Det.

Tappe:
Vientiane, Pakxe4000 Island
Alloggio
Notte al Little Eden  (Don Det)

Giorno 9: Esplorando le 4000 Isole

La giornata di oggi sarà dedicata all'esplorazione di Don Det e Don Khone, due isole minori considerate il paradiso dei backpackers.  Prenderete un tuk tuk per visitare queste due isole, collegate da un ponte. Visiterete il villaggio di pescatori di Ban Khone, dove potrete esplorare le rovine delle ferrovie francesi e la bellissima cascata di Liphi. Godrete dell'atmosfera tranquilla delle isole per scattare foto meravigliose della vita locale e della bellezza naturale. Nel pomeriggio vi imbarcherete su una barca a motore per andare ad esplorare il confine cambogiano dove vivono i famosi delfini Irrawaddy. Se sarete fortunati, potete vederli che giocano e nuotano sul fiume.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel all'isola di Det.

Tappe:
Don Khone, Ban khone, 4000 Island
Alloggio
Notte al Little Eden  (Don Det)

Giorno 10: Cascata di Khone Phapheng e immersione nella natura di  Bolaven

Questa mattina andrete a Khone Papheng, una delle attrazioni più significative delle 4000 isole. Questa cascata è la più grande del Sud-est asiatico ed è considerata il gioiello del Laos. Proseguirete fino alla piana di Bolaven, che è verde tutto l'anno e più fresca rispetto al resto del paese e ospita molte piantagioni di tè e caffè. Attorno all'altopiano ci sono alcuni famosi parchi nazionali protetti, magnifiche cascate, villaggi etnici e un fitta giungla. 
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento presso Ban E Tou hotel.

Tappe:
Bolaven Plateau

Giorno 11: Cascate a Bolaven e ritorno a Pakse

Prima colazione presso il vostro hotel, poi continuerete il vostro viaggio verso le cascate più belle della regione: Tad Yeuang, Tad Phasoum e Tad Fan. Ritornerete a Pakse e durante il percorso farete una sosta al mercato di Dao Heaungper, dove potete immergervi nella vita quotidiana degli abitanti locali.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Pakse.

Tappe:
Bolaven Plateau, Pakxe
Alloggio
Champasak Grand Hotel (Pakxe)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione presso il vostro hotel, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Pakse per il vostro volo di ritorno. 
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Pakxe

Luang Prabang Grotta di Pak Ou Ban Xang Hai Wat Visoun Wat Aham Phou Si Ban Quay Lowland Lao Ban Thapene Khuang Sy Waterfalls Ban Xangkhong Vang Vieng Vientiane Pakxe 4000 Island Don Khone Ban khone Bolaven Plateau

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 2.520
Da maggio 2020 a settembre 2020 € 2.490
  • Supplemento per camera singola : € 330

Il prezzo include

  • Sistemazione in albergo menzionato nel programma con colazione.
  • Escursioni, trasferimenti e tutti i servizi menzionati nell’itinerario.
  • Tutti i voli interni nell'itinerario (economy class):     Vientiane – Pakse.
  • Servizi di trasferimento in auto privato con l’aria condizionata.
  • Guida parlante italiano.
  • Biglietti d'ingresso.
  • Pasti come menzionati nell'itinerario.
  • Assistenza diretta 24/24 e 7/7

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Tassa per il visto d’ingresso in Laos (35USD/pax – entrata singola)
  • Altri pasti e servizi non menzionati nell’itinerario
  • Early check-in e late check-out in hotel
  • Spese personali (lavanda, cellulare, bevande, mancia...)
  • Mancia per la guida e l’autista
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Laos
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Enrico in Laos verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Laos (19)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti