Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Laos Gli imperdibili

  • Grandi classici
Questo viaggio vi permetterà di esplorare tutti i posti migliori del Laos. Inizierete con una meravigliosa crociera sui fiumi Mekong e Nam Ou e un tour delle città dei templi di Luang Prabang. Poi continuerete con la visita dei tempi pìù famosi a Vientiane. Alla fine, il vostro viaggio si chiuderà con il trasferimento verso Sud per visitare l'Altopiano di Bolaven, un'area agricola d...

Questo viaggio vi permetterà di esplorare tutti i posti migliori del Laos. Inizierete con una meravigliosa crociera sui fiumi Mekong e Nam Ou e un tour delle città dei templi di Luang Prabang. Poi continuerete con la visita dei tempi pìù famosi a Vientiane. Alla fine, il vostro viaggio si chiuderà con il trasferimento verso Sud per visitare l'Altopiano di Bolaven, un'area agricola di raffreddamento, il tempio di Wat Phou e la famosa isola - Si Phan Don. Senza dubbio questo programma sarà la scelta ideale per chi sta cercando un viaggio incredibile in Laos.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Luang Prabang

Benvenuto a Luang Prabang! All’arrivo all’aeroporto, la guida locale vi accompagnerà al vostro hotel. Fate il check-in e godetevi il pomeriggio al mercato notturno da soli. La camera è disponibile dalle 14 ore in poi.

Tappe:
Luang Prabang
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 2: Visita di Luang Prabang e della Grotta di Pak Ou

Dopo la colazione, inizierete l'esplorazione della città di Luang Prabang, patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Visiterete il mercato ortofrutticolo e l'ex Palazzo del Re, per conoscere meglio la vita degli abitanti e la storia del paese. Forse Luang Prabang è la città tradizionale pìu conservata nel sud-est asiatico. La tranquillità e il fascino dei suoi splendidi paesaggi naturali e dei suoi monumenti culturali, come il Wat Xieng Thong, ne fanno uno dei posti più incantevoli da visitare in Laos.  
Prendete una barca mattutina lungo il fiume Mekong e scoprite le numerose immagini del Buddha nella grotta di Pak Ou. Pak Ou (bocca dell'Ouriver), Tham Ting (grotta inferiore) e ThamTheung (grotta superiore); sono le grotte che si affacciano sul lato destro del fiume Mekong soltanto a due passi dalle grotte del villaggio di Ban Xang Hai. Al ritorno, visiterete l'impressionante stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham. Nel tardo pomeriggio, salite sulla cima della montagna di Phou Si per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato e godetevi la splendida vista del tramonto sulla città e sul Mekong. Potreste poi visitare il mercato notturno da soli e cercare i molti prodotti carini fatto a mano dalle tribù che vivono intorno a Luang Prabang.
- Gita in barca, durata circa 2 ore

Tappe:
Luang PrabangEx Palazzo di Re Grotta di Pak OuBan Xang HaiWat VisounWat AhamPhou Si
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 3: Visita alla cascata di Khuang Si

Stamattina potreste volervi svegliare presto e partecipare al rituale mattutino dei monaci con le loro ciotole nere che vengono offerte agli abitanti locali. Visiterete il mercato di Phosi dove vedrete tanti prodotti diversi come pelle essiccata di bufalo, tè locale e verdure. Il Laos è anche conosciuto per l'artigianato tradizionale, ed oggi visiterete Ban Quay, la collina della tribù di Hmong, Lowland Lao e Ban Thapene del villaggio di Khmu. Trasferimento alla cascata di Khuang Sy dove potreste farvi una nuotata o una camminata nella foresta vicina. Poi ritorno a Luang Prabang e trasferimento in auto privato per Ban XangKhong e Ban Xienglek.

Tappe:
Luang PrabangBan QuayLowland LaoBan ThapeneKhuang Sy WaterfallsBan Xangkhong
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 4: Trasferimento da Luang Prabang a Vang Vieng

Prima colazione presso il vostro hotel, poi partenza per Vang Vieng attraverso il sorprendente scenario di calcari carsici. Cominciate il vostro viaggio a Vang Vieng, viaggerete 14 km al Nord di Vang al piccolo villaggio Hmong di Ban Phathao, il punto di partenza del vostro trekking oggi. Durante la passeggiata, attraverserete i campi di riso con uno stupendo scenario delle montagne calcaree, camminerete anche su meravigliosi sentieri sotto l'ombra degli alberi e incontrerete gli abitanti locali. Dopo circa un viaggio di un'ora e mezza, raggiungerete la prima grotta, conosciuta come Tham Loup (grotta profonda) e poi Tham Hoi (la più piccola grotta, nelle vicinanze). Lì, potete prendere qualche minuto per godervi lo splendido panorama prima di continuare a camminare nelle montagne. Dopo altri 30 minuti di trekking, arriverete ad una meravigliosa piscina naturale che si trova all'ingresso della terza grotta. Ritorno al vostro hotel e tempo libero per rilassarvi.

Tappe:
Luang PrabangBan PhathaoTham LoupTham HoiVang Vieng
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Elephant Crossing (Vang Vieng)

Giorno 5: Da Vang Vieng a Vientiane

Prima colazione presso il vostro hotel e poi tempo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in auto privato a Vientiane. Sulla strada, vedrete alcuni scenari incredibili attraversando la campagna per entrare nella regione montuosa. Lungo il percorso visiterete il mercato colorato di Thalat dove molte tribù arrivano per vendere e acquistare i prodotti necessari.
- Trasferimento a Vientiane: circa 3 ore.

Tappe:
Vang ViengVientianeMercato colorato di Thalat
Alloggio
Pernottamento al Family Hotel (Vientiane)

Giorno 6: Tour della città di Vientiane

Giornata dedicata all'esplorazione di Vientiane, l'affascinante capitale del Laos, una delle classiche città dell’Indocina che esprimono immagini esotiche, con il suo intrigante combinato tra lo stile di Laos, Tailandia, Cina, Vietnam, Francia, America e vecchia Russia. Avrete la possibilità di visitare i siti pìu famosi a Vientiane: il Museo Nazionale, Wat Sisaket, il tempio più antico della città con migliaia di immagini in argento ed in porcellana che vi offrirà uno sguardo panoramico di Vientiane nel passato. La prossima tappa sarà Haw Phra Kaeo: un tempio molto bello sia all'interno che all'esterno, costruito per ospitare la statua del famoso Buddha di Emerald in cortili pieni degli alberi di frangipane.  
Nel pomeriggio vi consigliamo di fare una sosta al mercato mattutino prima della visita a Pha That Luang. Il gigantesco stupa dorato è il famoso sito da non perdere. Poi andrete a l'Arc de Triomphe di Laos, Patuxai. L'arco massiccio ha un bellissimo soffitto a mosaico e quando salite alla cima, potrete vedere tutto il panorama intorno a Vientiane.  
Pìu tardi, visiterete il centro di Cope, un'organizzazione in collaborazione con il Governo per aiutare le vittime invalide della guerra in Indocina e per aiutare i turisti a conoscere meglio la situazione degli UXO (ordigni inesplosi) in Laos.

Tappe:
VientianeWat SisaketHaw Phra KaeoPha That Luang Arco di trionfo
Alloggio
Pernottamento al Family Hotel (Vientiane)

Giorno 7: Volo per Pakse e visita di Bolaven

In mattinata presto, trasferimento all’aeroporto di Vientiane (senza guida) per il volo interno a Pakse. All’arrivo all’aeroporto di Pakse, la nostra guida e l’autista vi prenderanno e vi porteranno al Bolaven Plateau, una zona di altipiani situata ad est di Pakse, sede di varie tribù, come Lavens da cui prende il nome la regione. Sosta a Tad Lo, e nel pomeriggio, il vostro viaggio continuerà con la visita delle cascate di Tad Yuang e Tad Fane, fermandovi sulla strada per visitare una caffetteria e/o una piantagione di tè.

Tappe:
VientianeTad LoTad Yuang and Tad Fane WaterfallsBolaven Plateau
Alloggio
Pernottamento al Tadlo Lodge (Bolaven Plateau)

Giorno 8: Partenza da Bolaven per visitare Wat Phou e l'Isola di Khong

Questa mattina, lasciate Bolaven per andare alle 4000 isole. Lungo il percorso, sosta per visitare il Tempio di Vat Phou, uno splendido tempio pre-angkoriano che viene costruito sui tre livelli, registrato nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Raggiungete l’isola di Don Khone ed esploratela seguendo il percorso di una vecchia ferrovia abbandonata e ammirando alcuni dei vecchi edifici coloniali francesi e la bellissima cascata di Liphi. Rientro al vostro hotel e tempo libero per il relax.

Tappe:
Bolaven PlateauWat PhouDon Khone
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Pon Arena (Dong Kong)

Giorno 9: La cascata di Phapeng

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in auto privato alla cascata di Khone Phapeng che si estende 14km lungo il fiume Mekong. Questa cascata è conosciuta come la cascata più grande del mondo. Rientro a Pakse, check-in in hotel e tempo libero di rilassamento.

Tappe:
Don KhoneBan khoneKhone Phapeng WaterfallsPakxe
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Pakse (Pakxe)

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la colazione presso il vostro hotel, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Pakse per il vostro volo di rientro.


Tappe:
Pakxe

Luang Prabang Ex Palazzo di Re Grotta di Pak Ou Ban Xang Hai Wat Visoun Wat Aham Phou Si Ban Quay Lowland Lao Ban Thapene Khuang Sy Waterfalls Ban Xangkhong Ban Phathao Tham Loup Tham Hoi Vang Vieng Vientiane Mercato colorato di Thalat Vientiane Wat Sisaket Haw Phra Kaeo Pha That Luang Arco di trionfo Tad Lo Tad Yuang and Tad Fane Waterfalls Bolaven Plateau Wat Phou Don Khone Ban khone Khone Phapeng Waterfalls Pakxe

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.140 per 10 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia, alta stagione. € 1.170€ 810€ 720
Prezzo per persona in occupazione doppia, bassa stagione. € 1.140€ 780€ 690
Supplemento occupazione singola€ 210€ 210€ 210
I bambini sotto 12 anni generalmente beneficiano di una riduzione fino al 25% del landtour e 10% del biglietto aereo.

Il prezzo include

  • Sistemazione in albergo menzionato nel programma con colazione.
  • Escursioni, trasferimenti e tutti i servizi menzionati nell’itinerario.
  • Tutti i voli interni nell'itinerario (economy class):     Vientiane – Pakse.
  • Servizi di trasferimento in auto privato con l’aria condizionata.
  • Guida parlante inglese.
  • Biglietti d'ingresso.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Tassa per il visto d’ingresso in Laos (35USD/pax – entrata singola)
  • Altri pasti e servizi non menzionati nell’itinerario
  • Early check-in e late check-out in hotel
  • Spese personali (lavanda, cellulare, bevande, mancia...)
  • Mancia per la guida e l’autista
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo vuolo Italia - Laos
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Enrico in Laos verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Laos (14)

Altre idee di viaggio