Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Laos Viaggio tra i sentieri dell'Indocina

  • Grandi classici
Questo viaggio è perfetto per chi vuole esplorare tutti i punti salienti dei paesi del Sud-est Asiatico: Vietnam, Laos e Cambogia. Oltre ai valori culturali e storici, vi farà scoprire la bellezza naturale di questi splendidi paesi.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Vientiane

Benvenuto a Vientiane! All’arrivo all’aeroporto, la guida locale vi accompagnerà dall’aeroporto al vostro hotel. Farete il check-in e vi potrete godere il pomeriggio al mercato notturno. 
- Pasti liberi.
​-Pernottamento in hotel a Vientiane.

Tappe:
Vientiane
Alloggio
Pernottamento al Family Boutique (Vientiane)

Giorno 2: Vientiane e trasferimento per Vang Vieng

Questa giornata è dedicata alla esplorazione della città di Vientiane. Avrete la possibilità di visitare i siti pìu famosi come il Museo Nazionale e Wat Sisaket: il tempio più antico della città che vi offrirà uno sguardo panoramico del passato di Vientiane. Poi la vostra prossima tappa sarà Haw Phra Kaeo, costruito per ospitare la statua del famoso Buddha di Emerald. Inoltre consigliamo di fare una passeggiata al Mercato di Talat Sao, dove potrete fare shopping di oggetti tipici. Nel pomeriggio, vi sposterete a Vang Vieng. Lungo la strada avrete la possibilità di ammirare e osservare la vita rurale, visitare Ban Houeimo, un famoso villaggio di pescatori. All'arrivo a Vang Vieng, farete il check-in in hotel.
- Pasti liberi.
- Distanza Vientiane - Vang Vieng: circa 3 ore.
​-Pernottamento in hotel a Vang Vieng.

Tappe:
Vientiane, Vang Vieng
Alloggio
Vang Vieng Plaza Hotel (Vang Vieng)

Giorno 3: Blue Lagoon e Luang Prabang 

Dopo la colazione presso il vostro hotel, vi dirigerete verso la Blue Lagoon. Lungo il percorso, potrete visitare un villaggio locale dei Lao Loum.  Alla Blue Lagoon visiterete anche la "Cave of the Golden Crab", chiamata cosi' perché alcune stalattiti e stalagmiti sembrano granchi dorati. L'ingresso richiede una salita ripida e scivolosa, attraverso un'entrata stretta si entrerà nella prima camera che è ben illuminata e contiene un Buddha reclinato in bronzo illuminato da un raggio di sole. Nel pomeriggio, partenza per Luang Prabang. Arrivati, farete il check-in in hotel.
-Pasti liberi.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Vang Vieng, Luang Prabang Province
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 4: Da Luang Prabang alla grotta di Pak Ou

Dopo colazione, inizierete l'esplorazione della città di Luang Prabang. Visiterete il mercato ortofrutticolo e l'ex Palazzo del Re  nella cittadina patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Luang Prabang per conoscere meglio la vita degli abitanti e la storia del paese. Prendete una barca lungo il fiume di Mekong e, in circa due ore dal centro di Luang Prabang, scoprirete le numerose immagini del Buddha alla grotta di Pak Ou. Vi fermerete per conoscere LauLao (Lao whisky) e LauHai (vino Lao) prima di continuare a proseguire lungo il fiume di Mekong fino a Luang Prabang. Al ritorno, visiterete l'impressionante stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham. Per il tramonto, salirete sulla cima della montagna di Phou Si per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato. Poi potrete visitare il mercato notturno di Luang Prabang per trovarequalche prodotto carino fatto a mano dalle tribù che vivono intorno a Luang Prabang.​
- Pasti liberi.
- Pernottamento in hotel a Luang Prabang.

Tappe:
Luang Prabang Province
Alloggio
Perottamento alla Villa Chitdara (Luang Prabang)

Giorno 5: Le cascate di Khuang Sy e viaggio per Hanoi 

Stamattina potrete svegliarvi presto e partecipare al rituale mattutino dei monaci con le loro ciotole nere che vengono offerte dagli abitanti locali. Visiterete il mercato di Phosi dove vedrete tanti diversi prodotti come pelle essiccata di bufalo e  tè locale delle tribù delle colline. Continuate verso la cascata di Khuang Sy dove postrete nuotare nei bacini d'acqua o camminare intorno alla foresta. Ritorno a Luang Prabang e trasferimento subito all’aeroporto di Luang Prabang per il volo per Hanoi (Vietnam). All’arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontrate la nostra guida e l’autista. Poi trasferimento al vostro hotel per il check-in.
- Pasti liberi.
​- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Luang Prabang Province, Hanoï et le Nord-Est
Alloggio
Gondola Hotel (Hanoi)

Giorno 6: Visita di Hanoi

Oggi dopo la colazine, si dedicherà la giornata alla visita di Hanoi. Si inizierà visitando la Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il lago della Spada restituita e il tempio di Ngoc Son che è situato in mezzo del lago. Nel pomeriggio visita del Museo di Etnologia, dove potrete  esplorare la diversità dei gruppi etnici del Vietnam. Poi assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua.
- Ritorno al vostro hotel.
​- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi
Alloggio
Gondola Hotel (Hanoi)

Giorno 7: Da Hanoi alla baia di Ha Long

Questa mattina partirete con uno shuttle bus e la vostra guida in inglese della giornata per la baia di Halong. All’arrivo, prenderete una giunca da crociera dalla quale ammirate il fantastico scenario della baia più famosa al mondo. Inizierete cosi' la vosta avventura, visitando alcune tra le innumerevoli isole che compongono questo scenario meraviglioso. Di notte si godrà della tranquillità del mare e della luna nella Baia di Halong. 
- Distanza Hanoi- Baia di Ha Long: circa 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione , pranzo e cena.
- Cena e pernottamento in barca.

Tappe:
Hanoï et le Nord-Est, Hạ Long Bay
Alloggio
Pernottamento al V’Spirit Cruise (Ha Long)

Giorno 8: Dalla baia di Ha Long, Hanoi e in volo per Da Nang, sino ad Hoi An

La mattina presto, se si vorrà, si potrà partecipare ad una classe di Tai Chi sulla terrazza per respirare l'aria fresca della baia prima di fare colazione. Avrete anche la possibilità di visitare un villaggio di pescatori sulla baia per avere un assaggio della vita locale quotidiana. Dopo un leggero pranzo a bordo, ritornerete al porto. Poi il vostro autista vi trasferirà  all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Atterrati, incontrerete la guida locale che vi porterà al vostro hotel ad Hoi An.
- Cena libera. 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.

Tappe:
Hạ Long BayHanoï et le Nord-Est, Da NangHoi An
Alloggio
Hoi An Rivergreen Boutique (Hoi An)

Giorno 9: Hoi An & cooking class 

Con la vostra guida esplorerete in bicicletta  le tranquille risaie verdi per raggiungere il mercato locale. All'arrivo, farete una pausa con un caffè vietnamita per rinfrescarvi e rilassarvi. Poi, farete un divertente giro in barca in canestro di bambù attraverso piccole insenature nei campi di acqua di cocco e parteciperete al gioco folk che si chiama "bit mat dap noi". Quando tornerete, inizierete la vostra lezione di cucina, iniziando a preparare, con il vostro chef, numerosi piatti locali seguendo il menu indicato.  Successivamente pranzerete con i vostri piatti deliziosi. Dopo prenderete una barca per tornare alla cittadina di Hoi An. Sedetevi e godetevi il ​​paesaggio e la vita locale dei pescatori lungo il fiume. Poi farete una passeggiata tramite le piccole vie per esplorare la città antica e suoi siti per poi finire la giornata partecipando ad un workshop di produzione delle lanterne, dove avete l’opportunità di capire meglio questo prodotto tradizionale.
- Cena libera. 
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo.

Tappe:
Hoi An
Alloggio
Hoi An Rivergreen Boutique (Hoi An)

Giorno 10: Da Hoi An ad Hue in halfday sightseeing

Dopo la colazione, partenza per Hue attraverso il passo di Hai Van. Arrivati ad Hue, farete il check- in in albergo.  Nel pomeriggio, partirete per la Cittadella imperiale, situata sulla riva settentrionale del fiume dei Profumi e costruita dall'imperatore Gia Long. La Cittadella è stato progettata per l'uso esclusivo dell'imperatore e della sua famiglia. L'intero complesso è una piazza di 2 km a muro che comprende tre recinti murati dove al centro si trova la città Proibita Tu Cam Thanh dove l'imperatore viveva. Il complesso reale è stato ufficialmente riconosciuto dall'UNESCO come il Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Poi visiterete la tomba dell' imperatore Tu Duc. Ritorno al vostro hotel.
- Cena libera. 

Tappe:
Hoi AnHué
Alloggio
Pernottamento all' Alba Spa (Hué)

Giorno 11: Da Hue ed in volo per Ho Chi Minh 

Dopo la colazione presso il vostro hotel, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo incontrate la vostra guida e andrete al vostro hotel per il check-in.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Le Duy Grand (Ho Chi Minh)

Giorno 12: Visita del Tunnel di Cu Chi 

Dopo la colazione, andrete a visitare il tunnel Cu Chi, il rifugio storico dei soldati vietnamiti durante la guerra. Visiterete le trappole, la rete dei bunker e l'eremo sotterraneo. Allungandosi quasi per 250 chilometri, il sistema dei tunnel ha aiutato oltre 16.000 guerriglieri comunisti a sovravivere durante la guerra. Al pomeriggio andrete a visitare alcuni siti storici della città, come la Old Post Office di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, l’Opera House e il palazzo di Riunificazione. Il mercato di Ben Thanh è inoltre un luogo da non perdere. Ritorno in hotel.  - Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Le Duy Grand (Ho Chi Minh)

Giorno 13: Il delta del Mekong

Oggi partirete da Ho Chi Minh per una scoperta di Ben Tre nel Delta del Mekong. Al molo di Phong Nam farete una crociera lungo il fiume Chet Say  e farete diverse soste, tra cui in un laboratorio di lavorazione del cocco. Poi continuarete la crociera attraverso piccoli canali, scoprendo la vita locale e facendo una sosta in una casa di tessitura, dove stuoie di paglia sono tessute a mano. Inoltre con un  « xe loi » (un risciò motorizzato) o in bicicletta farete un giro nel villaggio immersi in campi di riso, prima di fermarsi in una casa locale per un pranzo delizioso con specialità locali. Poi, avrete momenti per  rilassarvi su un sampan lungo gli stretti canali. Prenderete poi la barca per ritornare al molo per un trasferimento di ritorno al vostro hotel ad Ho Chi Minh.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
Ho Chi Minh
Alloggio
Le Duy Grand (Ho Chi Minh)

Giorno 14: Il complesso di Angkor

Prima colazione in hotel, poi trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo per Siem Reap. All'arrivo, godetevi l'intera giornata in tuk tuk per visitare la Porta Sud di Angkor Thom che è molto famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l'imponente Tempio di Bayon, il Recinto Reale, il Phimeanakas, la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Leper King. Poi vedete il famosoTa Prohm, famoso nel film di Angelina Jolie « Tomb Raider ».  Tempo per voi poi di vedere il cuore e l'anima della Cambogia: Angkor Wat - il più grande tempio buddista del mondo. Potrete contemplare il capolavoro architettonico di Angkor Wat e passeggiare intorno a questo imponente monumento, esplorando le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e stagni pieni d'acqua che riflettono il tempio imponente. Ritorno al vostro hotel.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
La Niche d'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 15: Lago di Tonle Sap e villaggio galleggiante di Kompong Kleang 

Dopo la colazione, partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico. Questo lago è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (maggio-ottobre) l’estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesci d’acqua dolce più ricche del mondo, in virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Successivamente visita al villaggio galleggiante di Kompong Kleang. Rientro al vostro hotel. Tempo libero.
- Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
La Niche d'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 16: Fine del programma

Fate la colazione presso il vostro hotel e poi godetevi la mattina libera prima di essere trasferiti all’aeroporto di Siem Reap per il vostro volo di ritorno. 
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Siem Reap

Vientiane Vang Vieng Luang Prabang Province Hanoï et le Nord-Est Hanoi Hạ Long Bay Da Nang Hoi An Hué Ho Chi Minh Củ Chi Siem Reap Tonle Sap

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a maggio 2020 € 2.540
Da giugno 2020 a settembre 2020 € 2.450
  • Supplemento per camera singola : € 410

Il prezzo include

  • Voli interni e regionali: Luang Prabang – Hanoi, Hanoi – Da Nang, Hue – Ho Chi Minh,  Ho Chi Minh – Siem Reap
  • Sistemazione in albergo menzionato nel programma con colazione quotadiana
  • Escursioni, trasferimenti e tutti i servizi menzionati nell’itinerario
  • Trasferimenti come menzionati da veicolo privato con l’aria condizionata
  • Pacchetto 2G1N alla baia di Ha Long
  • Shuttle bus Hanoi – Ha Long – Hanoi
  • Guida parlante inglese nelle tutte destinazioni
  • Gite in barca locale come menzionate nel programma
  • Biglietti d’ingresso
  • Pasti come menzionati nell’itinerario (B: Breakfast, L: Lunch, D: Dinner)

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Visto d’ingresso in Laos (35USD/pax – entrata singola)
  • Visto d’ingresso in Cambogia (35USD/pax – entrata singola)
  • Altri pasti e servizi non menzionati
  • Early check-in e late check-out in alberghi
  • Mancia per guida ed austista
  • Spese personali (lavanda, cellulare, bevande, mancia...)
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Laos
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Enrico in Laos verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Laos (19)

Altre idee di viaggio