Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Laos

4.6
27 recensioni
Paolo S.
5
Laos
In coppia
Ancora veramete non lo so. per problemi di saluto ho dovuto spostarlo a gennaio. Per ora posso solo dire che in tale circostanza la disponibilità e l'efficienza dell' agente è stata ottima.
Claudia
5
Laos
In coppia
Luang Prabang vale il viaggio; i trekking con la guida( bravissima) e gli accompagnatori dei villaggi sono stat molto piacevoli; l'incontro con le popolazioni dei villaggi del nord interessanti ed emotivamente intensi. L'esperienza con l'agenzia locale molto positiva ,sia in fase di definizione del viaggio sia durante il viaggio quando ci siamo sentiti seguiti con cura. Al sud avremmo preferito restare di più su un isola del Mekong (anche sacrificando Boulaven). La consegna 'brevi manu' dei feedback alle guide è' vincolante ; e' psicologicamente difficile dare valutazioni non proprio positive.
RENATO
5
Laos
In coppia
Viaggio perfetto e organizzazione perfetta Gruppo formato da 4 persone e organizzazione personalizzata e accurata Premetto che siamo vecchi viaggiatori nel mondo e quindi molto attenti riguardo i servizi Abbiamo iniziato il nostro viaggio dal LAOS e per l'organizzazione sia stati seguiti da Andrea che ci ha seguito con un'attenzione maniacale e con grande professionalità. sempre attendo e disponibile in qualunque momento, ogni volta che abbiamo avuto un bisogno ha fatto in modo di risolvere tutto rapidamente, ma il l'eccellenza l'abbiamo riscontrata quando in partenza da Ventiane mia figlia aveva dimenticato alcuni capi di abbigliamento in Hotel e nel giro di 24 ore ci ha fatto recapitare il tutto alla tappa successiva GRANDE ANDREA Al nostro arrivo in Laos ci ha accolto la guida italiana MARCO il quale ci ha accompagnato per 6 giorni per il Laos, organizzazione perfetta, attenzione per le nostre esigenze e professionalità Marco vive e lavora in Laos da 11 anni per cui conosce la realtà, la cultura e le abitudini locali. OTTIMA GUIDA LO CONSIGLIAMO VIVAMENTE Lasciato il Laos siamo andati in CAMBOGIA (sempre grazie all'organizzazione di ANDREA e abbiamo incontrato la nuova guida parlante italiano ma cambogiano, anche lui perfetto, disponibile, molto serio e preciso, deve migliorare un ancora un po' l'italiano, ma è stato un piacere girare con lui Per finire siamo MOLTO soddisfatti e considerando che soprattutto il Laos presenta alcune difficoltà affidarsi a loro è stata la migliore scelta SE DECIDETE DI FARE UN VIAGGIO IN LAOS AFFIDATEVI CON LA MASSIMA TRANQUILLITA' alla *** e alle persone indicate ANDREA organizzatore e guida all'occorrenza MARCO guida e MALI in Cambogia
Fam Leonardi
5
Laos
In coppia
È stato il nostro primo viaggio con Evaneos e devo dire che non ci aspettavamo così tanto! L'agenzia locale e il nostro corrispondente sono stati eccezionali fin dal primo momento. Ci ha seguito Andrea di ***** e non potevamo essere più fortunati Organizzazione perfetta, guide perfette, mezzi utilizzati perfetti (eravamo molto scettici sulla comodità dei trasporti) Davvero nulla da dire: tutto impeccabile!
Carla e Giuseppina
5
Laos
Con gli amici
L'esperienza con l'agenzia è stata ottima, sia nella progettazione del viaggio che nell'assistenza durante il soggiorno. Tutto è stato molto bello e interessante.
Evaneos
Grazie per aver scelto Evaneos.
Ezio
4
Laos
In coppia
Viaggio a Vientiane e nei villaggi rurali nel Nord del Laos
Gli aspetti positivi:
Non ho rilevato nessun problema, puntualità, precisione, corrispondenza tra quanto prenotato e quanto ricevuto. Ottima la guida laotiana che parlato un comprensibilissimo Inglese. Per nostra fortuna siamo rientrati in Italia prima del lock down e quindi anche i passaggi aerei sono stati precisi.
Gli aspetti negativi:
Nessuno sull'organizzazione. Purtroppo l'avanzata cinese, anche in quel paese comincia a farsi sentire.
Lan
4
Laos
In coppia
Organizzazione perfetta sia In Cambogia che in Laos. Le guide dovrebbero migliorare il loro inglese. Un albergo 'negativo'.
Gli aspetti positivi:
Bellezza della natura
Gli aspetti negativi:
Nessuno
Elisa
5
Laos
In coppia
Il Laos é un bellissimo paese post guerra che sta cercando di rialzarsi con orgoglio dopo i bombardamenti subiti. Stanno costruendo tanto ma il vero valore aggiunto sono le bellezze naturali a loro disposizione: fiumi, cascate, foresta, villaggi, risaie, campi di tapioca e caffè.... veramente un posto straordinario!
Gli aspetti positivi:
Bellissima esperienza, posto magico, natura selvaggia
Gli aspetti negativi:
Plastica lasciata ovunque
Evaneos
Grazie mille per la sua testimonianza di viaggio!
ElisaDavid
4
Laos
In famiglia
Avventuroso, emozionante
Gli aspetti positivi:
L’organizzazione I posto visitati concordati con il nostro operatore Enrico La disponibilità di Enrico a risponderci velocemente I paesaggi del Laos L’hotel a Luang Prabang. Bellissimo.
Gli aspetti negativi:
L’hotel a Vang Vieng. Vecchia struttura poco e mal funzionante
Cla
5
Laos
In coppia
Il viaggio a mio parere è stato organizzato nel migliore dei modi cercando sempre di conciliare le nostre esigenze con professionalità della guida locale che ha sempre organizzato le escursioni anche in base alle condizioni atmosferiche, essendo agosto periodo di pioggie. Il paese è stupendo con una natura che ad agosto è rigogliosa. Abbiamo visitato i vari villaggi e interagito con gli abitanti. Il nostro viaggio è partito da Luang Prabang, per dirigersi poi a van Vien e terminate a Vientiane. Il tutto in 10 giorni. La mia opinione è sicuramente positiva e mi sento di consigliare il Laos in quanto paese ospitale e meraviglioso. Un ringraziamento speciale va a Mauro che ci ha fatto vivere il viaggio non solo da turisti ma da protagonisti. Grazie di cuore.
Gli aspetti positivi:
Ottima organizzazione. La guida locale e il driver due persone gentilissime e disponibili. La nostra guida italiana Mauro ha saputo farci apprezzare il viaggio e amare questo splendido paese.
Gli aspetti negativi:
Nulla da segnalare.
Andrea
L’agenzia locale di Andrea
Carissima Claudia, con immenso piacere apprendo che avete apprezato moltissimo il Viaggio e cio' mi rende estremamente felice!!! Vi Auguro una buona continuazione !! Distinti Saluti!!
Scopri l’agencia di Andrea
18 recensioni
Adelio
5
Laos
In coppia
Evaneos, tramite la sua agenzia partner, ci ha portato il Laos e Vietnam permettendoci di vivere una delle più belle esperienze della nostra vita. Partiti da Vientiane siamo passati per Luang Prabang e i suoi villaggi prima di raggiungere Hanoi, Halong Bay e infine Saigon e il delta del Mekong. Un viaggio da ripetere subito! Super consigliato per chi è attento al turismo sostenibile e responsabile e vuole fuggire dai viaggi di massa.
Gli aspetti positivi:
Viaggio semplicemente perfetto e indimenticabile. L'agente ha gestito per noi qualunque richiesta ci fosse passata per la mente in maniera amichevole e super efficiente. Mai stati trattati meglio.
Gli aspetti negativi:
Nessuno in particolare.
Popy
4
Laos
Con gli amici
Il nostro viaggio è stato preparato nel dettaglio da noi e sottoposto a Evaneos nella persona di Andrea che lo ha integrato con suggerimenti che sono stati preziosi. Nel nostro caso avevamo già provveduto personalmente alla prenotazione dei voli aerei e degli alberghi. Evaneos ci ha messo a disposizione autisti, mezzi di trasporto e tre guide, due uomini e una donna che si sono presi cura di noi e ci hanno accompagnati in questo nostro primo viaggio in Laos che si è rivelato entusiasmante e denso di emozioni. Ringraziamo di cuore e consigliamo vivamente Evaneos per la serietà e la competenza.
Gli aspetti positivi:
Siamo stati accompagnati da tre guide locali molto accoglienti, preparate e disponibili.
Eleonora
5
Laos
In famiglia
Laos da Nord a Sud: Luang Prabang - templi, escursione sul Mekong, cascate, festività del Po Mai ( con divertentissima gavettonata) ECC: due giorni meravigliosi di osservazione degli elefanti in un ambiente dove sono totalmente rispettati Piana delle Giare: un posto quasi surreale, una provincia sperduta, con questo sito archeologico sulla cui funzione ci si interroga ancora oggi Vang Vieng: belle passeggiate nei villaggi, visita di varie grotte (tra cui la water cave) e zipline nella foresta Vientiane: abbiamo fatto un giro veloce a templi Victoria gate, città piacevole ma era davvero molto caldo Ultimi tre giorni tra Champasak ( Unesco world Heritage) e le 4000 isole, luoghi di una bellezza e tranquillità inaspettata
Gli aspetti positivi:
Enrico ha organizzato un fantastico itinerario da Nord a Sud, offrendoci ove possibile alternative su cosa fare/vedere e consigliandoci alla grande tenuto conto che bisognava tenere conto delle esigenze di ns figlio che ha 10’anni. Enrico ha proposto il perfetto mix tra elementi storico-artistici (visite ai templi e monumenti : Luang Prabang, Piana delle Giare, Vientiane) e elementi naturalistici ed adventure: due gg presso il centro conservazione elefanti sul lago Tam Niem, grotte, zipline, escursioni sul Mekong. Guide ed autisti eccezionali: preziosa quella Luang Prabang /Vientiane. Ex monaco buddista ci ha dato interessantissime lezioni sul buddhismo, sulla sua esperienza di vita nel monastero e sulla routine quotidiana. Sempre preparato anche quando gli facevamo una domanda fuori dal seminato. Incredibile pure la guida al Sud: ottimo inglese, competenza, simpatia e senso pratico. Ha reso gli ultimi due giorni (per i quali, sbagliandomi, non avevo grandi aspettative ma sono luoghi fantastici) indimenticabili. Enrico e i suoi collaboratori sono consigliatissimi
Gli aspetti negativi:
Albergo di Vang Vieng non troppo attento alle esigenze del cliente. Albergo a Vientiane molto trascurato e senza aria condizionata e quindi da evitare. Devo però dire che Enrico si è attivato immediatamente per cercare di risolvere la situazione a Vang Vieng (eravamo già in partenza e abbiamo lasciato correre) mentre a Vientiane (stavamo solo una notte) siamo stati noi a non avvertirlo. Poi Enrico si è premunito di chiamare gli hotel delle tappe successive per verificare che tutto fosse ok. C’è da dire che avevamo scelto di spendere poco sugli alberghi, e quindi uno si prende di più questo genere di rischio.
fbbelfagor
4
Laos
In coppia
Il viaggio, pianificato seguendo e ben interpretando le nostre indicazioni preferenziali, è stato ben organizzato, con tempi giusti, con la scelta di ottime location e con una buona qualità dei numerosi mezzi di trasporto utilizzati. Siamo stati seguiti con cura a distanza dall'operatore locale, il quale si è dimostrato attento e tempestivo nel raccogliere alcune nostre indicazioni in corso di viaggio. E' purtroppo mancato un contatto diretto con Andrea che ci avrebbe fatto piacere conoscere dal vivo. Tra le cose che non replicherei: - sicuramente le visite ai villaggi; anche 'etnici', circostanti Luang Prabang che, come ipotizzato in anticipo e come verificato nella pratica, non hanno nulla di autentico e costituicono le classiche tourist trap da evitare con cura; - le guide. Rimango convinto, come sperimentato altrove, che basta un driver smart per assicurare fluidità agli spostamenti. Le guide devono dare valore aggiunto, raccontare una storia, lasciar trasparire l'essenza del Paese, testimoniare della contemporaneità e della complessità della fasi di transizione. Chi ci ha accompagnato in viaggio, a parte una risorsa, non ha saputo tradurre in pratica questo difficile ruolo di testimone identitario della cultura del proprio Paese, limitandosi ad aprire porte o a blaterare qualche data o dato senza alcuna rilevanza. Inaccettabile chi si è addormentato durante i trasferimenti, presi evidentemente come un'occasione di svago/riposo personale. Tra le cose positive: - gli spostamenti fluviali, tutti bellissimi e suggestivi; - i trekking tra i villaggi montani del nord o nelle foreste del sud; - Luang Prabang, grande atmosfera, belle gallerie d'arte, case coloniali e templi, buon cibo, da rimanerci più giorni; - le cene sulle rive del Mekong al food market di Vientiane; - la cucina semplice e di grande gusto e la professionalità delle guide del K**** resort (che merita però una 'rinfrescata' e manca di una presenza manageriale); - Il Bolaven plateau e le sue piantagioni di caffè e the; - Il N*** N**** Y* P* resort e il R**** resort, due retreat di grande suggestione.
Gli aspetti positivi:
Nel complesso abbiamo apprezzato l'autenticità del Paese e della sua popolazione, le bellezze naturali, la sua semplicità.
Gli aspetti negativi:
Non abbiamo gradito il modesto apporto fornito dalle guide, talvolta caratterizzato da modesta preparazione, talaltra da liturgica osservanza di un copione predefinito, talora da totale disinteresse per il cliente.
Tamara S.
5
Laos
In coppia
Un viaggio di una settimana passando per la magnifica Luang Prabang, continuando nella scenografica Vang Vieng e terminando nella capitale Vientiane. Luang Prabang è un piccolo gioiello incastonato lungo le rive del Mekong, un luogo dove pace e spiritualità regnano sovrani ed è possibile staccare dai ritmi frenetici della nostra vita occidentale. Vang Vieng, che dire, scenari da cartolina. Un trekking da queste parti tra piccoli villaggi, grotte da esplorare e gente sorridente è un'esperienza da non perdere. Vientiane, la piccola capitale se confrontata alle megalopoli quali Bangkok, Singapore o Kuala Lumpur. Siamo stati piacevolmente sorpresi da questa città, dal suo mercato notturno, dai suoi templi e dalla sua vivibilità.
Gli aspetti positivi:
Il nostro viaggio in Laos è stata una bellissima esperienza, iniziata già durante la pianificazione grazie alla gentilezza e premura di Enrico che ci ha contattato varie volte anche in terra laotiana per accertarsi che tutto andasse bene. Le nostre esigenze sono state pienamente soddisfatte, Enrico è un agente da consigliare. Un cenno particolare alla nostra guida e autista, persone professionali e gentilissime, resteranno per sempre nel nostro cuore.