Compensazione emissioni CO2 stimate
La fiaba del Natale e dell’aurora boreale in famiglia

FinlandiaLa fiaba del Natale e dell’aurora boreale in famiglia

Scopri la destinazione
Con questo itinerario viaggerete nel paese di Babbo Natale a Rovaniemi, dove potrete vivere la magia del Natale e dei paesaggi coperti di neve. La vostra esperienza in Lapponia si svolgerà nel periodo invernale; durante i 4 giorni successivi all'arrivo, avrete il tempo di innamorarvi della cultura della Finlandia e dei suoi paesaggi incantati. Avrete modo di incontrare Babbo Natale e le sue renne, con le quali potrete fare un viaggio su magiche slitte. Per un’esperienza completa, potrete provare anche il mezzo più moderno per spostarsi sulla neve: le motoslitte. Di notte vi accompagneremo a vedere e fotografare il bellissimo fenomeno dell’aurora boreale e potrete riscaldarvi attorno a un falò mentre la guida preparerà il barbecue per tutta la famiglia.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Finlandia
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Visita del villaggio di Babbo Natale

Giorno 1: Visita del villaggio di Babbo Natale

Per prima cosa andrete a visitare il viaggio di Babbo Natale, dove potrete incontrare il vero Babbo Natale, visitare il suo ufficio e oltrepassare il Circolo Polare Artico. Alla sera sarete accompagnati da una guida esperta e da un fotografo per vedere e fotografare l’aurora boreale. - Attività inclusa: visita al Villaggio di Babbo Natale; tour fotografico dell’aurora boreale. - Transfer per la giornata inclusi. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Pernottamento all' Arctic light hotel a Rovaniemi.
Tappe:
Rovaniemi

Viaggio in motoslitta attraverso paesaggi incontaminati 

Giorno 2: Viaggio in motoslitta attraverso paesaggi incontaminati 

Guiderete  la motoslitta attraverso la foresta incantata finlandese (se non ve la sentirete di guidare, potrete rilassarvi e sedervi nella slitta condotta dalla vostra guida). Pranzerete all’esterno attorno a un caldo falò, dopodiché la guida vi porterà nei posti migliori dove praticare la pesca su ghiaccio e imparerete l’arte dei pescatori finlandesi. ​ - Attività inclusa: giornata intera in motoslitta; pesca su ghiaccio. - Transfer per la giornata inclusi. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento all' Arctic light hotel a Rovaniemi o simile.
Tappe:
Rovaniemi

Giornata con gli animali artici

Giorno 3: Giornata con gli animali artici

Sarete accompagnati dalla vostra guida in un allevamento di Husky e in una fattoria di renne, dove potrete provare l’emozione di essere trasportati da questi fantastici animali.  ​ - Attività inclusa: giornata con gli animali artici. - Transfer per la giornata inclusi. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento all' Arctic light hotel a Rovaniemi o simile.
Tappe:
Rovaniemi

Santa Park e viaggio nella foresta per assistere all'aurora boreale

Giorno 4: Santa Park e viaggio nella foresta per assistere all'aurora boreale

Il tour inizierà alla mattina con una visita al Santa Park, un parco divertimenti a tema natalizio dove potrete vivere tutta la magia del Natale, ammirare sculture di ghiaccio e godervi svariati spettacoli. Alla sera, le renne vi trasporteranno in un’avventurosa corsa nella foresta per assistere all’aurora boreale. ​ - Attività inclusa: scoperta del Santa Park, alla ricerca dell’aurora boreale con le renne di Babbo Natale. - Transfer per la giornata inclusi. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento all'Arctic light hotel a Rovaniemi o simile.
Tappe:
Rovaniemi

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Risveglio e transfer all'aeroporto. Saluterete questa terra magica con gli occhi e la mente pieni di meraviglie e favole. 
Tappe:
Rovaniemi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Finlandia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Finlandia (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Finlandia che ti potrebbero interessare