Compensazione emissioni CO2 stimate
Vacanza attiva in famiglia

Repubbliche BalticheVacanza attiva in famiglia

Viaggio di esplorazione
Itinerario creato appositamente per le famiglie che vogliono scoprire ogni paese baltico in un modo attivo e molto divertente. I figli si divertiranno con il kayak, il ciclismo, l'arrampicata sugli alberi o anche un gioco di fuga. 14 giorni di escursioni, natura selvaggia, cultura e sport! Questo viaggio è perfettamente indicato per una famiglia di 4 persone.
Idea di viaggio proposta da
Kristina l'esperto/a locale Repubbliche Baltiche
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
999 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Vilnius, la perla del Baltico

Giorno 1: Arrivo a Vilnius, la perla del Baltico

Benvenuti nella capitale lituana, una città ricca di storia e mistero che svelerà i suoi vicoli lastricati, le chiese barocche e l'atmosfera bohémienne. Sistemazione in una struttura unica immersa nella natura, che offre un rifugio tranquillo a pochi passi dalla vivacità della città. Pernottamento al Downtown Forest o similare
Tappe:
Vilnius Airport

Scoperta di Vilnius, un labirinto storico e artistico

Giorno 2: Scoperta di Vilnius, un labirinto storico e artistico

Nel secondo giorno, esploreremo la città vecchia della capitale con la Cattedrale, la via Pilies e la Porta dell'Alba, ma scoprirete anche il famoso quartiere di Užupis, una repubblica autoproclamata completamente eccentrica conquistata dagli artisti. Ogni angolo rivela una nuova sfaccettatura della ricchezza culturale della città. Pernottamento al Downtown Forest o similare.
Tappe:
Vilnius

Emozioni garantite nelle foreste lituane

Giorno 3: Emozioni garantite nelle foreste lituane

Opzione: Con il 2/3 del paese coperto da foreste, sarebbe un peccato non fare una passeggiata. E cosa c'è di meglio di una sessione incredibile di tree climbing! Durante questa attività potrete persino fare una zip-line sopra il fiume Neris, che attraversa Vilnius. Questa attività vi offrirà panorami mozzafiato sulla natura lituana circostante. Pernottamento al Downtown Forest o similare
Tappe:
Vilnius

Naviga attraverso la Lituania storica prima di conquistare Klaipėda

Giorno 4: Naviga attraverso la Lituania storica prima di conquistare Klaipėda

La vostra auto vi sarà consegnata presso l'hotel all'inizio della mattinata. Successivamente, vi avventurerete verso la città di Trakai, a 40 minuti da Vilnius. Qui scoprirete una vera meraviglia, l'unico castello situato su un'isola nell'Europa orientale, e avrete l'opportunità di navigare sul lago di Galvė che lo circonda, se lo desiderate. Poi continuerete il vostro viaggio fino a Klaipėda, la prima città portuale del paese e antica città anseatica, situata sulla costa lituana. Pernottamento in chalet privato al campeggio Klevas o similare Opzione: Tour in barca a vela intorno al castello
Tappe:
Trakai

Giro in bicicletta sull'Istmo di Curlandia, il paradiso lituano

Giorno 5: Giro in bicicletta sull'Istmo di Curlandia, il paradiso lituano

Questa mattina, dopo aver ritirato le vostre biciclette a noleggio, prenderete il traghetto per Smiltyne, sull'Istmo di Curlandia. Questa lunga lingua di sabbia lunga 98 km ospita le seconde dune di sabbia più alte d'Europa e rappresenta un rifugio per 10-20 milioni di uccelli migratori ogni anno. Questa natura protetta vi sarà mostrata in tutta la sua magnificenza durante la vostra giornata in bicicletta. Alla sera, ritorno a Klaipėda e al campeggio. Pernottamento in chalet privato al campeggio Klevas o similare
Tappe:
Curonian Spit

Alla scoperta dell'oro giallo a Palanga

Giorno 6: Alla scoperta dell'oro giallo a Palanga

Questa giornata è dedicata all'ambra. Mattina: Visiterete il museo di Palanga, che mostra alcuni dei più bei pezzi di ambra al mondo. Questa escursione sarà anche l'occasione per fare una passeggiata nel giardino botanico di 100 ettari che circonda il museo. Opzione: Nel pomeriggio, avrete un appuntamento con un pescatore di ambra per provare la pesca all'ambra. Lungo le rive del Mar Baltico e con una rete, cercherete di trovare un bel pezzo di ambra come tesoro. Pernottamento in chalet privato al campeggio Klevas o similare.
Tappe:
Palanga

La mistica Collina delle Croci e il Palazzo di Rundale, sulla strada per Riga

Giorno 7: La mistica Collina delle Croci e il Palazzo di Rundale, sulla strada per Riga

Oggi, prendete la strada verso Riga e fate due fermate imprescindibili. La prima è alla Collina delle Croci, simbolo della fede del popolo lituano e della lotta contro i sovietici. È composta da 150.000 croci. La seconda sosta è al Palazzo di Rundale. Costruito nel XVIII secolo, fu la residenza del duca di Curlandia. La sua importanza storica nella regione, il suo stile barocco e i suoi giardini alla francese lo rendono una tappa affascinante. Infine, arriverete a Riga. Pernottamento al Rija VEF Hotel 3* o similare.

Esplorazione urbana di Riga

Giorno 8: Esplorazione urbana di Riga

Sarai affascinato dalla città vecchia della capitale lettone, dai numerosi ristoranti e dalla vita notturna animata. La Cattedrale di San Pietro, la Casa delle Teste Nere, le molteplici sculture, i numerosi edifici liberty e la biblioteca nazionale ti mostreranno una miscela architettonica ricca e singolare. Pernottamento al Rija VEF Hotel 3* o similare
Tappe:
Riga

Jurmala: un incantevole intermezzo balneare

Giorno 9: Jurmala: un incantevole intermezzo balneare

In programma per la giornata, un giorno di relax a Jurmala, una magnifica località balneare sul Mar Baltico dove le spiagge dorate e l'aria marina faranno molto bene. Situata a soli 20 km da Riga, sarai conquistato dalle splendide case tradizionali in legno e dai chilometri di spiagge che la città ha da offrire. Ritorno a Riga nel tardo pomeriggio. Pernottamento al Rija VEF Hotel 3* o similare.
Tappe:
Jūrmala

Avventura nel Parco Nazionale di Gauja!

Giorno 10: Avventura nel Parco Nazionale di Gauja!

In viaggio per il Parco Nazionale di Gauja in Lettonia. Prima tappa, Sigulda. Qui, scoprirete il Castello di Turaida e farete una passeggiata in un magnifico ambiente naturale selvaggio. Potrete anche fare una piccola escursione nei dintorni e visitare la Grotta di Gutmanis. Poi, riprenderete l'auto in direzione di Cesis, dove metterete le valigie in un'incantevole struttura per la serata. Pernottamento al Katrina Hotel o similare Opzione: Giro in kayak nel Parco Nazionale di Gauja e biglietti d'ingresso al Castello di Turaida.
Tappe:
Cēsis

Tartu, la capitale intellettuale dell'Estonia

Giorno 11: Tartu, la capitale intellettuale dell'Estonia

Nel 2024, la capitale europea della cultura è Tartu. L'occasione per fare una visita a questa vivace città studentesca, che fonde tradizione e modernità. Senza dubbio, apprezzerai i suoi vicoli lastricati, i suoi edifici medievali, i suoi parchi verdi e la sua atmosfera bohémienne che la rende una città affascinante e accogliente. Tartu è anche nota per il suo museo nazionale estone, che offre una panoramica avvincente della storia e della cultura del paese. Pernottamento presso l'ostello Hektor Design o similare.
Tappe:
Tartu

La grande traversata dell'Estonia attraverso il Parco di Lahemaa

Giorno 12: La grande traversata dell'Estonia attraverso il Parco di Lahemaa

Il viaggio verso Tallinn attraverso il Parco di Lahemaa, il più antico e grande parco dell'Estonia, ti offrirà una natura incontaminata, cascate, foreste di pini, torbiere e persino spiagge. Successivamente, restituirai l'auto a noleggio presso l'aeroporto di Tallinn prima di raggiungere il centro città con i mezzi pubblici e sistemarti presso l'ostello. Pernottamento al Rixwell Viru Square Hotel 3* o similare.
Tappe:
Lahemaa National Park

Tallinn, una gemma medievale

Giorno 13: Tallinn, una gemma medievale

La mattina è consigliata una visita alla città vecchia. Classificata dall'UNESCO, ti affascinerà con le sue torri medievali e le case a graticcio. La piazza Raekoja e la cattedrale di Santa Maria testimoniano del ricco passato della città. Parallelamente, quartieri più moderni come Kalamaja e Rotermann portano un fascino industriale e contemporaneo alla città. Opzione: Nel pomeriggio, parteciperai a un escape game in cui i partecipanti dovranno infiltrarsi nell'ufficio di un agente del KGB e riuscire a rubare documenti riservati. Pernottamento al Rixwell Viru Square Hotel 3* o similare
Tappe:
Tallinn

Ritorno in Italia, ma è solo un arrivederci

Giorno 14: Ritorno in Italia, ma è solo un arrivederci

Lasciate Tallinn con la testa piena di ricordi indimenticabili. Il vostro viaggio nei Paesi Baltici sarà stato ricco di emozioni ed esperienze. Ma prima di partire, a seconda dell'orario del vostro volo, potreste avere il tempo di visitare il museo d'arte Kumu o scoprire uno dei luoghi delle riprese del film "Tenet" di Christopher Nolan.
Tappe:
Tallinn Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da999 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Repubbliche Baltiche

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kristina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Repubbliche Baltiche che ti potrebbero interessare