Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Lituania

4.5
13 recensioni
Carlo
5
Lituania
Solo
L'agente locale Aušra, che parla e scrive in buon italiano, ha predisposto un viaggio personalizzato organizzando tutti i dettagli in maniera impeccabile. Non appena possibile, grazie alla sua grande disponibilità, ci siamo anche incontrati di persona per scambiare ulteriori informazioni. Sempre presente su whatsapp per risolvere qualsiasi problema.
AUŠRA
L’agenzia locale di AUŠRA
Buongiorno Carlo, Grazie mille per le belle parole. E sono molto felice che il viaggio e' stato di suo gradimento. Buone cose e buon fine estate, Aušra
Scopri l’agencia di AUŠRA
36 recensioni
Evaneos
La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza con Evaneos,
Gian luca
5
Lituania
In coppia
Tutto più che perfetto. Organizzazione eccellente, autista puntuale e cortesissimo, tutte le guide preparate e competenti. Non potevo sperare di più
Evaneos
La ringraziamo del suo commento.
Annanelmondo
4
Lituania
Con gli amici
4 amici, un’auto comoda e un bell’itinerario dove le visite alle città si alternavano ai parchi. Tutto è filato liscio. Con internet e la guida abbiamo scoperto buoni ristoranti. Le visite guidate nelle città ci hanno permesso di capire meglio che cosa vedere e un po’ di storia che non tutta è arrivata in Occidente. Forse potevamo passare un po’ più di tempo in alcuni parchi per fare passeggiate più lunghe. Nella descrizione dell’itinerario fornito dall’agenzia c’erano poche informazioni, forse qualche indicazione in più sarebbe stata utile.
Gli aspetti positivi:
Natura e cultura in uno stesso viaggio. La scoperta di luoghi e storia poco note.
Gli aspetti negativi:
I prezzi alti a Tallinn ed un servizio inferiore in Estonia rispetto alla Lituania.
Evaneos
Grazie mille per la bella testimonianza e le bellissimo foto!
Alessandra
5
Lituania
Con gli amici
8 giorni e 7 notti in Lituania e Lettonia. Un giusto mix di libertà e organizzazione di Evaneos (transfer e alberghi). Tutto è andato come da programma e l'esperienza è stata indimenticabile. Sconsiglio vivamente le tre capitali in una settimana; un mordi e fuggi troppo superficiale. Vilnius e Riga vanno girate a piedi fino allo sfinimento e bisogna avere il tempo per visitare anche zone fuori dal circuito turistico e musei meno tradizionali. E' impressionante a Vilnius il Museo di occupazione e lotta per la libertà (già museo delle vittime del Genocidio) e a Riga il quartiere moscovita. Il nostro ultimo giorno poi lo abbiamo trascorso al mare a Jurmala e - per caso - siamo incappate nel primo giorni di festa per l'inizio della stagione estiva, con intrattenimenti e danze sia nelle strade pedonali che sulla spiaggia, con tanto di concerto rock gratuito al tramonto sulla sabbia. Proprio bello!
Gli aspetti positivi:
Tutto secondo programma
Gli aspetti negativi:
Faccio un po' fatica a trovare aspetti negativi ma sforzandomi direi che Kanaus ci ha un po' deluse (forse fermarsi a vedere Petrašiūnai elderate of Kaunas?) e l'albergo a Riga era mal collegato con il centro (nessun problema la lontananza se esiste un mezzo pubblico, come era a Vilnius, ma la fermata del tram a Riga era distante, non fa risparmiare tempo e non riduce la distanza a piedi). Come si può vedere, veramente dettagli....
AUŠRA
L’agenzia locale di AUŠRA
Cara Alessandra, Prima di tutto sono contenta che il viaggio nonostate alcuni piccoli dettagli spiacevoli e' andato benissimo. La ringrazio per i suoi commenti al riguardo di tutti i servizi che vi abbiamo dato e sicuramente prendero in considerazione tutto quanto detto. Buone nuove scoperte in altre destinazioni Aurora
Scopri l’agencia di AUŠRA
36 recensioni
giulia
5
Lituania
In coppia
il nostro viaggio nei tre paesi Baltici dal 18 al 26 maggio appena trascorsi è stato bello, interessante e ben organizzato. I luoghi visitati ricchi di natura, storia e fascino. Il comfort degli hotel commisurato alla categoria. Il cibo sempre buono e a prezzi adeguati. Una menzione particolare va attribuita a Simonas, eccellente Guida, organizzato e ben preparato sui luoghi visitati. Disponibile e dotato di iniziativa in quanto pronto ad aggiungere una deviazione imprevista per incontrare l'interesse dei turisti che accompagna.
Gli aspetti positivi:
Foreste, laghi, fiumi, dune, mare, cicogne, campi di colza, città gioiello.
Gli aspetti negativi:
Niente
sivia
4
Lituania
Solo
belle città, bei paesi, buon trattamento anche se la qualità degli albergo è andata scemando. Organizzazione molto buona, bel gruppo, brave e competenti le guide. E per di più grande fortuna: tempo magnifico e calduccio. Numero dei partecipanti ottimale: 5 italiani con la loro guida parlante italiano, 6-8 i turisti di lingua spagnola con il loro accompagnatore. Bello il mezzo di trasporto. Soddisfatta.
Gli aspetti positivi:
belle città, bei paesi, buon trattamento anche se la qualità degli albergo è andata scemando. Organizzazione molto buona, bel gruppo, brave e competenti le guide. E per di più grande fortuna: tempo magnifico e calduccio.
Gli aspetti negativi:
albergo a Riga: buona la posizione ma inferiore rispetto a Vilnius Albergo a Tallinn: buona la posizione ma bruttarello e inferiore a quello di Riga
elianina
4
Lituania
Con gli amici
Il viaggio è stato ben pianificato, considerando anche le esigenze di 4 bambini. Abbiamo visitato sia le capitali baltiche che un parco nazionale e una località balneare. Peccato che a Vilnius sotto Pasqua le strutture fossero quasi tutte chiuse. Forse avrei evitato Kaunas che non ha particolari attrattive turistiche. Da consigliare certamente Riga.
Gli aspetti positivi:
Le location visitate molto suggestive e l'organizzazione del tour puntuale e precisa
Gli aspetti negativi:
La mancanza di una guida e alcune strutture ricettive
Roby
4
Lituania
Con gli amici
Abbiamo viaggiato IN 2 famiglie con 4 bambini dai 2 ai 10 anni. Ottima organizzazione del viaggio, efficiente uso del tempo a disposizione nelle diverse tappe, buonissima scelta di hotel e ristoranti. Accompagnatore molto disponibile, cortese e non invadente. Non economico nel complesso. In alcune località una guida turistica più esperta sulla storia e sull arte dei luoghi visitati potrebbe arricchire l esperienza di viaggio.
Gli aspetti positivi:
Un viaggio in movimento e vario, con molte cose da vedere
Gli aspetti negativi:
Tratti in auto un po' lunghi
Chiara&Susanna
5
Lituania
In coppia
Avendo deciso praticamente il giorno prima di partire, siamo state supportate, io e mia figlia ventenne, dalla vostra referente in Lituania e nonostante il brivido per qualche potenziale intoppo (es internet non funzionante, problemi collegamenti online con banca o compagnie aeree) ce l'abbiamo fatta in tempo e per i nostri 11 giorni sul Baltico + Helsinki abbiamo fatto proprio il viaggio che ci sarebbe piaciuto fare. Le guide parlanti italiano; Alessandro, Ruta e Antonio sono state bravissime, nelle spiegazioni e informazioni fornite (di tutti i tipi), molto cordiali e attenti al gruppo (40 persone non sono uno scherzo, da accompagnare!), gli alberghi molto belli, puliti e confortevoli, idem autobus, insomma tutto perfetto! Grazie e sicuramente per il prossimo viaggio ci appoggeremo ancora alla vostra organizzazione!
Gli aspetti positivi:
Ottimi hotel, autobus, guida competente, gruppo puntuale, visite interessanti. Direi organizzazione perfetta.
Gli aspetti negativi:
Alcune proposte facoltative erano effettivamente un po' troppo costose.
Lucy
4
Lituania
Solo
Le città sono molto belle, non altrettanto, come impressione le persone.Il personale, non tutto naturalmente, non sempre è disponibile e , a volte , poco cortese. Per sintetizzare avrebbero un po' bisogno di contaminarsi con la cultura mediterranea!
Gli aspetti positivi:
Belle le città. Brave le guide.
Gli aspetti negativi:
Mancanza di professionalità di parte del personale alberghiero. Poco senso dell'ospitalità
Patrizia
5
Lituania
Con gli amici
Il viaggio è stato veramente bello, aiutati anche dal tempo: in 8 giorni non abbiamo visto una nuvola, sempre azzurro terso e temperatura estiva. Siamo rimasti colpiti dalla bellezza dei luoghi, che sapevamo essere interessanti, ma non ci aspettavamo fossero così belli. Ci ha colpito il verde dei parchi cittadini sempre molto curati ed il colore dei tanti fiori sparsi ovunque. Le città, dalla fine della dominazione russa, sono state ben ricostruite e molti palazzi ristrutturati, anche se c'è ancora tanto da fare. Ovunque ci si muoveva tranquilli ed abbiamo incontrato pochissima Polizia. Tutti i locali ed alberghi frequentati erano pulitissimi ed il personale molto gentile. Un viaggio che già abbiamo consigliato ad amici
Gli aspetti positivi:
Essere un gruppo di solo 6 persone quindi pochissimi tempi morti e maggiore libertà di movimento.
Gli aspetti negativi:
Il tour era ben organizzato ma avremmo preferito tutti poter visitare più luoghi oltre alle 3 capitali, magari allungando la permanenza di 2/3 giorni.
carlo cottone
4
Lituania
In coppia
Un tour nelle Repubbliche Baltiche è una esperienza interessante. Aprile ottimo mese per visitarle, con clima accettabile, anche se con qualche piccola pioggia. Molto di ciò che vediamo è opera di una perfetta ricostruzione dopo le distruzioni di Russi e Tedeschi che durante i periodi bellici hanno raso al suolo le bellezze baltiche.
Gli aspetti positivi:
il tour è stato gradevole, misto italiano/spagnolo, ma in fondo rilassante. Belle le località visitate ... ottima l'assistenza da parte di Leon, che si è scusato degli imprevisti, ma evidentemente non aveva i mezzi per rimediare.
Gli aspetti negativi:
- ci avete addebitato una cena il 22.04 (x4 pers.), ma arrivati in albergo abbiamo solamente ricevuto la chiave della camera ed un triste buonanotte (dove è il cocktail di benvenuto?) ... neanche un sorriso ... - le cene programmate in Hotel, come quella del 25.04 a Riga, sono state estremamente deludenti e non all'altezza dell'Hotel di cui ci è stata data a Riga una stanza non da 4 stelle.
Saraceno06
5
Lituania
Solo
Vilnius, Trakai,Kaunas, Collina delle Croci, Riga, Jurmala, Talli, Helsinki
Gli aspetti positivi:
Perfetto l'itinerario, mi sarebbe forse piaciuto dare un'occhiata al mare in Lituania, che mi ha permesso in nove giorni di poter vedere tutto quello che mi ero prefisso di vedere. Giusto equilibrio tra le visite guidate nelle città: essenziali, veloci ed esaustive ed il molto tempo libero per osservare aspetti della vita locale o luoghi non previsti nell'itinerario. Tutti gli accompagnatori nelle varie città si sono rivelati molto disponibili e va da se preparatissimi; anche per mia preferenza abbiamo girato sempre a piedi
Gli aspetti negativi:
nessuno; l'organizzazione di Irene è stata perfetta e il Nord aiuta sempre con il suo grande ordine e la sua puntualità di base