Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Lituania

L'antica città anseatica tedesca di Memel è oggiKlaipeda, un porto che mescola un'atmosfera losca a quella di elegante città vecchia decrepita.
Minuscolo villaggio di appena 1000 abitanti, Plateliai è conosciuto soprattutto per il lago omonimo sulle cui rive è situato il borgo, nel cuore del parco nazionale di Zemaitija.
Regione del nord-ovest del paese, la Samogizia, o Zemaitija in lituano, racchiude delle meraviglie naturali ed è considerata una delle regioni lituane più tradizionali.
Trakai (Lituania)
Trakai
4.5/5
Una piccola meraviglia nei pressi della capitale.
Situata nel parco nazionale di Dzukija, la piccola città di Merkine è una deliziosa cittadina rurale che comprende alcuni siti storici.
Situata sulla penisola di Neringa, sulle coste del mar Baltico di fronte a Klaipeda, Smiltyne è una frequentata località balneare.
Una città dal centro pedonale molto gradevole e culturalmente ricco.
Kaunas (Lituania)
Kaunas
3.5/5
Un piccolo paesino dalla bella architettura che incanterà gli amanti dei giochi di parole un po' osceni.
Luogo di pellegrinaggio situato nella regione di Siauliai nella Lituania settentrionale, la Collina delle Croci presenta, come dice il nome stesso, un monticello con migliaia di croci piantate.
Quarta città del paese e capoluogo regionale del nord della Lituania, Siauliai non è molto interessante dal punto di vista turistico.
Città ai confini meridionali del paese,Druskininkai è una piccola città termale gradevole.
Situata tra Vilnius e Kaunas, Kernave era la capitale del Granducato di Lituania, mentre oggi è un importante sito archeologico.
Quartiere di Vilnius di circa quindicimila abitanti, Virsuliskes non ha assolutamente nulla di interessante se non si è appassionati di architettura sovietica.

Quando andare in Lituania?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Lituania