Questo programma vi permetterà di scoprire l'ovest dell'isola. Partendo dalla capitale Antananarivo visiterete il magnifico Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha, il famoso viale dei Baobab, navigherete lungo il fiume a bordo di una piroga tradizionale, vi riposerete sulle splendide spiagge di sabbia fine.
Lasciatevi conquistare da questo paese magico, dalla sua natura selvaggia a e dai suoi abitanti accoglienti!
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ivato ad Antananarivo. Accoglienza e trasferimento alla Villa Amy.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo la colazione, partenza di mattina presto per Miandrivazo. Durante il percorso sarete affascinate dai vari colori, dei paesaggi, dei villagi e soprattutto del modo di vita della popolazione.
Miandrivazo è un villagio di pescatori situato sul fiume Tsiribihina caratterizzato da una temperatura calda tutto l’anno dovuto alla sua posizione geografica e morfologica.
- Cena libera.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Prima colazione in albergo, poi partenza con la macchina versoMorondava. Lungo il percorso, visita del villaggio diSakalava. Pranzo libero lungo il percorso.
- Pernottamento con colazione in hotel.
- Cena libera.
Dopo la prima colazione, partenza in auto per una nuova avventura.
In questa giornata potrete scoprire l'interno del paese Sakalava, passando attraverso vari villaggi, seguendo gli alberi di baobab, le risaie, i boschi.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Bekopaka, dove potrete avere un primo approccio con i famosi "Tsingy".
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo colazione si prosegue per la visita del Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha, l’unico parco in Madagascar dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La più grande attrazione di questa spettacolare area protetta è costituita dagli “tsingy”: pinnacoli calcarei che si protendono verso l’alto, plasmati dai venti e dall’acqua nel corso dei secoli.
Il parco divide Grand Tsingy e Piccoli Tsingy. I primi sono più difficili da raggiungere, ma anche più spettacolari. Nella regione si trova anche la gola del Manambolo, dove si possono vedere cascate, decine di specie di lemuri tra cui il lemure testa nera e il sifaka di Decken, oltre ad uccelli (finora avvistati un centinaio di specie), rettili, ecc. Pranzo tipo Pic Nic. Ritorno all'hotel dopo la visita.
Prima colazione in hotel, poi si ritorna a Morondava. Verso il tardo pomeriggio vedremo il famosissimo "viale dei baobab", uno dei luoghi più fotografati del Masdagascar. E' uno splendido viale lungo circa 15 km a nord di Morondava, fiancheggiato da imponenti esemplari di "Adansonia Grandidieri". I momenti più suggestivi per ammirarlo sono il tramonto e l'alba, quando i colori degli alberi cambiano e le loro lunghe ombre si fanno pronunciate. Morondava, situata nel cuore del territorio Sakalava, è nota per le tombe degli antenati Menabe (famose le loro sculture erotiche).
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo la prima colazione, una gita con la Piroga Tradizionale locale, imbarcazione usata dai Pescatori dell'etnia dei Vezo. Attraverseremo le Mangrove, visiteremo un villaggio di pescatore e incontriamo i popoli Vezo. Pomerriggio libero.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo la prima colazione, relax sulla spiaggia.
Pranzo libero. Pomeriggio, giro della città di Morondava e visita il Mercato.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza con Pulmino verso nella capitale, durante il tragitto si effettueranno diverse soste per scattare bellissime foto. Pranzo libero. Continuazione per Antsirabe, città molto animata nella quale potremo visitare diverse fabbriche.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Dopo la prima colazione, un bel giro della città di Antsirabe con il famoso Ricshow, il mezzo di trasaporto Tradizionale.
Visita della fabrica degli ogetti in miniature.
Pranzo libero , continuazione per Antananarivo, e verso sera arriva in Capitale.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento con colazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Poi si parte alla scoperta della capitale del Madagascar, dei sui monumenti e i suoi quartieri storici. Visita del famoso Marché Artisanal de la Digue, il più famoso mercato dell'artigianato di Antananarivo dove potrete trovare ogni tipo di oggetto proveniente da tutto il Madagascar. Trasferimento all'aeroporto d'Ivato per il volo di rientro in Italia. Assistenza per il check in.
- Pranzo e cena liberi.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.190 € |