Compensazione emissioni CO2 stimate
Slow travel tra natura, artigianato, cultura e relax 

MadagascarSlow travel tra natura, artigianato, cultura e relax 

Viaggio di esplorazione
Questo programma è pensato per coloro che desiderano esplorare il sud e l'ovest del paese senza fretta, lasciandosi il tempo di ammirare i paesaggi, osservare la fauna, incontrare la popolazione locale e condividere momenti indimenticabili. Durante il vostro viaggio potrete osservare gli artigiani al lavoro nei loro laboratori, passeggiare al tramonto lungo il suggestivo viale dei Baobab, camminare tra le formazioni rocciose del parco degli Tsingy di Bemaraha, osservare i simpaticissimi lemuri, fare un'indimenticabile escursione nel parco dell'Isalo e ascoltare il rumore del mare sulla spiaggia di Anakao.
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar
Durata
21 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.675 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale

Giorno 1: Arrivo nella capitale

Al vostro arrivo all'aeroporto di Ivato, il nostro staff si incaricherà di darvi il benvenuto e di condurvi al vostro hotel. La vostra guida vi fornirà i dettagli sul vostro soggiorno se non è troppo tardi. In caso contrario, si farà il giorno seguente dopo la colazione. Alloggio: pernottamento all'hotel Chalet des Roses o simile (prima colazione inclusa) Situato nel cuore di Antanarivo, la capitale del Madagascar, l’albergo “Chalet des Roses” vi offre il comfort di un hotel moderno e di classe, arredato con gusto tipico italiano, e i sapori della cucina italiana nel suo ristorante pizzeria.

Ambatolampy e Antsirabe, tra artigianato e natura

Giorno 2: Ambatolampy e Antsirabe, tra artigianato e natura

Dopo la colazione, partirete per la città termale di Antsirabe. Lungo il percorso farete una sosta ad Ambatolampy, città delle pentole in alluminio. Qui scoprirete i segreti della loro fabbricazione. Dopo questa sosta istruttiva, riprenderete il viaggio in direzione Antsirabe. Potrete passeggiare tra le sue strade per immergervi del fascino caratteristico di quest'antica città coloniale. Antsirabe è inoltre nota per essere una bella regione agricola. Alloggio: pernottamento all'Hotel Le Royal Palace o simile (prima colazione inclusa) L'albergo sorge nel cuore della città di Antsirabe, in una tranquilla zona residenziale lungo la strada nazionale 7.
Tappe:
Ambatolampy,Lac Andraikiba,Antsirabe

Morondava e il viale dei baobab

Giorno 3: Morondava e il viale dei baobab

Partenza per Morondava dopo la prima colazione alla volta di Morondava (circa 8 ore). All'uscita della città, il paesaggio cambia progressivamente: i villaggi si diradano e sono sostituiti da colline calve e fiumi nel cuore delle valli. Arrivo a Morondava, dove potrete ammirare il tramonto sul viale dei baobab. Alloggio: pernottamento all'hotel Sun Beach o simile (prima colazione inclusa) Il Sun-Beach Hotel è idealmente situato sulla spiaggia di Nosy-Kely (Costa Occidentale del Madagascar sul canale del Mozambico).
Tappe:
Morondava

Dal viale dei Baobab al fiume Tsiribihina

Giorno 4: Dal viale dei Baobab al fiume Tsiribihina

Oggi partirete per Bekopaka. Questo piccolo villaggio è il punto di approdo per tutti i viaggiatori che si recano al piano del Parco Nazionale dei Tsingy di Bemaraha. Imboccherete una pista che passa per il celeberrimo Viale dei baobab, poi attraverso la riserva Kirindihy. Dovrete prendere due traghetti prima di arrivare a destinazione. Il primo per attraversare il fiume Tsiribihina, e il secondo il Manambolo. Alloggio: pernottamento presso l'Olympe du Bemaraha o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Tsingy de Bemaraha National Park,Bekopaka

I piccoli Tsingy e la gola di Manambolo

Giorno 5: I piccoli Tsingy e la gola di Manambolo

Il primo giorno di questo soggiorno nel parco di Bemaraha sarà per noi l'opportunità di visitare i piccoli Tsingy. Sebbene non abbiano la stessa distesa dei grandi Tsingy, non sono per questo meno interessanti. Una fauna e una flora eccezionali si rivelano allo sguardo, quando si penetra in questo groviglio di picchi aguzzi e di gole profonde. Parecchi circuiti vi sono proposti. La scelta varia in funzione della condizione fisica di ciascuno. Alloggio: pernottamento all'Olympe du Bemaraha o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Tsingy de Bemaraha National Park

I grandi Tsingy di Bemaraha

Giorno 6: I grandi Tsingy di Bemaraha

Il secondo giorno, ci recheremo verso i grandi Tsingy. Queste formazioni calcaree scavate costituiscono un'importante riserva di acqua dolce per la regione di Antsalova. La foresta si è fatta strada tra le gole e una parte importante della vegetazione è endemica. Avvisterete 94 specie di uccelli terrestri e una decina di specie di lemuri, così come diverse specie di animali come la mangusta.  Alloggio: pernottamento all'hotel Olympe du Bemaraha o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Tsingy de Bemaraha National Park

Ritorno al viale dei Baobab

Giorno 7: Ritorno al viale dei Baobab

Dopo due giorni di scoperte, tornerete a Morondava. Sosterete sul viale dei Baobab per assistere a un magnifico tramonto tutto da immortalare. Alloggio: pernottamento all'hotel Laguna Beach o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Morondava

Attività e relax

Giorno 8: Attività e relax

Giorno libero a Morondava. Potrete partecipare alle attività proposte in loco: pesca, escursione in barca. Alloggio: pernottamento all'hotel Laguna Beach o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Morondava

Partenza per Miandrivazo e Antsirabe

Giorno 9: Partenza per Miandrivazo e Antsirabe

Lungo tutta la strada che porta a Miandrivazo, ammirate il cambiamento permanente di scenario. Farete una sosta per il pranzo per poi proseguire verso Antsirabe, dove si trova il vostro hotel. Alloggio: pernottamento all'Hotel Le Royal Palace o simile (prima colazione inclusa)

Ambositra e i suoi artigiani

Giorno 10: Ambositra e i suoi artigiani

Dopo Antsirabe, si parte per Ambositra. Questa città è una tappa obbligatoria per gli appassionati di arte e artigianato. Nota per essere la capitale malgascia dell’artigianato, essa propone un gran numero di oggetti in legno lavorati con delicatezza. Le sculture Zafimaniry sono predominanti. Dopo una piacevole pausa per lo shopping, proseguirete verso il Parco Nazionale di Ranomafana. Alloggio: pernottamento all'Hotel Centrest o simile (prima colazione inclusa) Situato nel cuore del Parco Nazionale di Ranomafana, sulla costa orientale del Madagascar, il Centrest offre una splendida vista sulle montagne circostanti ricoperte da una lussureggiante foresta tropicale.

Visita del parco nazionale di Ranomafana

Giorno 11: Visita del parco nazionale di Ranomafana

Visita del parco nazionale di Ranomafana, che si estende su più di 41600 ettari di foresta tropicale umida e che ospita una grande varietà di animali e di uccelli come l’Atelornis crossleyi o il Picnonotide dalla testa grigia. Dopo un’immersione nella natura a Ranomafana, proseguiremo in direzione Fianarantsoa. La capitale della regione Betsileo è stata costruita dalla regina Ranavalona I allo scopo di avere una città gemella della capitale. La città alta ha preservato parte delle antiche dimore dell’epoca, una visita da non mancare. Per capire meglio la cultura Betsileo, fate un giro al museo Faniahy. Gli amanti del vino potranno recarsi al dominio di Maromby o aspettare di giungere ad Ambalavao per visitare il più famoso dei vigneti, il Lazan’i Betsileo. Alloggio: pernottamento all'hotel Zomatel o simile (prima colazione inclusa) Il Zomatel vi accoglie in un'elegante architettura ispirata ai colori caldi del Madagascar, mescolando legno e mattoni. Questo affascinante hotel a 3 stelle vi sedurrà con la sua atmosfera unica e offre un vero invito al relax e alla fuga.
Tappe:
Ranomafana,Fianarantsoa

​Riserva d’Anja e mercato di zebú

Giorno 12: ​Riserva d’Anja e mercato di zebú

Partenza per Ambalavao. Questa piccola città merita assolutamente una sosta. Un’officina di fabbricazione di seta selvaggia e di carta antaimoro tutte da visitare. La città è inoltre conosciuta per essere il secondo più grande mercato di zebù del paese. Il vostro passaggio ad Ambalavao verrà completato dalla visita del piccolo parco campagnolo di Anja, dove avrete l’occasione di vedere i maki da vicino. Da Ambalavao a Ranohira, scoprirete un’altra faccia del Madagascar. Dopo le risaie a terrazza del paese Betsileo, le pianure saranno più aride, per finire col diventare immense distese di savana che si estendono fino a Ranohira. Quest’ultima era un tempo un piccolo villaggio Bara che si è rapidamente sviluppato con il turismo. Alloggio: pernottamento all'Hotel H1 Isalo o simile (prima colazione inclusa)

Visita del parco nazionale d’Isalo

Giorno 13: Visita del parco nazionale d’Isalo

Visita del parco nazionale dell'Isalo. Il parco presenta dei paesaggi di canyon, all'apparenza desertici, in fondo ai quali si celano delle oasi di verde e cascate che scorrono in magnifiche piscine naturali. I circuiti pedestri vengono adattati in funzione delle vostre attitudini fisiche. La visita si conclude ammirando il tramonto dalla finestra dell’Isalo. Ritorno in hotel. Alloggio: pernottamento all'Hotel H1 Isalo o simile (prima colazione inclusa)

A Tulear, la città del sole

Giorno 14: A Tulear, la città del sole

Prima di lasciare definitivamente Ranohira, un piccolo passaggio obbligatorio va fatto a “la Maison de l’Isalo”, un bel museo che consente di avere delle spiegazioni più complete sulla fauna e la flora del parco e sulla sua storia. La strada attraversa la città d’Ilakaka, sviluppatasi in seguito alla scoperta di un giacimento di zaffiro. La diversità dei paesaggi rimane una peculiarietà assoluta dell'isola. Arriverete a Toliara a ora di pranzo e seguirà una visita della città: il mercato, un assoluto must con la sua atmosfera variopinta. E non dimenticate neanche il mercato d’arte. Alloggio all'hotel Moringa o simile (prima colazione inclusa) Un hotel a tre stelle situato nel centro di Tuléar, a pochi minuti in risciò/bicicletta dal mercato e dal porto.
Tappe:
Toliara

Partenza per Anakao, relax

Giorno 15: Partenza per Anakao, relax

Al mattino presto sarete trasferiti al porto per salpare in direzione di Anakao. Relax all'arrivo. Alloggio: pernottamento all'hotel Prince Anakao o simile (prima colazione inclusa) Il Prince Anakao dispone di bungalow e ville, tutti decorati in colori locali. Il comfort si fonde con la discrezione per permettere a tutti di trascorrere una vacanza rilassante. La struttura offre anche attività di scoperta e gastronomia per tutti i gusti.
Tappe:
Anakao

Relax e mare ad Anakao

Giorno 16 a 19: Relax e mare ad Anakao

Giornate di relax ad Anakao. Potrete fare delle escursioni a Nosy Ve per scoprire l’infinita diversità del paesaggio subacquatico. Con tanto relax e dolce far niente. Alloggio: pernottamento all'hotel Prince Anakao o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Anakao

Ritorno alla capitale, Antananarivo

Giorno 20: Ritorno alla capitale, Antananarivo

Trasferimento in barca fino a Toliara. Volo per la capitale. Sarete accolti dal nostro team e trasferiti in hotel. Avrete il tempo di visitare la Città dei mille passando per il mercato di Analakely e la sua Avenue de l'Indépendence, seguita dalla città alta e dal Palazzo di Manjakamiadana. Ritorno in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Chalet des Roses o simile (prima colazione inclusa)

Fine del programma

Giorno 21: Fine del programma

A seconda dell'ora del vostro volo, una visita della città alta vi farà immergere nella storia del paese attraverso le vestigia dei palazzi di Manjakamiadana e Andafiavaratra. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno. (prima colazione inclusa)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.675 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare