Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Madagascar Vita locale lungo la magnifica costa dell'est

  • Avventura
L’uomo è al cuore di questa splendida avventura lungo la costa Est del Madagascar. Questo itinerario a stretto contatto con la natura vi permetterà di incontrare le popolazioni locali e di scoprire la loro affascinante cultura.  Durante il viaggio visiterete diversi villaggi malgasci dove dormirete presso le abitazioni di famiglie lo...

L’uomo è al cuore di questa splendida avventura lungo la costa Est del Madagascar. Questo itinerario a stretto contatto con la natura vi permetterà di incontrare le popolazioni locali e di scoprire la loro affascinante cultura.  Durante il viaggio visiterete diversi villaggi malgasci dove dormirete presso le abitazioni di famiglie locali. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Mare
    Mare
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Antananarivo

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Antananarivo, capitale del Madagascar. Vi sarà riservata un'accoglienza calorosa e dopo il disbrigo delle formalità d'ingresso sarete trasferiti in hotel per il pernottamento. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Antananarivo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Amy House (Antananarivo)

Giorno 2: Antananarivo e la Periferia

Dopo la colazione, partenza per la visita della Città diAntananarivo: partendo da Avenue Independenza, terminando in Piazza del Belvedere, dove potremo ammirare il panorama della città.  Dopo il pranzo libero, si parte per la visita di un piccolo villaggio tradizionale Merina (gruppo Etnico della regione  centrale) a Namehana. Qui porteremo un piccolo aiuto alle famiglie locali, che permetterà di offrire la colazione ai bambini.
​- Cena e pernottamento presso una famiglia del villaggio. 

Tappe:
Antananarivo

Giorno 3: Da Antananarivo a Andasibe

Dopo la colazione tipica Malgascia “Mofo Gasy sy Cafe“  poi visiteremo le bancherelle dove le donne del villaggio lavorano per essiccare ed imbustare le verdure. Qui potremo  lasciare un piccolo contributo per sostenere queste attività locali. Dopo il pranzo tipico Malgascio partiremo con il fuoristrada per Andasibe (​distanza: 150 km). Durante il viaggio si potranno ammirare stupendi paesaggi e scattare foto. Arrivo ad Adasibe verso sera.
- Cena libera.
- Pernottamento in lodge.

Alloggio
Andasibe Forest Lodge (Andasibe)

Giorno 4: Visita delle riserve di Andasibe

Prima colazione,  e partenza per all'esplorazione della della Riserva speciale d'Indri d'Analamazaotra Andasibe. Il parco si sviluppa ad un’altitudine che varia tra i 750 ed i 1250 metri. Una vasta regione di colline coperte da una densa foresta  primaria pluviale caratterizza questo  parco nazionale, che copre una superficie di 12.810 ettari.  Il parco accoglie camaleonti giganti, uccelli e 11 specie di lemuri tra cui il famoso Indri Indri, il più grande tra i lemuri esistenti, famoso per il suo grido mattutino che riecheggia nel parco. Dopo il pranzo libero, visiteremo la Riserva Privata Vakona, dove sarà possibile osservare da vicino molti tipi di lemuri, camaleonti, coccodrilli, oltre al famoso "Cryptoprocta ferox" (il predatore più grande del Madagascar). Dopo la visita trasferimento in hotel.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Andasibe
Alloggio
Andasibe Forest Lodge (Andasibe)

Giorno 5: In viaggio per Toamasina

Dopo la prima colazione, partenza con la  macchina per Tamatave, capitale dei Betsimisaraka, etnia del Madagascar insediata sulle coste dell’Oceano Indiano. Faremo diverse soste  per scattare fotografie dei paesaggi della costa tropicale ed una tappa al famosissimo mercato di frutta tropicale aAntsampanana.
Pranzo libero durante il percorso. Nel pomeriggio arrivo aToamasina. Sistemazione in albergo.
- Cena libera.
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
pernottamento all'hotel Hotel Fleuri (Toamasina)

Giorno 6: Escursione sul Canale di Pangalane

Dopo la colazione a e trasferimento con la macchina al porto fluviale, faremo una escursione con la barca tradizionale lungo il Canale di Pangalane.  Quest'aerea è una delle meraviglie naturali del Madagascar: navigare lungo questa tranquilla rete di canali e laghi corrisponde ad intraprendere un affascinante viaggio attraverso il tempo e la storia. Tutto intorno, tra la lussureggiante vegetazione, la vita dei Betsimisaraka scorre ancora secondo i ritmi tradizionali. Qui incontreremo tanti pescatori con le loro piroghe tradizionali, scoprendo il loro stile di vita.   Faremo inoltre sosta in un villaggio di pescatori del gruppo etnico Betsimisaraka. 
Dopo il pranzo tipico nel Ristorante locale Ariane, avremo la possibilità di fare il massaggio dei piedi con l'olio i Katrafay (una pianta medicinale). Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di pescatori Tapakala ed incontreremo gli abitanti, offrendo loro un piccolo aiuto.
- Cena nel ristorante Ariane.
- Pernottamento in tenda.

Tappe:
ToamasinaTapakala
Alloggio
Perottamento al Village Vacances Ariane (Tapakala)

Giorno 7: Alla scoperta della popolazione locale

Dopo la colazione, l'intera giornata sarà dedicata alla scoperta della vita locale ed allo scambio di conoscenze. Sarà l'occasione di lavorare insieme alle donne del Villaggio ed insegnare loro qualche nuova ricetta o specialità che potranno poi rivendere nel mercato del centro città di Tamatave.  Verrà inoltre offerto loro un contributo per acquistare nuovo materiale. La sera assisteremo ad uno spettacolo di danza tradizionale sulla spiaggia. 
​- Cena nel ristorante Ariane.
- Pernottamento in tenda.

Alloggio
Perottamento al Village Vacances Ariane (Tapakala)

Giorno 8: Da Tapakala a Mahambo 

Dopo la colazione, partenza con la fuoristrada in direzione di Mahambo. Ci fermeremo all'orfanotrofio "Terre des Enfants" dove porteremo un contributo per la struttura. Poi visiteremo il del mercato delle spezie.
Dopo il pranzo libero,  continueremo il viaggio verso Mahambo.
- Cena libera.
- Pernottamento in Hotel.

Tappe:
Tapakala, Mahambo
Alloggio
Pernottamento alla Pirogue (Mahambo)

Giorno 9: Partenza per l'isola di Sainte Marie 

Dopo la prima colazione, imbarco da Mahambo  e partenza con la barca per l'isola di Sainte Marie. Arrivo al porto e trasferimento all’hotel. Pranzo libero.  Situata lungo la costa orientale del Madagascar, circondata dalla barriera corallina, Sainte Marie è il luogo  ideale per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura. Grazie alle sue dimensioni, 60 chilometri di lunghezza e 5 di larghezza, è facilmente visitabile in bicicletta.  Chi lo desidera può alternare giornate di sole e di mare ad una visita del capoluogo con le tipiche abitazioni coloniali, il cimitero dei pirati, l’acquario e il porticciolo, o effettuare escursioni nell’interno, ancora molto selvaggio.  Da Sainte Marie si può raggiungere l’isolotto di Ile aux Nattes, con le sue spiagge di sabbia finissima.
- Cena libera
- Pernottamento con colazione al lodge gestito da un Italiano.

Tappe:
MahamboSainte Marie
Alloggio
Pernottamento alla Natiora Green Lodge (Sainte Marie)

Giorno 10: Isola di Sainte-Marie 

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero dedicato al relax e ad eventuali attività balneari libere da scegliere in loco. La caratteristica dell'isola è la migrazione delle balene durante l'alta stagione. Si possono prenotare e pagare sul posto attività come: la pesca in mare, le  immersioni, lo snorkeling,  le giornate in piroga, l'escursione a “l’ile aux nattes”, la visita di un villaggio di pescatori Betsimisaraka, le escursione in quad, l'escursione safari per avvistare le balene. 
- Il pranzo e la cena sono liberi.
- Pernottamento con colazione  al Lodge.

Tappe:
Sainte Marie
Alloggio
Pernottamento alla Natiora Green Lodge (Sainte Marie)

Giorno 11: Isola di Sainte-Marie 

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero  dedicato al relax e ad eventuali  attività balneari libere da scegliere in loco. 
- Il pranzo e cena sono liberi.
- Pernottamento con colazione al Lodge.

Tappe:
Sainte Marie
Alloggio
Pernottamento alla Natiora Green Lodge (Sainte Marie)

Giorno 12: Isola di Sainte-Marie

Prima colazione in hotel. Soggiorno libero  dedicato al relax e ad eventuali attività balneari libere da scegliere in loco.
- Il pranzo e la cena sono liberi. 
​- Pernottamento con colazione al Lodge.

Tappe:
Sainte Marie
Alloggio
Pernottamento alla Natiora Green Lodge (Sainte Marie)

Giorno 13: Rientro ad Antananarivo

Dopo colazione ci sarà a disposizione del tempo utile per i preparativi e il trasferimento all'aeroporto di Sainte-Marie per il volo per Antananarivo. Accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo.
- Pranzo e Cena libera. 
- Pernottamento con colazione al Lodge.

Tappe:
Sainte Marie, Antananarivo
Alloggio
Pernottamento alla Villa Amy House (Antananarivo)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento  in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia. 

Tappe:
Antananarivo

Antananarivo Antananarivo Andasibe Toamasina Tapakala Pangalanes canale Mahambo Sainte Marie

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.200

Il prezzo include

  • Una macchina con autista professionista e carburante durante il tour
  • Ingressi nei parchi e guida locale
  • Trattamenti in BB durante il soggiorno
  • Escursione al Canale di Pangalane
  • Tutti i trasferimenti
  • La barca Mahambo - Sainte Marie
  • Tutte le prestazione menzionanti nel programma

Il prezzo non include

  • Il visto all arrivo in aeroporto
  • Voli internazionali
  • Il volo interno
  • Tutti i pranzi e le cene libere
  • L'assicurazione medico sanitaria ed annullamento
  • La guida parlante Italiano
  • Tutti i servizi liberi
  • Mance e bevande
  • Supplemento mezza pensione: 200 euro
  • Supplemento guida italiana: 200 euro
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Viviane in Madagascar verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti