Un programma pensato per gli amanti della natura. Durante questo viaggio ammirerete le innumerevoli bellezze del Madagascar percorrendo il celebre fiume Tsiribihina.
Al vostro arrivo a Tanà, la nostra squadra vi dà il benvenuto allo sbarco dall'aereo. La guida vi illustrerà il piano del vostro viaggio se l'ora dell’arrivo non è troppo tarda. In caso contrario, questo rapporto si terrà nella successiva mattinata.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Dopo la colazione, partenza per la città termale di Antsirabe. Lungo il percorso faremo una fermata a Ambatolampy, e visiteremo alcuni laboratori dove vengono prodotte le famose pentole di alluminio. Dopo questa sosta, riprenderemo la strada per Antsirabe dove potremo passeggiare ed impregnarci del fascino caratteristico di quest'antica città coloniale. Nel pomeriggio faremo una deviazione verso il Lago di Andraikiba, dove potremo scoprire la grande varietà di pietre preziose del paese. Oltre alla bellezza dei paesaggi, sarà l'occasione per incontrare la popolazione rivierasca che attende alle proprie faccende quotidiane.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Dopo la prima colazione partiremo alla volta di Miandrivazo. Lungo il precorso faremo una sosta nella piccola città di Betafo, ex capitale della regione Vakinakaritra. A Betafo apprezzeremo la vivacità che regna nella via principale della città. Lungo tutta la strada che porta a Miandrivazo, ammireremo il cambiamento permanente di scenario, entrando nella città più calda del Madagascar.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Da Miandrivazo, ci recheremo al molo di Masiakampy dove ci attende la nostra chiatta, un'antica bettolina destinata al trasporto di tabacco. La discesa del fiume Tsiribihina inizia con la traversata di vaste pianure dominate da colture alimentari e prosegue nelle gole del Tsiribihina. Sulle scogliere, potremo scorgere camaleonti e coccodrilli che si crogiolano al sole. Durante la navigazione faremo sosta alle cascate Anosinampela.
- Pernottamento e pensione completa in bivacco.
Nella seconda giornata di crociera lungo i meandri del fiume Tsiribihina, ci imbatteremo in agili rematori di piroghe ed avremo la possibilità di vedere lo spettacolari mandrie di zebù che attraversano il fiume. Avremo inoltre l'opportunità di visitare i piccoli villaggi delle coste per incontrare la popolazione locale. Si tratta di un percorso ricco in fauna e flora come: coccodrilli, camaleonti, lemuri, anatre. Attraverseremo inoltre la scogliera dei pipistrelli, che è il luogo ideale per osservare le diverse specie di questi mammiferi e gli uccelli acquatici che popolano il fiume (il martin pescatore, le marzaiole, gli aironi).
- Pernottamento e pensione completa in bivacco.
Nell'ultimo giorno della nostra discesa del fiume Tsiribihina, raggiungeremo Belo sur Tsiribihina a bordo di un carretto di zebù che ci aspetterà al villaggio di Antanambao, dove si concluderà la nostra crociera. Ci dirigeremo in seguito a Bekopaka, da dove partiremo alla volta del Parco Nazionale dei Tsingy di Bemaraha. Sistemazione all’hotel.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.
Bekopaka è la porta d’ingresso per il parco nazionale Tsingy di Bemaraha. In questo massiccio di calcare unico al mondo, gli innamorati della natura troveranno il loro paradiso: piu di 90 specie di uccelli vi possono essere osservate, così come svariate specie di lemuri. Durante il primo giorno, effettueremo un circuito nei piccoli Tsingy e un giro in piroga nella gola di Manambolo.
- Cena, pernottamento e prima colazione all'hotel.
Il secondo giorno del nostro soggiorno a Bekopaka sarà dedicato a un’escursione nei grandi Tsingy. Sensazioni forti garantite in questo universo di cime appuntite. Delle passerelle sospese nel vuoto vi porteranno alla scoperta di foreste secche nascoste nel cuore di questo massiccio di calcare. L’osservazione della fauna e della flora, anch’esse molto particolari, sarà inoltre al centro della vostra visita. La parte nord del parco è percorsa da una rete di gallerie sotterranee che potremo visitare a bordo di piroghe tradizionali.
- Pernottamento e prima colazione all'hotel.
Riprenderemo la strada per raggiungere Morondava, attraverso paesaggi di savana dominanati dai baobab. Dopo aver attraversato il fiume Manambolo e il fiume Tsiribihina, arriveremo al famoso viale dei baobab alla fine della giornata. Aspettaremo qui il tramonto che ci permetterà di scattare delle bellissime foto. Raggiungeremo Morondava in serata.
- Pernottamento e prima colazione all’hotel.
Giornata libera a Morondava. Relax in spiaggia, escursioni in barca, relax sono alcune delle attività praticabili sul posto.
- Pernottamento e prima colazione all’hotel.
Trasferimento all’aeroporto e volo per Antanarivo. In base all'ora di arrivo nella capitale, si potrà fare un tour della città alta che ci farà conoscere la storia del paese. Trasferimento all’hotel.
- Pernottamento e prima colazione all’hotel.
La mattina, se l'orario del vostro volo lo permette, ci sarà la possibilità di visitare la Rova d'Ambohimanga ed il mercato artigianale per i acquistare dei souvenir.
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.