Compensazione emissioni CO2 stimate
Fuga per due a Sainte Marie e i parchi dell'Est

MadagascarFuga per due a Sainte Marie e i parchi dell'Est

Viaggio straordinario
Questo programma è concepito per un indimenticabile viaggio nella parte Est del Madagascar. Dalle spiagge da sogno di Sainte Marie alle riserve ricche di fauna e flora di Andasibe e Ankanin'ny nofy, questo viaggio vi regalerà dei ricordi indelebili. Tour con una guida parlante italiano e volo interno incluso **** Viaggi su misura per coppie & luna di miele, fattibili da Maggio ad Inizio Novembre **** Questo viaggio è disponibile anche in piccolo gruppo, a data fissa. Partenze Garantite da Giugno a Settembre - Prima partenza : Dal 14 al 24 Giugno - Seconda partenza : Dal 03 al 13 Luglio - Terza partenza : Dal 02 al 12 Agosto - Quarta partenza : Dal 11 al 21 Settembre Affidateci l'organizzazione del vostro viaggio !
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.118 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Antananarivo

Giorno 1: Arrivo ad Antananarivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Ivato, dove vi aspettiamo per il trasferimento all'hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Combava o simile (prima colazione inclusa) Situato a metà strada tra l'aeroporto internazionale di Ivato e il centro città, Le Combava Hotel è un hotel di lusso e affascinante. Le sue camere vi sorprenderanno con i loro arredi originali in colori caldi o pastello in un'atmosfera intima.

Partenza per Andasibe: Riserva di Peyrieras e Parco di VOIMMA

Giorno 2: Partenza per Andasibe: Riserva di Peyrieras e Parco di VOIMMA

Dopo la colazione, piccolo briefing e partenza per il Parco Nazionale di Andasibe, un'area protetta creata nel 1989. Farete una sosta alla riserva Peyreras, un piccolo parco privato dove si possono osservare numerose specie di rettili e farfalle. Questa pausa vi regalerà un’anteprima dell’esuberanza della natura della parte orientale. Durante il tragitto farete una sosta a Moramanga, dove sarete liberi per il pranzo. Sistemazione in hotel all’arrivo ad Andasibe. La sera vi attende una visita notturna del parco V.O.I M.M.A, un piccolo parco gestito dalla popolazione locale che ospita diverse specie di animali e fiori, tra cui Indris, sifakas propytheques, lemuri lanosi, rettili, anfibi e vari insetti. Questo parco privato non ha solo scopo ricreativo, ma informa anche i visitatori sulla conservazione e sull'ecoturismo. Dopo la visita farete ritorno in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Vakona Forest Lodge o simile (prima colazione inclusa) L'hotel Vakona Forest Lodge vi consente di immergervi in un'esperienza coinvolgente nel cuore della natura. Immersi in un ambiente lussureggiante, i bungalow distanziati vi offriranno la perfetta privacy per un riposo tranquillo.
Tappe:
Andasibe,Marozevo

Visita del parco nazionale di Andasibe, passaggio alla Riserva di Mitsinjo

Giorno 3: Visita del parco nazionale di Andasibe, passaggio alla Riserva di Mitsinjo

Dopo la colazione, partirete per la visita del Parco Nazionale di Andasibe. Il parco è costituito da due riserve, quella di Mantadia e quella di Analamazaotra. La prima è difficilmente accessibile, con una foresta di 10.000 ettari che brulica di una fauna eccezionale, come i rarissimi Coua dalla gola rossa o i sifaka dal diadema dorato. La seconda è il luogo ideale per ammirare da vicino l’Indri indri, il grande lemure del Madagascar. Nel pomeriggio visiterete la riserva di Mitsinjo Public Terrarium, un centro di conservazione e di riproduzione degli anfibi. Il più grande tesoro di Mitsinjo è la diversità delle rane che ospita, come i Boophis Pyrrhus, i Boophis luteus o i Boophis viridis, ma anche delle specie rare come la Mantella crocea. La giornata sarà interamente dedicata a immergervi nella natura verdeggiante dell'Est del Madagascar. Alloggio: pernottamento all'hotel Vakona Forest o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Andasibe

Da Andasibe a Ankanin'ny nofy : la riserva di Vakona forest e scoperta del lemure notturno Aye Aye

Giorno 4: Da Andasibe a Ankanin'ny nofy : la riserva di Vakona forest e scoperta del lemure notturno Aye Aye

Prima di lasciare Andasibe, passerete nella Riserva privata di Vakona Forest Lodge per scoprire altre specie autoctone del Madagascar. Proseguirete poi verso Manambato, un piccolo borgo situato sulle rive del lago Rasoabe. La calma dell’acqua vi invita a rilassarvi. Il villaggio di Manambato è inoltre attraversato dal Canal des Pangalanes. Da qui parte una minicrociera sul grande canale. Vi imbarcherete su una vedetta a motore, con arrivo ad Ankanin’ny nofy dopo 2 ore e mezzo di traversata. Prima di cenare, partirete alla ricerca del famoso Aye Aye, un primate notturno molto simile ai lemuri che vive nella foresta pluviale del Madagascar. Tuttavia, gli aye-aye sono diversi dagli altri lemuri a causa delle loro zampe insolite e di altre caratteristiche, e per questo sono considerati un raro tipo di lemure. Alloggio: pernottamento all'hotel Palmarium o simile (prima colazione inclusa) L'hotel Palmarium beneficia di una posizione privilegiata. Sulla costa orientale dell'isola, sulle rive del lago Ampitabe e del canale Pangalanes, si trova in una riserva naturale di 50 ettari.

La Riserva di Palmarium ad Ankanin'ny nofy e il canale dei Pangalanes

Giorno 5: La Riserva di Palmarium ad Ankanin'ny nofy e il canale dei Pangalanes

Come da programma, visiterete la Riserva di Palmarium con le sue 100.000 palme, dove scorrazzano una decina di specie di lemuri, camaleonti e rettili. Il Palmarium è anche ricco di orchidee, acacie e piante carnivore. Farete anche un'escursione a bordo di una piroga tradizionale sul Canale dei Pangalanes, lungo fino a 700 km e che scorre in parallello all’Oceano Indiano. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Palmarium o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Ankanin'ny Nofy

Partenza per Tamatave,  la prima città portuale del Madagascar

Giorno 6: Partenza per Tamatave, la prima città portuale del Madagascar

Lasciandovi Ankanin'ny nofy alle spalle, sarete trasferiti in barca sul Canale dei Pangalanes in direzione della città portuale di Tamatave. Dopo circa 3 ore di navigazione arriverete al porto fluviale di Tamatave, per poi essere trasferiti in hotel. Se il tempo lo permette, potrete visitare il mercato di Bazar be, il mercato di Bazar Kely e il Viale dell'Indipendenza. Alloggio: pernottamento all'hotel Java o simile (prima colazione inclusa)
Tappe:
Port of Toamasina

Arrivo all'isola di Sainte-Marie

Giorno 7: Arrivo all'isola di Sainte-Marie

Dopo la prima colazione, intorno alle 05:00 del mattino partirete per il piccolo villaggio di Mahambo. Intorno a mezzogiorno vi imbarcherete su un traghetto collettivo (circa un ora e mezza di viaggio) per raggiungere Sainte-Marie. All’arrivo sull’isola, vi aspetterà una macchina dell’hotel. Sistemazione in hotel e inizio del meritato relax in spiaggia. Alloggio: pernottamento al Princesse Bora Lodge & Spa (prima colazione e cena inclusa) Un lodge di charme, che unisce lusso e natura selvaggia in un ambiente tipicamente tropicale, il Princesse Bora Lodge & Spa è un hotel accogliente e a misura d'uomo.

Meritato relax a Sainte-Marie

Giorno 8 a 10: Meritato relax a Sainte-Marie

Soggiorno libero in mezza pensione. Oltre alle magnifiche spiagge, dove il relax è garantito, numerosi piccoli percorsi vi portano fin nel cuore di una natura generosa. Al nord dell’isola, tre lagune incastrate in tranquille insenature offrono immagini idilliache delle vacanze. E potrete anche andare a Nosy Nanto (Ile aux Nattes), ideale per rigenerarsi e godersi dei momenti di tranquillità. Ma il prestigio di Sainte-Marie è dovuto soprattutto alle escursioni in mare per ammirare la graziosa danza delle balene durante la stagione degli amori da giugno a settembre. Alloggio: pernottamento al Princesse Bora Lodge & Spa (prima colazione e cena inclusa)
Tappe:
Sainte Marie

Ritorno ad Antananarivo

Giorno 11: Ritorno ad Antananarivo

Trasferimento all’aeroporto e volo per Antananarivo. In base all'ora di arrivo nella capitale, potrete fare un tour della città alta per scoprire la storia del paese. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Combava o simile (prima colazione inclusa)

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la visita al mercato artigianale per l'acquisto di souvenir, sarete trasferiti in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia.  (Prima colazione inclusa)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.118 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare