Il Madagascar è molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata dal 01/08 al 23/08. Per godere appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio in un periodo diverso.
Un'altra Nosy Be

MadagascarUn'altra Nosy Be

Grandi classici

Pensi al Madagascar e ti viene subito in mente Nosy Be. Il mare cristallino, le spiagge bianche, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Tutte cose che rendono quest’isola un vero paradiso terrestre, con una biodiversità unica al mondo. Purtroppo però la rendono anche una delle mete più richieste e visitate del Madagascar. Con questo viaggio ti porteremo a visitare Nosy Be e le altre isole dell’arcipelago in un modo insolito, lontano dagli itinerari tipici del turismo di massa. Scoprirai il lato più autentico e selvaggio di questo angolo di paradiso, incontrerai le comunità che lo abitano, visiterai un’associazione che le sta aiutando a svilupparsi. E vivrai esperienze uniche, che lasceranno un ricordo indelebile nella tua anima.

Il tour in breve
  • IsoleIsole
  • Escursione in barcaEscursione in barca
  • Snorkeling e immersioniSnorkeling e immersioni
  • Osservazione della flora e faunaOsservazione della flora e fauna
  • Turismo solidaleTurismo solidale
Idea di viaggio proposta da
Massimo e Davide l'esperto/a locale Madagascar
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.370 €
Il tour operator locale di Massimo e Davide è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Madagascar
Idea di viaggio da personalizzare
Inizio del sogno

Giorno 1: Inizio del sogno

Qui inizia il Tuo Viaggio alla scoperta del lato più autentico e meno conosciuto di Nosy Be. All’arrivo in aeroporto ti accoglieremo e ti porteremo a Hell-Ville, la città principale dell’isola. Qui potrai dedicare il pomeriggio a passeggiare tra gli edifici coloniali, gli animati caffè e i colorati alberi di bouganville e di frangipane.

Tappe:
Ivato,Hell-Ville

Un giorno speciale a Nosy Komba

Giorno 2: Un giorno speciale a Nosy Komba

Dopo colazione ti porteremo a visitare il mercato di Hell-Ville. Poi in tarda mattinata ci imbarcheremo per l’isola di Nosy Komba. Qui ci aspetteranno i responsabili dell’associazione di volontariato H4O, che ci mostreranno le loro attività e l’impatto che stanno creando per la popolazione locale. La notte la passeremo nel piccolo villaggio di Anjiabè, in una struttura gestita da locali.

- Pasti inclusi

Tappe:
Nosy Be,nosy komba

Nuotare con le tartarughe a Nosy Tanikely

Giorno 3: Nuotare con le tartarughe a Nosy Tanikely

Partiremo all’alba, in barca privata, verso l’isola di Nosy Tanikely, per avere la possibilità di fare snorkeling e nuotare con le tartarughe senza altri turisti. Saremo nel miglior sito dell’arcipelago di Nosy Tanikely, una riserva marina protetta di una ricchezza eccezionale. Poi saliremo al faro, per godere di una vista a 360 gradi sull'isola incontrando nel tragitto i rari lemuri makako. In tarda mattinata ci sposteremo ad Ampangorina, dove pranzeremo sulla spiaggia. Nel pomeriggio potremo visitare il parco con lemuri, serpenti e camaleonti. 

- Pasti inclusi

Tappe:
nosy komba,Nosy tanikely

Il lato selvaggio di Nosy Be

Giorno 4: Il lato selvaggio di Nosy Be

Partiremo all’alba in barca per tornare verso Nosy Be. Dopo la colazione in hotel, andremo a visitare l’albero sacro, meta di pellegrinaggio per molti malgasci che portano doni per ottenere la benedizione. Si tratta di un enorme ficus Bengalensis, i cui rami e radici creano una cupola di oltre 50 mt di diametro. L’Albero nella sua totalità copre una superficie di circa 5000 m2. Nel pomeriggio faremo una tonificante escursione alle cascate e al Mont Passot, il rilievo più alto di Nosy Be da cui ammireremo un tramonto meraviglioso. Dopo aver percorso un breve sentiero, entreremo nella “Cattedrale Animista dell’isola”; un lussureggiante anfiteatro le cui pareti sono ricoperte di felci verde vivace, da dove sgorga una cascata che dà vita ad un piccolo laghetto dove è possibile bagnarsi.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
nosy komba,Nosy Be

La magia di Nosy Iranjia

Giorno 5: La magia di Nosy Iranjia

Dopo colazione ci imbarcheremo per l’incantevole isola di Nosy Iranjia per una giornata all'insegna del relax. Nosy Iranja è la perla del Madagascar: due piccole isole collegate da una striscia di sabbia finissima e bianca che scompare con l’alta marea.
È presente un villaggio tipico di pescatori che ancora conserva il fascino delle usanze e delle tradizioni più antiche. 

Attività opzionali: spettacolo di cabaret di Bolo, l'artista dell’isola, visita della spiaggia in cui le tartarughe depongono le uova.

- Pasti inclusi


Relax a Nosy Iranja e ritorno a Nosy Be

Giorno 6: Relax a Nosy Iranja e ritorno a Nosy Be

La mattina la dedicheremo a rilassarci sulle spiagge deserte di Nosy Iranja, a nuotare nel mare cristallino e a conoscere gli abitanti dell’isola e le loro tradizioni. Nel pomeriggio ci imbarcheremo per tornare a Nosy Be.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo


Alla scoperta della Foresta di Lokobè

Giorno 7: Alla scoperta della Foresta di Lokobè

La giornata sarà dedicata all’escursione nella Foresta di Lokobe in piroga a remi e vela, con un percorso inedito e diverso da quelli più turistici. Saremo accompagnati da una guida locale esperta di flora e fauna, cammineremo nell’ultima foresta primaria di Nosy Be tra piante millenarie ed endemiche, lemuri, camaleonti, insetti ed eccelli. Dopo l’escursione arriveremo a una piccolissima struttura raggiungibile soltanto via mare, dove pranzeremo e ci rilasseremo in totale tranquillità. Rientreremo nel pomeriggio, pescando al bolentino dalla barca e costeggiando il parco.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo

Tappe:
Nosy Be

Snorkeling a Nosy Sakatia

Giorno 8: Snorkeling a Nosy Sakatia

Al mattino partiremo in barca verso Nosy Sakatia, piccola isola non ancora raggiunta dal turismo di massa. Qui trascorreremo la giornata rilassandoci sulle spiagge sabbiose e incontaminate, orlate di palme, alberi da frutto e fiori tropicali. Sarà un'esperienza unica fare snorkeling nelle acque cristalline. Nel pomeriggio rientreremo a Nosy Be per trascorrere l’ultima serata del nostro sogno.

- Pasti inclusi: colazione


Risveglio

Giorno 9: Risveglio

L’ultima giornata del nostro viaggio la dedicheremo a visitare Nosy Be e ad assimilare ancora un po’ dell’essenza del Madagascar, che a questo punto ci sarà già entrata fino nel profondo dell’anima. Quando sarà il momento, andremo all’aeroporto e dal finestrino dell’aereo, guardando malinconici gli ultimi lembi dell’isola rossa, diremo “Veloma”. Arrivederci.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Nosy Be
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.370 € a persona
Voli internazionaliNon incluso

Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Massimo e Davide in Madagascar verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali