Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Maldive Combina la natura e la cultura dello Sri Lanka con le meravigliose Maldive

  • Avventura
Un’opzione perfetta per coloro che desiderano combinare una visita culturale con attività a contatto con la natura godendo delle paradisiache spiagge delle Maldive. Lo Sri Lanka e’ il luogo ideale per conoscere la cultura buddista. 

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Colombo e trasferimento per Harabana

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo Bandaranaike, ricevimento ed assistenza da parte dei nostri rappresentanti. Vi sarà dato il benvenuto con ghirlande di orchidee e fiori. Trasferimento ad Habarana, pomeriggio libero e a seguire cena e relax nell’hotel selezionato di Habarana.

Tappe:
ColomboHarabana
Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 2: Rocca del Leone e Polonnaruwa 

Colazione in hotel e partenza verso Polonnaruwa. Durante il percorso visiteremo la spettacolare roccaforte di Sigiriya, (uno dei siti archeologici più importanti di tutta l’Asia) costruita in un enorme monolite di pietra rossa a 180 m d’altezza, sopra alla giungla. Edificata nel V secolo in onore del Re Kashyapa (477-495 d.C.) è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità. La “Rocca del Leone” è una cittadina dalla straordinaria bellezza a 200 metri dalla selva. Visiteremo i famosi affreschi “Dame Divine” che si trovano in un angolo riparato dalla roccia al quale si accede tramite una scala a chiocciola. Nel pomeriggio, tour per la città di Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka dal secolo XI al XIII d.C.; l’antica città era considerata il “Gioiello del Rinascimento” dell’architettura Sinhala. Potrete contemplare i grandi monumenti dispersi nella giungla ai bordi dell’immensa palude, quali: la colossale statua del Re Parakramabahu, il Palazzo Reale, i Saloni per le Udienze, il tempio con le immagini del Thuparama, ecc... Visiteremo le famose statue di Gal Vihara, tre enormi Budda scolpiti in una parete di roccia calcarea. In seguito visiteremo il Nuovo Museo dove potrete osservare resti archeologici provenienti dai luoghi visitati in precedenza. Ritorno all’hotel di Habarana per la cena ed il pernottamento.

Tappe:
SigiriyaPolonnaruwaHarabana
Alloggio
Notte al Kassapa Lions Rock (Habarana)

Giorno 3: Dambulla, Kandy e ceremonia tradizionale

Colazione in hotel e partenza per la città di Kandy. Prima tappa: visita al Tempio sulla rocca di Dambulla, costruito in onore del Re Walagambahu nel primo secolo a.C.; Dambulla è Patrimonio dell’Umanità ed è il tempio-grotta più impressionante di tutto lo Sri Lanka. Faremo inoltre una breve tappa al Giardino delle Spezie in località Matale ed alla fabbrica di “Batik”, prima di giungere a Kandy. Oggi conosciuta come ”Senkadagalapura”, è una delle città dichiarate Patrimonio dell’Umanità, situata in una valle triangolare e circondata da montagne, verdi piantagioni di thè e dal fiume Mahaweli, il più lungo del paese. Nel pomeriggio visita alla Città di Kandy, ultima capitale dei Re dello Sri Lanka e Patrimonio dell’Umanità. Passeremo nelle vicinanze del Lago di Kandy, costruito dall’ultimo Re cingalese, Sri Wickrama Rajasinghe, nel 1798. Alle 18:00 assisteremo ad uno spettacolo culturale: Kandyan Dance e Dalada Maligawa, danze tipiche con maschere tradizionali. Visiteremo poi il Tempio del Santo Dente di Budda, il bazaar, un centro di artigianato locale ed il Museo delle Pietre Preziose. Verso le 19:00 assisteremo alla cerimonia Pooja, tradizione religiosa che ha luogo giornalmente per i Maligawa. Visiteremo infine Raja Wasala, complesso appartenente al Palazzo Reale, la cui hall fatta in pilastri di legno, è datata 1784. Check in e sistemazione nell’hotel di Kandy, cena e pernottamento.

Alloggio
Notte al Queens Hotel (Kandy)

Giorno 4: ​Orfanatrofio di Elefanti e piantagioni di thè

Colazione in hotel e partenza verso Pinnawala. Visita all’ Orfanatrofio di Elefanti di Pinnawala, inaugurato nel 1975. Oggigiorno molti degli elefanti dell’orfanatrofio hanno la fortuna di vedere nascere i loro nipoti nello stesso posto. All’inizio l’obiettivo era principalmente turistico, però presto si trasformò in un centro educativo e di conservazione. Partenza verso Nuwara Eliya. Durante il percorso visiteremo il Royal Botanic Garden, sorto originariamente come giardino privato dei Re cingalesi e più tardi ampliato per quelli britannici. Nel pomeriggio continuiamo il nostro viaggio verso le piantagioni di thè di Nuwara Eliya. Questa località, grazie al suo clima salutare di montagna ed al meraviglioso paesaggio, è una delle località più gettonate per le vacanze in montagna. Nuwara Eliya rappresenta anche il cuore della produzione di thè in Sri Lanka, un manto verde ricopre totalmente queste montagne e qui potrete gustare una tazza di autentico thè dello Sri Lanka. Visiteremo poi le fabbriche per la produzione di thè, dove ci verranno illustrati i diversi processi necessari per ottenere le varie qualità di thè. Check in e sistemazione nell’hotel selezionato a Nuwara Eliya.Cena e pernottamento.

Tappe:
Pinnawala, Nuwara Eliya
Alloggio
Notte al Glenfall Reach Hotel (Nuwara Eliya)

Giorno 5: Safari nel Yala park e prenotamento a Kataragama

Colazione e partenza verso Kataragama. Durante il percorso potremo ammirare la Cascata Ravana, di 8 metri. Proseguiremo verso Buduruwagala dove visiteremo le 7 colossali figure buddiste Mahayana (16m), scolpite nella roccia tra il secolo VIII ed il X d.C., con il volto rivolto alla fitta giungla che le circonda. Check in e sistemazione all’hotel Kataragama. Nel pomeriggio, alle 15:00 circa, con jeep 4×4 parteciperemo ad un safari nel Parco Nazionale di Yala. Yala è il parco nazionale meglio conservato di tutto lo Sri Lanka, dove è possibile ammirare la flora e la fauna locale, ed è l’unico, dove con un po’ di fortuna, è possibile avvistare dei leopardi. Situato a sud est dell’isola, ospita inoltre diverse specie di animali come elefanti, scimmie, bufali, coccodrilli ed un’infinità di differenti volatili. La particolarità della sua localizzazione costiera fa di questo parco un luogo molto speciale, che combina fitta giungla con kilometri e kilometri di spiaggia deserta. Il safari durerà tutto il pomeriggio permettendoci così di vedere una grande quantità di animali e meravigliosi paesaggi. Ritorno all’hotel di Kataragama per la cena ed il pernottamento.

Alloggio
Notte al Hibiscus Garden (Kataragama)

Giorno 6: Lungo la costa, Galle e Marawila

Colazione in hotel e viaggio verso Marawila passando per la costa. Durante il percorso, visita a Weligama per osservare l’arte di questi famosi pescatori. Visita al forte portoghese Galle, città situata nel sud est dello Sri Lanka, a 119 Km da Colombo. Si pensa che l’ attuale città di Galle fosse stata il porto dell’antica Tharsis, al quale il re ebreo Salomone approdò durante la sua ricerca dell’avorio e dei tacchini reali indicati nella Bibbia. La città di Galle era conosciuta come Gimhathiththa prima dell’arrivo dei portoghesi nel XVI secolo, quando il principale porto dell’isola era Ceilàn. Galle raggiunse il suo periodo di massimo splendore durante il XVIII secolo, prima dell’arrivo degli inglesi, che potenziarono lo sviluppo della città di Colombo. Nel pomeriggio proseguiremo il viaggio verso Marawila. Check in nell'hotel selezionato a Marawila, cena e pernottamento.

Tappe:
GalleMarawila
Alloggio
Notte al Club Palm Bay (Marawila)

Giorno 7: Trasferimento per le Maldive

La mattina presto appuntamento nella hall e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per le Maldive. Arrivo all’aeroporto internazionale di Malé. Ricevimento da parte del personale locale e trasferimento in speed boat al Resort Paradise Island, nell’isola di Lankanfinolhu, nell’atollo di Male Nord. Pomeriggio libero fino alla cena e pernottamento in Superior Beach Bungalow, direttamente sulla spiaggia.

Tappe:
Maldive
Alloggio
Paradise Island Resort (Maldive)

Giorno 8: Soggiorno alle Maldive - Paradise Island Resort

Giornata libera per le proprie attività personali (godere delle splendide spiagge di sabbia bianca, snorkeling, sport acquatici e non, palestra, SPA, uscite in barca, escursioni…) o semplicemente per rilassarsi nel paradiso delle Maldive. Pernottamento in hotel in mezza pensione.

Tappe:
Maldive
Alloggio
Paradise Island Resort (Maldive)

Giorno 9: Soggiorno alle Maldive - Paradise Island Resort

Giornata libera per le proprie attività personali (godere delle splendide spiagge di sabbia bianca, snorkeling, sport acquatici e non, palestra, SPA, uscite in barca, escursioni…) o semplicemente per rilassarsi nel paradiso delle Maldive. Pernottamento in hotel in mezza pensione.

Tappe:
Maldive
Alloggio
Paradise Island Resort (Maldive)

Giorno 10: Soggiorno alle Maldive - Paradise Island Resort

Giornata libera per le proprie attività personali (godere delle splendide spiagge di sabbia bianca, snorkeling, sport acquatici e non, palestra, SPA, uscite in barca, escursioni…) o semplicemente per rilassarsi nel paradiso delle Maldive. Pernottamento in hotel in mezza pensione.

Tappe:
Maldive
Alloggio
Paradise Island Resort (Maldive)

Giorno 11: Maldive - Italia 

Colazione e tempo libero per godere del resort fino all'ora stabilita per il trasferimento all'aeroporto internazionale di Male. Arrivo in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

Tappe:
Malé

Colombo Harabana Sigiriya Polonnaruwa Dambulla Kandy Pinnawala Nuwara Eliya Yala National Park Kataragama Galle Marawila Maldive Malé

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 1.820 per 11 giorni
voli internazionali esclusi
2
Prezzo per persona in camera doppia€ 1.820

Il prezzo include

  • Tour privato di 6 notti in Sri Lanka con pernottamento e mezza pensione (colazione più cena)
  • Tutti i trasferimenti e le escursioni specificate nell’itinerario, con guida in italiano (autista e guida privati)
  • Tutte le entrate ai luoghi d’interesse inclusi nell’itinerario
  • Telefono con ricaricabile per le vostre chiamate personali internazionali
  • Due bottiglie d’acqua ogni giorno in stanza (la guida vi fornirà altre bottiglie nel corso delle visite)
  • Volo diretto Colombo - Maldive con Sri Lankan Airlines
  • Ricevimento alle Maldive da parte del personale di Arenatours
  • Trasferimenti aeroporto / resort / aeroporto
  • 4 notti nel Paradise Island Resort 5* in alloggio Superior Beach Bungalow con mezza pensione ( possibilità di prenotare stanze di categoria superiore come le Water Villa, prenotare un trattamento di pensione completa o all inclusive)
  • Tutte le tasse delle Maldive : Per i clienti Evaneos:   Possibilità di stipulare un'assicurazione medico / sanitaria e per annullamento molto completa

Il prezzo non include

  • I voli internazionali (eccetto il Colombo - Male, possiamo offrire un pacchetto completo anche di voli, comunicaci l’aeroporto di partenza più comodo)
  • Assicurazione di viaggio
  • I pasti non indicati nell’itinerario
  • Bibite
  • Attività opzionali
  • Mance (a discrezione del cliente)
Prenota il tuo volo Italia - Maldive
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Tiziano alle Maldive verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti