Si tratta della meta preferita dagli innamorati. Magnifico arcipelago a pochi chilometri a sud dell'India, le Maldive offrono senza dubbio uno dei paesaggi paradisiaci più belli al mondo. Circondato da 1200 atolli e isole, il Paese conta un gran numero di piccoli angoli di paradiso, in cui ci si sente facilmente soli al mondo. Soli, o con la propria metà. Benché l'arcipelago sia probabilmente la destinazione ideale per gli innamorati, resta il fa...
Si tratta della meta preferita dagli innamorati. Magnifico arcipelago a pochi chilometri a sud dell'India, le Maldive offrono senza dubbio uno dei paesaggi paradisiaci più belli al mondo. Circondato da 1200 atolli e isole, il Paese conta un gran numero di piccoli angoli di paradiso, in cui ci si sente facilmente soli al mondo. Soli, o con la propria metà. Benché l'arcipelago sia probabilmente la destinazione ideale per gli innamorati, resta il fatto che sia un soggiorno ideale anche per le famiglie e gli sportivi amanti delle immersioni o del surf. Immagina uno scenario di sabbia bianca sotto i tuoi occhi, un mare cristallino interrotto da piccole isole o atolli, e ancora dei giardini in cui il giallo, il rosa e il blu delle piante contrastano ancora di più con il verde brillante di un'erba perfetta. Immagina te stesso, disteso su questa spiaggia, circondato dai profumi di ibisco o di frangipani che la calda brezza porta alle tue narici. Un viaggio alle Maldive rappresenta la garanzia di scoprire un mondo unico, che non assomiglia a niente altro. Un mondo in cui il tempo si ferma, un mondo in cui si smette di pensare, in cui ci si lascia andare...
Vedi di più
Viaggio fatto in quattro (due coppie di amici con età dai 65 ai 72 anni).
Il viaggio è stato fatto in India (11 giorni) e poi alle Maldive (4 giorni). Siamo partiti il 20 febbraio e tornati il 7 marzo. Negli aereoporti e in aereo abbiamo sempre usato le mascherine che ci eravamo premurati di portare con noi.
Abbiamo viaggiato nel Rajasthan (Delhi-Jaisalmer-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Pushkar-Jaipur-Fatehpur Sikri-Agra-Delhi). Poi da Delhi siamo andati a Varanasi in aereo. Abbiamo viaggiato con un pullmino riservato con autista + guida parlante italiano, con due trasferimenti in aereo.
Viaggio organizzato molto bene.
Il viaggio ci ha confermato quanto sia interessante l' India dal punto di vista storico e per molti aspetti della vita sociale. Varanasi ( che consigliamo di effettuare al termine del viaggio) è una città incredibile, emozionante ma anche allucinante per noi occidentali.
Che cosa ci ha colpito in India?: storia, cultura, religioni, povertà, sporcizia, tanta gentilezza e tanti colori.
Poi siamo andati alle Maldive a Malè Nord (atollo Lankanfiolhu) per rilassarci ..... e ci siamo veramente rilassati in un bel posto.
Sumit,la giovane guida che abbiamo avuto in India, è stato molto bravo,molto disponibile e bravo a raccontare storie/leggende dei posti visitati. E parlava molto bene l' italiano.
L' Agenzia******* ci ha assistito molto bene dall' Italia quando dovevamo tornare dalle Maldive e ci sono stati cambiamenti nei voli a causa del coronavirus.
Un’esperienza indimenticabile!
Siamo stati accolti calorosamente dal personale del resort che ci ha coccolati per il resto della vacanza.
Consiglio******** a chiunque sia in cerca di relax ma anche di avventura, hanno un team di snorkeling e diving veramente preparato, siamo stati immersi in un vero e proprio acquario, con rispetto abbiamo nuotato insieme a tantissime specie marine!
Credo proprio che ci torneremo!
Il nostro breve programma comprendeva la sosta di una settimana alla scoperta della natura e della tranquillità degli atolli delle Maldive e di sfruttare il tragitto aereo per una sosta con visita di tre giorni alla modernità, lusso, tecnologia, architettura e deserto della città di Dubai.
Le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte sia come organizzazione del viaggio, sia come location, sia come servizi e attenzioni ricevuti.