Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Malesia Sabah - Borneo

  • Avventura
Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano tra montagne sacre e foreste tropicali. Un’esperienza unica verso una destinazione insolita per un viaggio itinerante attraverso la natura del Borneo - un paese, ex-colonia britannica, che nel corso della sua storia è stato fortemente influenzato da rotte commerciali di popoli ed etnie europee ed asi...

Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano tra montagne sacre e foreste tropicali. Un’esperienza unica verso una destinazione insolita per un viaggio itinerante attraverso la natura del Borneo - un paese, ex-colonia britannica, che nel corso della sua storia è stato fortemente influenzato da rotte commerciali di popoli ed etnie europee ed asiatiche. Le tappe previste dopo la capitale, Kota Kinabalu sono: Sandakan, per la visita al più importante centro orang utan e orsi dell’isola e la navigazione del fiume Kinabatangan conosciuto come il corridoio della vita faunistica del Borneo. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Kota Kinabalu

Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo.
- Pernottamento. 

Alloggio
Pernottamento all' Horizon Hotel (Kota Kinabalu)

Giorno 2: Parco nazionale Monte Kinabalu

Dopo la colazione in albergo, partenza per l’escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu. Si prosegue verso la dorsale montuosa orientale del Monte, conosciuta anche col nome di Mesilau. Da qui, con un sentiero che si snoda attraverso la tipica vegetazione delle foreste basso­montane tropicali, tra diverse specie di zenzero, muschi, felci e palme rattan, si sale fino a raggiungere un’altitudine di circa 2000 metri.
Pranzo in corso d’escursione presso un semplice ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu.
​- Pernottamento. 

Alloggio
Pernottamento all' Horizon Hotel (Kota Kinabalu)

Giorno 3: Escursione sul fiume Kinabatangan

Partenza di primissimo mattino per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo per Sandakan (colazione al sacco, “Box Breakfast”). Si parte per la visita di Sepilok Orangutan Rehabilitation Centro e del  nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo, i piu’ piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Proseguimento per circa due ore verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metá pomeriggio, uscita in barca motorizzata in cerca della fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi a coda lunga, macachi a coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistica piú facilmente osservabili.
In serata, su richiesta, è possibile effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento).
- Pernottamento presso il lodge.

Alloggio
Pernottamento al Myne Resort (Kinabatangan)

Giorno 4: Escursione in barca sulla Corna di Bue

Colazione al lodge. Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è immersa nella nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow o, in italiano, a Corna di Bue. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dà la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpenti). Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all'aeroporto/porto di Sandakan con arrivo non prima delle ore 12:00.
Previo supplemento, possibilità di proseguire per il porto di Semporna o Sandakan per chi si trasferisce alle isole di Mataking, Mabul, Pom Pom, Kapalai o Lankayan. 


Kota Kinabalu Sandakan Kinabatangan

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.040

Il prezzo include

  • I prezzi sono esposti incluse le tasse (6% GST)
  • L'accompagnamento di una guida in italiano, i servizi di un autista
  • I transfers e i trasporti interni, l’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati, i pasti menzionati, le escursioni previste in programma, gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi (precisare l’importo se elevato)
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli domestici e internazionali
  • Bevande durante i pasti
  • Pasti non indicati nell’itinerario
Prenota il tuo volo Italia - Malesia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Nico in Malesia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti