Si inizia il tour con la visita della capitale, Kuching alla scoperta della città governata per ben 150 anni dalla famiglia Brooke (il sultano bianco). Si esplora la flora e fauna del Sarawak per poi proseguire il viaggio itinerante in direzione del parco Batang Ai, la foresta tropicale del Borneo dove che ancora oggi vivono in uno stile di vita tradizionale il popolo aborigeno ‘’Iban’’ (aborigeni conosciuti nel passato come i tagliatori di teste).
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Partenza dall’hotel per la visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto ereggere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke.
- Pernottamento.
Dopo colazione alle ore 08:30 partenza per la visita al Parco Nazionale a nord di Kuching.Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di camminare lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro in hotel nel pomeriggio.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo
Dopo colazione, partenza dalla lobby del vostro hotel per il wetlands national park. Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi. Si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini. Dopo aver osservato i delfini si prova a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del fiume della foresta di mangrovie. Successivamente si procederà con la barca per altri 45 minuti per l'isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang- Talang che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak. Da maggio a settembre, le tartarughe verdi vengono a riva di notte per deporre le uova e riposare nelle acque circostanti. Il pranzo al sacco è previsto sull'isola. Godetevi la splendida vista dall'isola, rilassarsi in spiaggia o fare una nuotata. Al vostro ritorno sulla costa si farà una breve sosta ad un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica. Rientro in hotel per il pomeriggio.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo
Dopo la colazione, partenza dall’hotel verso Batang Ai. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orangutan di Semenggoh. Un'occasione per vedere da vicino questo primate endemico del Borneo che vive in libertà all'interno della riserva.Si riprende il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il tragitto si effettuano fermate a Serian, per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau con del tempo a disposizione per acquistare qualche regalo per gli Iban e oggetti d’artigianato locale. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Trasferimento a bordo di un’imbarcazione per raggiungere in 15 minuti di navigazione il Resort del Batang Ai Longhouse Resort by Hilton. Check in e tempo libero a disposizione.
Dopo la colazione, partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) nel cuore del lago. Visita di un villaggio e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, famosi come ex-cacciatori di teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riparte in barca sulle rive del lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Dopo la colazione, partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio non prima delle ore 15.00. Trasferimento in hotel oppure proseguimento in aeroporto per il prossimo volo.
820 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.